Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 13, 11:35   #6481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
basta tirare. per nn fare danni, smonta il tubo dall'eli, togli servo e supporti, e la manovra diventa più agevole.
la scatola Lynx, poi, è aperta su un lato e rende la manovra molto più controllabile
L'avevo appena smontato per liberare il telaio per lavorarlo per alloggiare l'hp08s.
Poi però ho rimontato tutto pensando prima di usare la scatola originale almeno per un po'(visto che l'ho pagata assieme all'eli...), prima di montare quella Lynx.
Ho visto che i cuscinetti e-flite hanno la protezione laterale per le sfere (sono chiusi), mentre quelli Lynx no.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:36   #6482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Perché ? Non vanno bene ?
Parli della scatola di coda o del pitch slider o di altro ?

A proposito... come si fa a togliere la scatola di coda originale dal tubo di coda ?
La mia sembra incollata... bisogna tirare e basta ? La vite della pinnetta non entra nel tubo, ma si appoggia solo.
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
che ti è successo?
È successo che ho montato tutta la coda metal lynx, da subito vibrava piu della coda in plastica, bilanciati i palini, le pale, vibrava ancora, alla 5 batteria con la coda lynx ho sentito un rumore tipo turbina esplosa, vibrazioni da paura, ely crashato (rotta anche la pinnetta in carbonio ) guardo e il cuscinetto destro della scatola di coda lynx è esploso porcadiquellatroia...ho scritto a elyshop, vediamo che mi dicono
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:42   #6483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
È successo che ho montato tutta la coda metal lynx, da subito vibrava piu della coda in plastica, bilanciati i palini, le pale, vibrava ancora, alla 5 batteria con la coda lynx ho sentito un rumore tipo turbina esplosa, vibrazioni da paura, ely crashato (rotta anche la pinnetta in carbonio ) guardo e il cuscinetto destro della scatola di coda lynx è esploso porcadiquellatroia...ho scritto a elyshop, vediamo che mi dicono
uhmm... non poteva vibrare ed essere bilanciata.
i cuscini sono esplosi x le vibrazioni, la coda metal smorza molto meno di quella plastic.

potresti:
- aver montato male le manine: accertati che le vitine entrino fino in fondo. alle volte restano dei residui di lavorazione dentro le filettature dell'alberino (in caso, togliele con WD40 e scovola con un sottile filo metallico, tipo quello di rame dei cavi elettrici,e soffia con aria)
- avere l'alberino storto (capita, mai con Lynx, ma never say never)
- non aver bilanciato con sufficiente cura.

controlla e rifai, avendo cura di controllare che l'alberino sia diritto, e quando ruota non si defletta; bilanciare in normal e idle, togliendo le pale principali, e non insistendo troppo se vibra.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 11:50   #6484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
uhmm... non poteva vibrare ed essere bilanciata.
i cuscini sono esplosi x le vibrazioni, la coda metal smorza molto meno di quella plastic.

potresti:
- aver montato male le manine: accertati che le vitine entrino fino in fondo. alle volte restano dei residui di lavorazione dentro le filettature dell'alberino (in caso, togliele con WD40 e scovola con un sottile filo metallico, tipo quello di rame dei cavi elettrici,e soffia con aria)
- avere l'alberino storto (capita, mai con Lynx, ma never say never)
- non aver bilanciato con sufficiente cura.

controlla e rifai, avendo cura di controllare che l'alberino sia diritto, e quando ruota non si defletta; bilanciare in normal e idle, togliendo le pale principali, e non insistendo troppo se vibra.
Ma il bello è che le prime due batterie vibrava un casino in accelerazione ma a regime non vibrava nulla, alla 3 batteria (no crash) ha cominciato a sbacchettare in hovering, bilanciato pale e palini (su un'altro 130x erano perfetti) e poi il danno.
Manine montate bene, nessuna sbavatura, palini stretti abbastanza, alberino drittissimo controllato su un piano di vetro...ora provo a montarci un cuscinetto della scatola originale sperando che entri nel buco
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 12:02   #6485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Spero tu riesca a risolvere, visto che ho anch'io tutta la coda metal della Lynx da montare non prima di aver consumato quella originale.

Vibrazioni a parte, che preciso che è 'sto eli. Abituato all'msr-x che ad ogni piroetta parte a razzo da qualche parte, il 130x fa le piroette quasi sul posto.
Avendo il manico giusto, lo fai volare lentamente anche in spazi ristretti. Il problema è se tocca qualche mobile.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 12:09   #6486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
uhmm... non poteva vibrare ed essere bilanciata.
i cuscini sono esplosi x le vibrazioni, la coda metal smorza molto meno di quella plastic.

potresti:
- aver montato male le manine: accertati che le vitine entrino fino in fondo. alle volte restano dei residui di lavorazione dentro le filettature dell'alberino (in caso, togliele con WD40 e scovola con un sottile filo metallico, tipo quello di rame dei cavi elettrici,e soffia con aria)
- avere l'alberino storto (capita, mai con Lynx, ma never say never)
- non aver bilanciato con sufficiente cura.

controlla e rifai, avendo cura di controllare che l'alberino sia diritto, e quando ruota non si defletta; bilanciare in normal e idle, togliendo le pale principali, e non insistendo troppo se vibra.
Balde a proposito di Lynx ma per quanto ne sai tu, cosa aspettano a rilasciare i nuovi ups del 130? Su HF Mr.Invernizzi continua ad indicare delle date che poi puntualmente "buca". Che aspettano, tra un po il 130 diventa pure un modello obsoleto....
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 12:21   #6487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Palermo
Messaggi: 113
Salve scusate ma vorrei sapere sul mio blade 130x che sbacchetta di coda destra e sinistra cosa può essere il servo originale di coda?
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 13:53   #6488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Balde a proposito di Lynx ma per quanto ne sai tu, cosa aspettano a rilasciare i nuovi ups del 130? Su HF Mr.Invernizzi continua ad indicare delle date che poi puntualmente "buca". Che aspettano, tra un po il 130 diventa pure un modello obsoleto....
se ne parlava giusto oggi con Liftbag, ed infatti un pò di perplessità circola.
Capisco che il Capodanno cinese , il fronte ampio (in effetti sono usciti molti micro nell'aroco di poco tempo), e magari altro (chissà che nn stia cucinando un progetto stupefacente??) li abbia un pò rallentati.

io persevero, la loro qualità finora non mi lascia dubbi,e a quella per ora do priorità.
voci vogliono qualche succosa mods x i prossimi pochi giorni...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 13:55   #6489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Visualizza messaggio
Salve scusate ma vorrei sapere sul mio blade 130x che sbacchetta di coda destra e sinistra cosa può essere il servo originale di coda?
direi di guardalo per ultimo.

prima controlla i giochi, che lo zero dei palini sia corretto, che non ci sia nulla di rotto o usurato.
e controlla lo spindle del rotore principale, e l'integrità dell'albero medesimo
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 08:15   #6490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_marza
 
Data registr.: 02-09-2010
Residenza: vercelli
Messaggi: 113
ciao a tutti, c'è qualcuno che sa programmare il 130x su una mx22??
ste_marza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002