Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 12, 22:00   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..non è un pilota collaudatore ma il concetto di "regolatore sordo" , come lo definisce Hurricane01 ..non ti convince ?
la mia frase era prob. incompleta

tu come l'hai intesa, nel contesto di tutto il mio post ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 22:09   #282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ho dato un'occhiata al connettore, è lo stesso che usa e-flite nello sback 342
diciamo che è stata astuta, perchè normalmente a partire dalla 2s i cavi di potenza e di bilanciamento sono separati, qui invece hanno fatto tutto in uno, complicandoci leggermente la vita.
Segnalo questo pratico adattatore per poter utilizzare le tante lipo ad 1s che sicuramente abbiamo. E-flite Y Harness Adapter (UMX Beast) [EFLU4068] | RC Airplanes - A Main Hobbies
Può tornare molto utile, essendo una 2 celle le perdite si possono considerare molto piccole nonostante i connettori micro.
Hyperion produce già 2s con questo connettore, quindi c'è un ottimo punto di riferimento.
Arrangiare qualcosa per il caricamento non dovrebbe essere difficile, qualche spunto verrà col tempo, io sto già pensando a qualcosa.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 22:10   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Inserisco una piccola parentesi per chiedere, con tutta la gentilezza a me possibile, di discutere in privato delle discussioni non inerenti al Topic, salvo per PICCOLE deviazioni dal tema. Grazie.

Ding dong!

Grazie Rugurg per il materiale da te postato, sempre chiaro!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 00:24   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Segnalo questo pratico adattatore per poter utilizzare le tante lipo ad 1s che sicuramente abbiamo. E-flite Y Harness Adapter (UMX Beast) [EFLU4068] | RC Airplanes - A Main Hobbies
Può tornare molto utile, essendo una 2 celle le perdite si possono considerare molto piccole nonostante i connettori micro.
Grande marrrco! Questa è una dritta fondamentale per chi, come me, ha la necessità di poter riutilizzzare lipo 1s di qualità di cui si è fatto incetta per l'mcpx!
Quindi, fammi capire: grazie a quel connettore posso utilizzare due lipo hyperion 1s da 160 ed è come se avessi una 2s da 320??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 00:38   #285 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grande marrrco! Questa è una dritta fondamentale per chi, come me, ha la necessità di poter riutilizzzare lipo 1s di qualità di cui si è fatto incetta per l'mcpx!
Quindi, fammi capire: grazie a quel connettore posso utilizzare due lipo hyperion 1s da 160 ed è come se avessi una 2s da 320??
Eh che fai la moltiplicazione dei pani e dei pesci??? :-)

O fai una 1s da 320 oppure una 2s da 160... :-)

Dipende se le colleghi in serie o in parallelo.

In parallelo unisci I positivi insieme e inegativi insieme. Un po' come quando ricarichi le lipo in parallelo.
Ottieni una lipo 1s ma di capacita' superiore (la somma delle capacita).
Se invece collegi il + di una con il - dell'altra e poi I poli che ti rimangono liberi li attacchi all'eli ottieni una 2s da 160... ;-)
  Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 00:45   #286 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grande marrrco! Questa è una dritta fondamentale per chi, come me, ha la necessità di poter riutilizzzare lipo 1s di qualità di cui si è fatto incetta per l'mcpx!
Quindi, fammi capire: grazie a quel connettore posso utilizzare due lipo hyperion 1s da 160 ed è come se avessi una 2s da 320??
Le lipo sono in serie, quindi la capacità della batteria rimane quella della singola cella, mentre la tensione raddoppia, quindi con due da 160 avrai una 2S da 160 mAh.

Piuttosto, mi sono accorto ora che l'adattatore postato da maRRRco sembra proprio avere i connettori dell'mSR, quindi si possono usare soltanto lipine da 180 o giù di lì, troppo poco per il 130X.
Ci vorrebbe un'adattatore simile, ma con i connettori delle lipo mCP X, in modo da usare le Hyperion 250 o le varie 300, sempre se uno na ha parecchie in casa, perché in caso contrario è meglio acquistare lipo 2S con una capacità maggiore e modificarle.

[EDIT]
@Madblade:
ooops, sono arrivato tardi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 08:02   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le lipo sono in serie, quindi la capacità della batteria rimane quella della singola cella, mentre la tensione raddoppia, quindi con due da 160 avrai una 2S da 160 mAh.

Piuttosto, mi sono accorto ora che l'adattatore postato da maRRRco sembra proprio avere i connettori dell'mSR, quindi si possono usare soltanto lipine da 180 o giù di lì, troppo poco per il 130X.
Ci vorrebbe un'adattatore simile, ma con i connettori delle lipo mCP X, in modo da usare le Hyperion 250 o le varie 300, sempre se uno na ha parecchie in casa, perché in caso contrario è meglio acquistare lipo 2S con una capacità maggiore e modificarle.

[EDIT]
@Madblade:
ooops, sono arrivato tardi
Ok! Grazie a tutti...come al solito senza di voi non ci capisco mai una Mazda!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:34   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La Bibbia del 130X

Dopo così tante pagine mi pare opportuno iniziare a riassumere i concetti fondamentali di questa discussione.

La Bibbia del 130X

...
...
...
...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 10:57   #289 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dopo così tante pagine mi pare opportuno iniziare a riassumere i concetti fondamentali di questa discussione.

La Bibbia del 130X

...
...
...
...
superlol
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 11:11   #290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se possono esserti utili ...
Ti ringrazio rug,
ora mi resta solo un punto di domanda sui connettori.
Come avevo accennato precedentemente, non ho assolutamente esperienza con sigle, etc.
Dovendo acquistare i connettori micro deans, volevo sapere se ce ne sono di diversi tipi e marche ed eventualmente dove poterli acquistare ad un buon prezzo.
Ho visto che ci sono anche i DEANS ed i MINI DEANS (questi ultimi, però, mi sembra siano la stessa cosa dei micro...), non ci capisco più molto...
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002