Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 12:05   #3441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Compri la canopy per servi standard da Mattioli, ti arriva la canopy von i supporti servi, la spugnetta adesiva, i canopy grommet, E la cinghia motore più lunga.
Quest'ultima dovrebbe permetterti di montare tutti i servi standard, se fossero profondi e toccassero il motore, la cinghia ti permetterebbe di avanzarlo quel tanto che basta.

Ecco, non monterei servi standard da 35kg alti 40mm... Ma dei 610, per capirci, dovresti montarli senza nemmeno la cinghia più lunga. Poi dipende anche dal diametro motore.

Ho scritto Mattioli, perchè pare che nella canopy grande, all'estero, non ci sia tutta sta roba compresa.



grazie...avrei in casa a disposizione tre servi DS620,monterei questi, poiche' tirano circa 5 kg e sono molto piu' veloci dei 610,tu che ne dici...li hai provati, oppure sarebbe meglio altro..??
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 12:40   #3442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
grazie...avrei in casa a disposizione tre servi DS620,monterei questi, poiche' tirano circa 5 kg e sono molto piu' veloci dei 610,tu che ne dici...li hai provati, oppure sarebbe meglio altro..??
Io ho montato dei savox 1251 standard ha basso profilo... ottimi! Non ha senso secondo me montare i 620 per avere più velocità, sul ciclico meglio la coppia! Quelli che ho montato io fanno 9 kg a 0.09 prima avevo i mini 1250 un po più veloci ma con la metà della coppia... ora ho dovuto abbassare i parametri del ciclico perchè l'eli è notevolmente più pronto e cattivo! Inoltre questi servi pesano solo 44g e sono più bassi dei mini!
PS le modifiche me le ha vendute il buon Sescot, supporti e canopy sono fondamentali, la cinghia no!
__________________
DX8 mode 1

Ultima modifica di daviderobbi : 19 gennaio 14 alle ore 12:43
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 12:51   #3443 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io ho montato dei savox 1251 standard ha basso profilo... ottimi! Non ha senso secondo me montare i 620 per avere più velocità, sul ciclico meglio la coppia! Quelli che ho montato io fanno 9 kg a 0.09 prima avevo i mini 1250 un po più veloci ma con la metà della coppia... ora ho dovuto abbassare i parametri del ciclico perchè l'eli è notevolmente più pronto e cattivo! Inoltre questi servi pesano solo 44g e sono più bassi dei mini!
PS le modifiche me le ha vendute il buon Sescot, supporti e canopy sono fondamentali, la cinghia no!



era solo che i 620 li ho in casa... tuttavia sei stato perfetto e molto chiaro,hai ragione puntare piu' sulla coppia piuttosto che sulla velocita',inoltre non avevo pensato ai servi standard ribassati, ottima idea...!!grazie davide
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 13:03   #3444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2013
Messaggi: 539
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io ho montato dei savox 1251 standard ha basso profilo... ottimi! Non ha senso secondo me montare i 620 per avere più velocità, sul ciclico meglio la coppia! Quelli che ho montato io fanno 9 kg a 0.09 prima avevo i mini 1250 un po più veloci ma con la metà della coppia... ora ho dovuto abbassare i parametri del ciclico perchè l'eli è notevolmente più pronto e cattivo! Inoltre questi servi pesano solo 44g e sono più bassi dei mini!
PS le modifiche me le ha vendute il buon Sescot, supporti e canopy sono fondamentali, la cinghia no!

aspe',mi sorge un dubbio...come tu dici (ed e' vero poiche' ho verificato) sono piu' bassi dei mini,perche' allora c'e' bisogno di cambiare la canopy...altrimenti cosa impedisce..??
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 13:12   #3445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
era solo che i 620 li ho in casa... tuttavia sei stato perfetto e molto chiaro,hai ragione puntare piu' sulla coppia piuttosto che sulla velocita',inoltre non avevo pensato ai servi standard ribassati, ottima idea...!!grazie davide
Poi sai è chiaro che se hai servi con più coppia e più velocità è meglio eh... però l'alternativa per me era montare servi mini hv, cambiare anche il servo di coda, montare un bec hv o cambiare regolatore. Ho preferito fare così inoltre credo che un servo mini hv per sviluppare 9 kg di coppia a certe velocità crei degli assorbimenti maggiori rispetto ad uno standard ma la mia è solo una supposizione bisognerebbe verificare. Comunque c'è indubbiamente più vantaggio ad avere un servo che si muove in 0.09 ma che quando lo fa non fatica e non si piega che averne uno che si muove in 0.05 ma che non glie la fa... io credo!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 14:34   #3446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Carson57 Visualizza messaggio
era solo che i 620 li ho in casa... tuttavia sei stato perfetto e molto chiaro,hai ragione puntare piu' sulla coppia piuttosto che sulla velocita',inoltre non avevo pensato ai servi standard ribassati, ottima idea...!!grazie davide
5kg sono il MINIMO sindacale, pochi se monti pale 520 (imho).

