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Vecchio 16 settembre 15, 09:28   #3931 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Ma certo, ognuno scelga quello che più gli piace. Del resto Alex lo va ripetendo da un pò

Se posso dire la mia,
se da una parte è vero che oggi coi sistemi Flybarless ci possiamo settare l'eli come vogliamo, dall'altra l'elicottero a volte te lo senti davvero cucito addosso.
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Vecchio 17 settembre 15, 10:56   #3932 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
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che servi monta il g500

mini sul piatto, e standard in coda oppure altro?
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Vecchio 17 settembre 15, 11:45   #3933 (permalink)  Top
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che servi monta il g500

mini sul piatto, e standard in coda oppure altro?
monta medi sul piatto e standard in coda ma con la modifica poi mettere tutti standard con case nn troppo lungo e la capottina per gli standard
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Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 11:54   #3934 (permalink)  Top
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monta medi sul piatto e standard in coda ma con la modifica poi mettere tutti standard con case nn troppo lungo e la capottina per gli standard
grazie fausto
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Vecchio 16 ottobre 15, 00:44   #3935 (permalink)  Top
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500 consiglio

ciao ragazzi,
chi è così gentile da farmi capire la differenza tra un G380 (che possiedo) e un G500 che mi piacerebbe prendere. Tutte le caratteristiche le conosco. Mi piacerebbe il commento di chi li ha provati entrambi. In particolare vorrei sapere se il G500 è avido di batterie sul volato e se il salto di stabilità ne vale la pena. Premetto che sono contentissimo del 380 e volo anche con un 700dominator (ma ancora senza sfruttarlo.... devo prendere confidenza con la razza "grande"). Grazie DD
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Vecchio 16 ottobre 15, 20:22   #3936 (permalink)  Top
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L'avatar di daviderobbi
 
