Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 12, 11:48   #2621 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
e io che ero in dubbio se prendere il NANOcpx...
Lo puoi sempre prendere, non fosse altro per poter dire: E' PICCOLISSIMO!

Le pale lasche non le lascerei, io le ho sempre serrate in modo che non cadano più col loro peso, anche i palini di coda.

P.S.
Non vorrei rimanessi deluso dalle Hyperion 320. Ormai mi sono fatto l'idea che non siano la loro misura migliore. Ho sempre avuto dubbi sulle prestazioni delle 320, fino dalle 1S per mCP X.

Ora col carichino Hyperion ho scoperto che le 2S 320 hanno una resistenza interna superiore ai 100 mohm. Le nano 350 65C 2S stanno tra i 19 ed i 35 mohm.

Ultima modifica di liftbag : 20 settembre 12 alle ore 11:53
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:55   #2622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo puoi sempre prendere, non fosse altro per poter dire: E' PICCOLISSIMO!
Spero di riuscire a non farlo... al momento mi sono ripromesso di "smettere"...
e cmq. non sono così convinto che ci sia in proporzione la stessa differenza..
mi pare un mcpx appena appena più piccolo... non credo ne valga realmente la pena per chi ha già mcpx. Soprattutto perchè non credo ci si possa fare realmente tutto quello che si vede nel promo in casa.. e per esterno, tanto vale tenersi l'mcpx.

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le pale lasche non le lascerei, io le ho sempre serrate in modo che non cadano più col loro peso, anche i palini di coda.
naturalmente... e poi sono davvero troppo lasche... bah... vai a capire..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:56   #2623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Auguri Blek per il tuo nuovo " volatile"!!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 11:57   #2624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
Non vorrei rimanessi deluso dalle Hyperion 320. Ormai mi sono fatto l'idea che non siano la loro misura migliore. Ho sempre avuto dubbi sulle prestazioni delle 320, fino dalle 1S per mCP X.

Ora col carichino Hyperion ho scoperto che le 2S 320 hanno una resistenza interna superiore ai 100 mohm. Le nano 350 65C 2S stanno tra i 19 ed i 35 mohm.
bèh è davvero tanto..
ma non mi faccio illusioni.. è solo che posso contare al momento solo su quelle come lipo oltre a quella di scatola..
Le nanotech con connettore eflite sono in BK e per le altre comunque.. sempre una 20ina di giorni di viaggio..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 12:18   #2625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se approfondisci te ne sarò davvero grato ;)
Più che altro perché se cerco conical braces, saltano fuori tutori per ginocchia, mentre se cerco coppia conica mi salta fuori l'esatto tipo di accoppiamento di ingranaggi di cui stiamo parlando.

Coppia conica - Wikipedia
TT, tail box e altri termini di componenti non sono chiari a tutti, per tanti sono già noti, se cercassimo di tradurli ogni tanto in italiano sarebbe una buona cosa, già si fà tanta confusione a capire dove intervenire per risolvere solo il problema coda che con decine di pagine dedicate mi sembra che non si parla di una soluzione unica e definitiva.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 12:31   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
e io che ero in dubbio se prendere il NANOcpx...
Beh, c'è una bella differenza tra Nano cpx e 130x

Per grandezza, sono rispettivamente bis nonno, figlio, nipote (130x, mcpx, nano cpx)
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 12:34   #2627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Primo??!!

Fisicamente uguali ..leggermente ( di pochissimo) piu ' pesanti
Mi sa di si... io le aspetto a giorni... sono ferme in dogana da ieri..
__________________
Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar
Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7
Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6
McDaniels non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 12:34   #2628 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
TT, tail box e altri termini di componenti non sono chiari a tutti, per tanti sono già noti, se cercassimo di tradurli ogni tanto in italiano sarebbe una buona cosa, già si fà tanta confusione a capire dove intervenire per risolvere solo il problema coda che con decine di pagine dedicate mi sembra che non si parla di una soluzione unica e definitiva.
Forse ho capito. Cercavi una traduzione in inglese di coppia conica?
Dai risultati di google non mi sembra comunque esatta.
Ma se preferisci che nei miei post metta termini in italiano, fammi una traduzione di quelli che ancora non uso, che se mi piacciono li uso, perché alcuni non so proprio come tradurli

Credo che riferirsi ai componenti meccanici in inglese non sia così condannabile come errore, soprattutto perché i forum stranieri sono troppo spesso più avanti di noi, e aver capito cosa si indica con TT, pitch slider e simili, avvantaggi chi cerca risposte oltreoceano.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 12:53   #2629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Forse ho capito. Cercavi una traduzione in inglese di coppia conica?
Dai risultati di google non mi sembra comunque esatta.
Ma se preferisci che nei miei post metta termini in italiano, fammi una traduzione di quelli che ancora non uso, che se mi piacciono li uso, perché alcuni non so proprio come tradurli

Credo che riferirsi ai componenti meccanici in inglese non sia così condannabile come errore, soprattutto perché i forum stranieri sono troppo spesso più avanti di noi, e aver capito cosa si indica con TT, pitch slider e simili, avvantaggi chi cerca risposte oltreoceano.
Sono d'accordo per chi cerca risposte oltreoceano, e proprio perchè loro sono più avanti e non scrivono in ita dovremmo cercare almeno di non abbreviare con "TT" o quant'altro e cercare di mantenere il forum più italiano possibile o almeno ogni tanto ricordare a che si fà riferimento con un termine che può risultare più complicato o incompleto per i comuni mortali come me.
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 12:59   #2630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Sono d'accordo per chi cerca risposte oltreoceano, e proprio perchè loro sono più avanti e non scrivono in ita dovremmo cercare almeno di non abbreviare con "TT" o quant'altro e cercare di mantenere il forum più italiano possibile o almeno ogni tanto ricordare a che si fà riferimento con un termine che può risultare più complicato o incompleto per i comuni mortali come me.
Il fatto è che loro molto spesso, se non quasi sempre, abbreviano. E' parecchio difficile trovare torque tube invece di TT in un forum di elimodellismo americano

Ad ogni modo, se invece dell'ironia, chiedessi spiegazioni sui termini, non sono certo io quello che rifiuta una gentile spiegazione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002