Quelli che hai buttato () erano 10kg forse oltre...
Ma quello che è stato è stato...

Effettivamente, montando dei servi basso profilo, potrebbe anche starci la canopy.
Qualcuno ha pure fatto un buco sulla canopy per far uscire il servo e far circolare aria... Orrendo, sacrilegio!
Però mi chiedo se abbia senso comprare 8diverso se li hai in casa) dei servi specifici standard, basso profilo, alta coppia, alta velocità... O se non abbia più senso comprare dei servi adatti una sola volta.
Magari marchiati RJX stavolta...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 14:37   #3447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Poi sai è chiaro che se hai servi con più coppia e più velocità è meglio eh... però l'alternativa per me era montare servi mini hv, cambiare anche il servo di coda, montare un bec hv o cambiare regolatore. Ho preferito fare così inoltre credo che un servo mini hv per sviluppare 9 kg di coppia a certe velocità crei degli assorbimenti maggiori rispetto ad uno standard ma la mia è solo una supposizione bisognerebbe verificare. Comunque c'è indubbiamente più vantaggio ad avere un servo che si muove in 0.09 ma che quando lo fa non fatica e non si piega che averne uno che si muove in 0.05 ma che non glie la fa... io credo!
Guarda, piaccia o no, secondo me, la soluzione definitiva per il G500, è YGE 120LVK con superbec, servi BK PUNTO
Hai tutto insieme, velocità, coppia, HV, peso ridotto, canopy stock, monti pale 500/520 e presto anche 550 senza più fare modifiche. Secondo me, eh!

YEP 120 LVK con superbec non basta. YEP 150 basta ma serve un bec esterno per i servi HV. Se fdaccio il conto del costo di tutte ste prove, fossi partito bene subito, avrei speso molto meno!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:15   #3448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Ma i graupner che erano nel vecchio combo non vi piacciono?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:20   #3449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Guarda, piaccia o no, secondo me, la soluzione definitiva per il G500, è YGE 120LVK con superbec, servi BK PUNTO
Hai tutto insieme, velocità, coppia, HV, peso ridotto, canopy stock, monti pale 500/520 e presto anche 550 senza più fare modifiche. Secondo me, eh!

YEP 120 LVK con superbec non basta. YEP 150 basta ma serve un bec esterno per i servi HV. Se fdaccio il conto del costo di tutte ste prove, fossi partito bene subito, avrei speso molto meno!
Si si probabilmente hai ragione, partendo dal nuovo probabilmente avrei fatto così anch'io, ma io avrei dovuto cambiare il Jive con l'yge, e cambiare 4 servi invece che i tre del ciclico, alla fine ho scelto la via più economica... ho preso da te la canopy e i servi mi son costati 150 euro. PS penso che presto proverò le nuove edge da 503... vediamo!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 15:42   #3450 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Ma i graupner che erano nel vecchio combo non vi piacciono?
Premesso che deve volare, e non stare in esposizione, per cui l'estetica dovrebbe lasciare il tempo che trova, a me no, sono davvero brutti...
La differenza di prezzo coi BK, le qualità sulla carta, mi fanno propendere per i BK o RJX.
Che poi per me siano solo più belli, in quanto non in grado di apprezzare le eventuali differenze, ci sta tutto!

Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si si probabilmente hai ragione, partendo dal nuovo probabilmente avrei fatto così anch'io, ma io avrei dovuto cambiare il Jive con l'yge, e cambiare 4 servi invece che i tre del ciclico, alla fine ho scelto la via più economica... ho preso da te la canopy e i servi mi son costati 150 euro. PS penso che presto proverò le nuove edge da 503... vediamo!
Beh, cambiare un KK, capisco che spiaccia! Mmmm... le Edge, per quanto ne ho letto, ho capito che sono velocissime di ciclico, quanto instabili nel volato. Forse nate proprio per smack.
Io sto aspettando un paio di rail 516. Sono i primi stock, , le si trovano solo negli USA, pare sia più facile avere un appuntamento con Madonna che una cp di Rail.
Comprato una cp da experience, pare ne avesse 7 cp in tutto. Leggendo su HF sembra che siano il top. Chi è riuscito ad averle ne è entusiasta. Dovrebbero comunque uscire a breve in quantità.
Sembra che le Radix per il 700 e le rail per il 500 siano il top.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN! RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 1776 22 ottobre 20 10:01
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002