Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 14, 13:34   #4701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.399
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucalook Visualizza messaggio
comunque dobbiamo sentire qualcuno che possiede il v911 pro
...qui trovi qualcuno che ce l'ha " http://www.baronerosso.it/forum/elim...v2-pro-18.html ", verso le ultime pagine.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 14, 20:09   #4702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Arrivato oggi il pacchetto di ricambi e subito sostituito il motore col metodo "Eagle".
Operazione semplice, l'unica difficolta' l'ho trovata nell'estrarre i cavi dalla coda ma basta piegare verso l'alto con in ago la parte terminale del filo(quella gia' spellata) ed il filo esce da solo dalla finestrella nella trave.
Ora provato all'aperto per 2 minuti e tutto ok.
Vorrei un parere su un comportamento strano che aveva l'elicottero mentre lo provavo in casa sul tavolo senza farlo alzare: ruotava vorticosamente su se stesso cambiando verso cambiandogli l'elica di coda cioe' con una ruotava a destra e con l'altra a sx....
Come mai questo comportamento e soprattutto perche' all'aperto e' soparito questo comportamento?
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 10:35   #4703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bruceoriginal Visualizza messaggio
Arrivato oggi il pacchetto di ricambi e subito sostituito il motore col metodo "Eagle".
Operazione semplice, l'unica difficolta' l'ho trovata nell'estrarre i cavi dalla coda ma basta piegare verso l'alto con in ago la parte terminale del filo(quella gia' spellata) ed il filo esce da solo dalla finestrella nella trave.
Ora provato all'aperto per 2 minuti e tutto ok.
Vorrei un parere su un comportamento strano che aveva l'elicottero mentre lo provavo in casa sul tavolo senza farlo alzare: ruotava vorticosamente su se stesso cambiando verso cambiandogli l'elica di coda cioe' con una ruotava a destra e con l'altra a sx....
Come mai questo comportamento e soprattutto perche' all'aperto e' soparito questo comportamento?

I modelli di rotore/elica di coda di recente li fanno un po diversi e se non erro non è possibile montarli nel verso sbagliato cmq se avessi o il modello(parlo solo del rotore di coda ) vecchio o anche quello nuovo c'è solo un modo giusto per montarlo vedi la figura che segue....




Se montato (il micro rotore ) al contrario... l'heli ti gira in senso antiorario anche prima di decollare... Infatti non ha spinta sufficiente per contrastare l'anticoppia (rotazione antioraria ) generata dal rotore principale.

Se invece ho frainteso le tue parole e il rotore lo monti sempre nel verso "regolare " all'ora potresti avere uno dei due rotori non perfettamente asimmetrico o addirittura non " bilanciato "...quest'ultima davvero difficile da credere in quanto veramente troppo piccolo per accusare lievi differenze di peso...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 11:31   #4704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
I modelli di rotore/elica di coda di recente li fanno un po diversi e se non erro non è possibile montarli nel verso sbagliato cmq se avessi o il modello(parlo solo del rotore di coda ) vecchio o anche quello nuovo c'è solo un modo giusto per montarlo vedi la figura che segue....




Se montato (il micro rotore ) al contrario... l'heli ti gira in senso antiorario anche prima di decollare... Infatti non ha spinta sufficiente per contrastare l'anticoppia (rotazione antioraria ) generata dal rotore principale.

Se invece ho frainteso le tue parole e il rotore lo monti sempre nel verso "regolare " all'ora potresti avere uno dei due rotori non perfettamente asimmetrico o addirittura non " bilanciato "...quest'ultima davvero difficile da credere in quanto veramente troppo piccolo per accusare lievi differenze di peso...
Scusami ma mi sono spiegato male.
Ho montato il motore, montato l'elica ed il modello ruotava a sx.
Pensando il problema fosse l'elica stessa l'ho sostituita con quella arrivatami nel kit delle pale ed a quel punto l'eliicottero ha iniziato a ruotare a sx.
Tutto questo facendo le prove "a terra" sul tavolo.
Una volta portato all'esterno il modello ha iniziato a volare regolarmente.
Vorrei capire il perche' di questa reazione inversa in relazione all'elica montata e il motivo della scomparsa del sintomo al variare delle condizioni di test.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 14, 13:26   #4705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Forse si era settato male il giroscopio e semplicemente levando la lipo e spegnendo la radio è tornato alla normalità? La butto là...
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 15:25   #4706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Nagari hai montato l'elica col passo al contrario?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 21:15   #4707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Nagari hai montato l'elica col passo al contrario?
Impossibile perche' una ha le linee colorate e l'altra e' forata da una sola parte... Davvero non capisco, l'ho usato anche oggi e va una meraviglia, anche meglio di quando e' arrivato !
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 22:58   #4708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Mi sorge un dubbio:
Radiocomando in mode 2;
Elicottero posto di fronte con la coda rivolta verso di me;
Spostando lo stik di sx verso dx la coda da che parte dovrebbe ruotare?
Nel mio caso se sposto lo stik a destra la coda va verso sinistra...
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 14, 23:57   #4709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Beh ovviamente la direzione è quella del muso quindi se il muso va a destra la coda va a sinistra e viceversa
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 14, 02:13   #4710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Beh ovviamente la direzione è quella del muso quindi se il muso va a destra la coda va a sinistra e viceversa
Grazie mi hai aperto un mondo!
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002