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ciao ragazzi,
chi è così gentile da farmi capire la differenza tra un G380 (che possiedo) e un G500 che mi piacerebbe prendere. Tutte le caratteristiche le conosco. Mi piacerebbe il commento di chi li ha provati entrambi. In particolare vorrei sapere se il G500 è avido di batterie sul volato e se il salto di stabilità ne vale la pena. Premetto che sono contentissimo del 380 e volo anche con un 700dominator (ma ancora senza sfruttarlo.... devo prendere confidenza con la razza "grande"). Grazie DD
Son due classi completamente differenti! L'uno non sostituisce l'altro... visto che hai anche un 700 direi che ti manca la classe 500. Inoltre le batterie ottimali per volare col g500 ad alti rpm sono le gens 4400 45c che accoppiate sono sfruttabilissime anche sul 700.
Rispetto ad un 380 il 500 è un po piu impegnativo... se lo vuoi performante non risparmiare sull'elettronica! Servi HV esc con le palle motore xnova 4020 1200 oppure, secondo me migliore, scorpion 4020 1390kv che ti permette di avere alti giri anche col pignone di scatola da 18T riducendo così un po gli assorbimenti che sono il tallone d'Achille del g500... esc se puoi KK jive 100, altrimenti yge 120lvk configurato col gov del fbl... quello del brain ad esempio è una bomba!!! Molto meglio anche del gov KK... se prendi il g500 sport, forse è pure piu performante del vecchio g500 perché un po piu leggero. Ma secondo me, un filino caro ma esteticamente bello, come tutti i goblin del resto.
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Vecchio 16 ottobre 15, 21:49   #3937 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Qualcuno poi si è preso lo sport? Impressioni?
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Vecchio 17 ottobre 15, 01:15   #3938 (permalink)  Top
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Son due classi completamente differenti! L'uno non sostituisce l'altro... visto che hai anche un 700 direi che ti manca la classe 500. Inoltre le batterie ottimali per volare col g500 ad alti rpm sono le gens 4400 45c che accoppiate sono sfruttabilissime anche sul 700.
Rispetto ad un 380 il 500 è un po piu impegnativo... se lo vuoi performante non risparmiare sull'elettronica! Servi HV esc con le palle motore xnova 4020 1200 oppure, secondo me migliore, scorpion 4020 1390kv che ti permette di avere alti giri anche col pignone di scatola da 18T riducendo così un po gli assorbimenti che sono il tallone d'Achille del g500... esc se puoi KK jive 100, altrimenti yge 120lvk configurato col gov del fbl... quello del brain ad esempio è una bomba!!! Molto meglio anche del gov KK... se prendi il g500 sport, forse è pure piu performante del vecchio g500 perché un po piu leggero. Ma secondo me, un filino caro ma esteticamente bello, come tutti i goblin del resto.
grazie Davide interessante spiegazione.
Fino ad ora mi sono fatto l'idea che il 570 nel mio caso è troppo "serio" e troppo vicino al mio attuale 700 (oltre ad impegnare con le 12 celle). Il 500 è un pò più "easy" più vicino al 380 di cui sono innamorato.
Notavo che tra Xnova e Scorpion proposti o ancora meglio il HP-HS4020-1390 cè una bel salto di oltre 50g di motore. Non valgono la pena come alleggerimento per chi non fa un uso estremo? Non ho ancora capito bene il discorso del risparmio. Se ho un 1390 ho meno giri per consumare meno (forse questo è un argomento complesso da spiegare)?
I servi piatto similmente è meglio prenderli da 40mm o 36? Quale è la velocità a 6V consigliata? Chiedo questo perchè il kit di elettronica dello Sport (DS589MG) non mi sembra molto prestazionale come servi (0,100 vel a 6V) Tanto vale mettere un classico Align 615 (0,07 vel a 6V).
Sicuramente il 500 sport avrà un bel successo perchè lo hanno fotocopiato al 380 che secondo me ha un design molro azzeccato (i colori dei vecchi 500 non erano il massimo). Purtroppo non ci sono particolari novità e sfrutteranno la loro attrazione puramente estetica. Mi sarebbe piaciuto che nel nuovo 500 avessero tolto una cinghia come nel 500 per alleggerirlo veramente..... questo sì che era una novità!
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 07:12   #3939 (permalink)  Top
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grazie Davide interessante spiegazione.
Fino ad ora mi sono fatto l'idea che il 570 nel mio caso è troppo "serio" e troppo vicino al mio attuale 700 (oltre ad impegnare con le 12 celle). Il 500 è un pò più "easy" più vicino al 380 di cui sono innamorato.
Notavo che tra Xnova e Scorpion proposti o ancora meglio il HP-HS4020-1390 cè una bel salto di oltre 50g di motore. Non valgono la pena come alleggerimento per chi non fa un uso estremo? Non ho ancora capito bene il discorso del risparmio. Se ho un 1390 ho meno giri per consumare meno (forse questo è un argomento complesso da spiegare)?
I servi piatto similmente è meglio prenderli da 40mm o 36? Quale è la velocità a 6V consigliata? Chiedo questo perchè il kit di elettronica dello Sport (DS589MG) non mi sembra molto prestazionale come servi (0,100 vel a 6V) Tanto vale mettere un classico Align 615 (0,07 vel a 6V).
Sicuramente il 500 sport avrà un bel successo perchè lo hanno fotocopiato al 380 che secondo me ha un design molro azzeccato (i colori dei vecchi 500 non erano il massimo). Purtroppo non ci sono particolari novità e sfrutteranno la loro attrazione puramente estetica. Mi sarebbe piaciuto che nel nuovo 500 avessero tolto una cinghia come nel 500 per alleggerirlo veramente..... questo sì che era una novità!
che significa ..avessero tolto una cinghia come nel 500?
Globulonero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 10:51   #3940 (permalink)  Top
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che significa ..avessero tolto una cinghia come nel 500?
Intendevo che dal 500 al 770 cè un rinvio pesante con ingranaggi per trasmettere il movimento dalla prima cinghia alla seconda mentre nel 380 la seconda cinghia parte dallo stesso asse da dove finisce la prima del motore. Un bel peso in meno che mi sarebbe piaciuto come miglioria nel 500 sport
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