Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 12:28   #1021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io la trovo piuttosto semplice la manutenzione della coda. Pensa se fosse stata a cinghia (se mai fosse possibile una trasmissione a cinghia su un modello così piccolo).
L'alternativa è il motore di coda, oppure un motore separato con pitch variabile.
La coda con cinghia e' risultato un foop con il Walkera 120D05


No , sono favorevolissimo al TT ma vorrei la possibilità di manutenzioni post crash ....da campo di volo

Qualcosa di " sfilabile" e rimettibile facilmente " al campo di volo" senza dover fare al banco !
Ripeto una bella frizione ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 14:04   #1022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
La coda con cinghia e' risultato un foop con il Walkera 120D05


No , sono favorevolissimo al TT ma vorrei la possibilità di manutenzioni post crash ....da campo di volo

Qualcosa di " sfilabile" e rimettibile facilmente " al campo di volo" senza dover fare al banco !
Ripeto una bella frizione ...
edu, già costa abbastanza ... te l'immagini un'ulteriore aggiunta di roba/artifizi tecnici?

in questi microbi l'arma vincente è la semplicità


e penso che costi meno sostituire un ingranaggio che un meccanismo in più, che comporta altre problematiche, non solo progettuali


d'altra parte è ormai chiaro che il motore di coda ha i suoi limiti, mentre un sistema meccanico che ha rapporti numerici prefissati con il rotore principale ha un rendimento accettabile, e costante (anche con le variazioni di fluttuazione elastica di una cinghia, anch'esse comunque non erratiche come un motore di coda che non sarà mai costante, oltre all'inerzia di risposta, e al passo fisso)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 14:16   #1023 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
edu, già costa abbastanza ... te l'immagini un'ulteriore aggiunta di roba/artifizi tecnici?

in questi microbi l'arma vincente è la semplicità


e penso che costi meno sostituire un ingranaggio che un meccanismo in più, che comporta altre problematiche, non solo progettuali


d'altra parte è ormai chiaro che il motore di coda ha i suoi limiti, mentre un sistema meccanico che ha rapporti numerici prefissati con il rotore principale ha un rendimento accettabile, e costante (anche con le variazioni di fluttuazione elastica di una cinghia, anch'esse comunque non erratiche come un motore di coda che non sarà mai costante, oltre all'inerzia di risposta, e al passo fisso)
Questa affermazione in un topic creato apposta nella giusta sezione scatenerebbe una guerra di religione senza esclusione di colpi, e noi due staremmo su fronti opposti

Comunque, quoto, la coda a passo variabile è un bene irrinunciabile in un modello dove la coda a motore non può neanche essere messa a paragone ed è un bene che sia semplice.

La coda a motore ha senso fino alla taglia dell'mCP X, anche perché la difficoltà di realizzarla a passo variabile è molto maggione di quella necessaria a far funzionare alla perfezione quella a motore di coda, due ambiti di esclusiva pertinenza dei modellisti in casa E-flite, visto che in entrambi i casi (variabile o con motore adeguato brushless) le soluzioni le hanno trovate i modders.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 14:31   #1024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questa affermazione in un topic creato apposta nella giusta sezione scatenerebbe una guerra di religione senza esclusione di colpi, e noi due staremmo su fronti opposti

.
mi pare siamo d'accordo su tutto ...

altrimenti si arriva al paradosso in cui tu negheresti l'essere della coda TT sul 130X ... ???


p.s. però i pre-serie non si devono comprare


e resistete un po', no?


cmq, fino a che le vostre spese non vanno nel bilancio statale, per me potete fare come vi pare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 20 luglio 12 alle ore 14:40
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 16:28   #1025 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dopo lunghe ricerche mi sono deciso ad acquistare un motorello promettente per il 3S.
Si tratta del Medusa Afterburner da 12mm 5300kv.

Documentandomi, ho scoperto un sacco di post del 2011 che rimpiangevano la scomparsa di quel motore, mai eguagliato, si tratti pure di Feigao o di Hyperion.

Da quanto ho letto dovrebbe avere dei magneti estremamente potenti, dando la sensazione di vincere la forza magnetica ruotandolo a mano, cosa che non succede a nessun 2 poli inrunner che ho avuto tra le mani (Walkera, Feigao, Hyperion, E-flite).

Credo che la grande richiesta dell'utenza lo abbia riportato sul mercato.

Come è normale per gli inrunner, nasce per gli aerei, ma se ha una buona coppia ed abbastanza spalmata, dovrebbe essere perfetto per il governor.
I 1000kv in meno rispetto all'E-flite vengono molto bene per il 3S e dovrebbero far lavorare il governor nel suo miglior range.

Arriva dagli States, quindi suppongo ci vorrà un po'.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:07   #1026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Frizione ...tipo questa ....

RC Groups - View Single Post - Walkera 4G6 - Mods, Repairs, Setups.


Tipo questo o ce ne sono di piu ' semplici di frizioni

Ultima modifica di edubu : 20 luglio 12 alle ore 18:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:38   #1027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
RC Groups - View Single Post - Walkera 4G6 - Mods, Repairs, Setups.


Tipo questo o ce ne sono di piu ' semplici di frizioni
ci sono effetti collaterali, oppure solo risvolti positivi ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:56   #1028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ci sono effetti collaterali, oppure solo risvolti positivi ?
No.

Il problema maggiore e sempre stato il primo montaggio in quanto la difficoltà nel mettere la mollettina ( di una penna a " scatto" ) non e' da poco !

Sicuramente l'e - flite , o Walkera o un italiano , un certo Lift , potrebbero trovare un sistema piu ' facile .

In effetti per i piccoli crash non ha " senso"
dover interrompere la sessione di volo e tornare al banco a riparare
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 21:50   #1029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
No.

Il problema maggiore e sempre stato il primo montaggio in quanto la difficoltà nel mettere la mollettina ( di una penna a " scatto" ) non e' da poco !

Sicuramente l'e - flite , o Walkera o un italiano , un certo Lift , potrebbero trovare un sistema piu ' facile .

In effetti per i piccoli crash non ha " senso"
dover interrompere la sessione di volo e tornare al banco a riparare
ero rimasto ad un annetto fa, quando sui Walkera "TT" avevo eltto, forse proprio citate da te, di numerose soluzioni

pensavo che nel frattempo certe soluzioni avessero trovato una certa standardizzazione, alla luce delle immagino numerose e notevoli sperimentazioni d'oltreoceano

è così, oppure l'optimum è ancora lungi da venire ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 22:11   #1030 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ero rimasto ad un annetto fa, quando sui Walkera "TT" avevo eltto, forse proprio citate da te, di numerose soluzioni

pensavo che nel frattempo certe soluzioni avessero trovato una certa standardizzazione, alla luce delle immagino numerose e notevoli sperimentazioni d'oltreoceano

è così, oppure l'optimum è ancora lungi da venire ?
Ciao
...se lo chiedi a me ...
Io penso che la Walkera abbia centrato il Main gear sovradimensionato ( e di molto ) a denti " alti " e il Main gear del Genius ( e successivo CP ) a denti " larghi " ; con il TT ha " semplicemente " sovradimensionato ( rispetto ai precedenti ) e cambiato materiale ma ( IMHO ) poteva fare di piu ' .
Parere uguale per il TT e - flite si poteva ( credo ) studiare qualcosa copiando dai tanti utenti " ingegnosi "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002