Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 12, 12:58   #4131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
bbuono! facci sapere.io insisto a cercare una soluzione casareccia, sennò che gusto c'è? ma spesso ho la tentazione di cedere e comprarli
quoto al 100%
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 13:54   #4132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
stasera ho controllato il tutto meglio...
in effetti la corona "C" ha preso un pò di gioco ma ancora la D (del foro d'innesto del TT) è ben definita e non slitta.
Invece devo rettificare quanto da me sostenuto prima, cioè che il diametro dell'innesto della corona "D" è più grande e fa più presa... in effetti è identico al'altra, ma è vero che il gioco lo prende la corona C, e non la D. Infatti è perfettamente solidale all'alberino di coda senza giochi.

Il pitch slider invece di giochi ne ha tantissimi che uniti a quelli dei leveraggi e del servo fanno in modo che i palini si muovano a vuoto di parecchio.
Probabilmente in volo non crea troppi problemi e magari è anche funzionale... non saprei.

Comunque, non ho ancora trovato una soluzione migliore della boccola nel caso di corona danneggiata ma credo di aver trovato un modo per prolungare un pò la vita a quelle buone..

Ho assottigliato un pò con il dremel un pezzetto di lamierino d'alluminio, quello che si trova nei vecchi floppy disk. Ne ho ritagliato una striscetta e l'ho inserita nel foro della corona C mettendola a contatto con la parte piatta del foro... poi ho forzato un pò il TT e adesso l'incastro è perfetto e senza giochi. Il fatto di non avere gioco dovrebbe riportare per un pò il tutto alla condizione di corona nuova. Magari se si allenta di nuovo si potrà usare il lamierino non assottigliato, finchè tutto quanto regge. Poi a mali estremi.. corona nuova...
ci riprovo, la tua soluzione mi piace anche di più. ora mi sovviene che lessi, su HF, di una modifica simile, che era completata con una scaldata di saldatore alla lamella, che faceva squagliare un pò la plastica e incassare bene la lamella stessa nel mozzo. ci si può riprovare, stasera opero.

PS: per la lamiera, ci si può orientare, tanto per lasciare in pace i vecchi floppy, (non si sa mai..), su: lattine di birra o coca: il corpo ha lamiera più sottile dei fondi, a scelta; oppure lattine dell'olio (alimentare o macchina), o, a, salire di spessore, lattine tipo fagioli etc. facendo attenzione a non rovinarsi le mani, si riesce a recuperare della buona lamiera di diversi spessori.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 14:29   #4133 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Liftbag dove è finito???
Sto raccogliendo le olive! Non so quasi più spiegare le cartteristiche dei miei elicotteri.

Oggi, dopo pranzo, condito con olio nuovo e vinello friulano, ho provato a spiegare gli elicotteri rc agli anziani che mi danno una mano.
Ci voleva una telecamera

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 14:31   #4134 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Nel frattempo la Fusuno ha sfornato le nuove canopy per il 130x.
Costano veramente un botto (due dollari in meno di quelle per un 450) ma sono molto belle.
Non c'è niente da fare...i "costi di gestione" di questo modello sono pari pari a quelli di un classe 450
Io ho preso la fisherman, ce l'ho già a casa personalizzata, ed è bellissima!
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:02   #4135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ho preso la fisherman, ce l'ho già a casa personalizzata, ed è bellissima!
mi attizza la Spiderman, che si deve vedere ben bene... ma costa un botto, se ci metti la spedizione, una follia!! vabbè che tu sei produttore di olio...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:05   #4136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Ho scritto al cinese dei metal gears di coda.....x 3 sets con sped e commissioni paypal mi ha chiesto 75 dollari! !!!! Un pazzo!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:08   #4137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Ho scritto al cinese dei metal gears di coda.....x 3 sets con sped e commissioni paypal mi ha chiesto 75 dollari! !!!! Un pazzo!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Saranno almeno 30 coppie coniche in plastica! Se li può tenere!!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:11   #4138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Ho scritto al cinese dei metal gears di coda.....x 3 sets con sped e commissioni paypal mi ha chiesto 75 dollari! !!!! Un pazzo!!!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
per la metà, te le cambio io tutte le volte che vuoi!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 15:43   #4139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Se ci riesco mi ingegno con le coppie coniche dei differenziali 1/16 di macchinine....
Ma nessuno a parte il cinese vende sti metal gears.....?
X 1 set solo vuole 36 dollari! !!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 12, 16:17   #4140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Una domanda a voi che con i micro siete dei grandi.
Sto revisionando un 130x, che ho preso usato, e nel rimontare i cuscinetti delle manine del rotore principale mi è venuto un dubbio.
La parte aperta voi l'avete verso l'interno delle manine, sia lato pala che lato testa, oppure esternamente?
Perchè in teoria io le metterei internamente visto che il cuscinetto poggia completamente nella sede della manina che farebbe da coperchio al cuscinetto stesso.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002