Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 14, 17:29   #3701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
come dicono dalle mie parti.'si o megj'
ps: un coso tipo così nn c'è? Bargain Big WLtoys V911 Ricambi per elicotteri Caricabatterie per la riparazione e sostituzione: Amazon.it: Giochi e giocattoli
con questi caricabatteria si può caricare solo tramite usb o si può caricare anche tramite la presa ella corrente?..un altra domanda ancora, se alcuni pezzi tipo il motore della coda si devono saldare dove compro un piccolo saldatore per farlo?e quando costa?grazie!! scusate che scrivo tanto ma in attesa che mi arrivi il v911 mi informo:*.*
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove

Ultima modifica di sakeca95 : 22 gennaio 14 alle ore 17:36
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 18:08   #3702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
come dicono dalle mie parti.'si o megj'
ps: un coso tipo così nn c'è? Bargain Big WLtoys V911 Ricambi per elicotteri Caricabatterie per la riparazione e sostituzione: Amazon.it: Giochi e giocattoli
con questi caricabatteria si può caricare solo tramite usb o si può caricare anche tramite la presa ella corrente?..un altra domanda ancora, se alcuni pezzi tipo il motore della coda si devono saldare dove compro un piccolo saldatore per farlo?e quando costa?grazie!! scusate che scrivo tanto ma in attesa che mi arrivi il v911 mi informo:*.*
Ciao,
risposta alla prima domanda:
ne ho due uguali ma al posto della presa usb hanno un caricatore "a spina" tipo quello dei cellulari....comunque hanno una presa jack da 1,5 mm (se non ricordo male) dove si può collegare un alimentatore appropriato.
Quindi, se hai/prendi un alimentatore per i cellulari con presa usb che eroga 3-5 V (in genere quelli elettronici erogano in modo variabile in base all'assorbimento) con una potenza in Ah che copre almeno la somma delle due batterie penso che si...lo puoi attaccare alla corrente...Qui poi, qualche tecnico può o meno correggere.
risposta alla seconda:
io ho questa mini stazione saldante della Lafayette:

MSS-9 mini stazione saldante: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

come vedi non costa molto, va discretamente e si trovano le punte di ricambio e anche lo "stilo saldante"...Io ci ho fatto piccole saldature sulla scheda di questo hely e del MCPX e mi sono trovato bene.
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 18:37   #3703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.398
Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
come dicono dalle mie parti.'si o megj'
ps: un coso tipo così nn c'è? Bargain Big WLtoys V911 Ricambi per elicotteri Caricabatterie per la riparazione e sostituzione: Amazon.it: Giochi e giocattoli
con questi caricabatteria si può caricare solo tramite usb o si può caricare anche tramite la presa ella corrente?..un altra domanda ancora, se alcuni pezzi tipo il motore della coda si devono saldare dove compro un piccolo saldatore per farlo?e quando costa?grazie!! scusate che scrivo tanto ma in attesa che mi arrivi il v911 mi informo:*.*
Quello è il caricabatterie "Old Plug", per la vecchia versione delle batterie del V911. Questo è quello "New Plug " New Plug Version WLtoys V911 Charger Helicopter Spare Parts for Repair and Repla - . Io collego il mio CB del V911 su di un adattatore 230V AC/5 VDC con due uscite USB preso da MediaWorld, se prendi un secondo CB puoi caricare 4 batterie alla volta, quelle da 130mAh le carica in 20 minuti, quelle da 150 e 200mAh in più tempo,in proporzione. Puoi cercare un piccolo saldatore a "stilo" da 20-30W in un negozio di Fai da te, o chiederne uno economico in un negozio di articoli per elettrotecnica-elettronica, dovrebbe costare intorno ai €10, l'importante e che abbia la punta molto fine. Poi ti serve qualcuno che t'insegni a saldare, non è difficile, ma è meglio vedere come si fa.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 18:55   #3704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Tenete conto che le prese USB da computer normalmente non fanno piu' di 500mAh, e non penso proprio che alle prese multiple tipo quelle nel retro della scheda madre piaccia alimentare 4 o 6 cose contemporaneamente a 500mAh l'una.

Un alimentatore che costa poco e dovrebbe tirare almeno 1.6A e' quello del kindle che vendono su Amazon, e carica tablet e cellulari con un po' piu' di spinta.
Io che ormai colleziono carichini ho comprato una di questi: 7 Ports USB 2.0 Hub with 3.0A 110-240V AC Adapter Extreme Edition - tira 3A -> 10 batterie del v922 contemporaneamente o 25 di quelle da 120mAh del v911
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 19:51   #3705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Tenete conto che le prese USB da computer normalmente non fanno piu' di 500mAh, e non penso proprio che alle prese multiple tipo quelle nel retro della scheda madre piaccia alimentare 4 o 6 cose contemporaneamente a 500mAh l'una.

Un alimentatore che costa poco e dovrebbe tirare almeno 1.6A e' quello del kindle che vendono su Amazon, e carica tablet e cellulari con un po' piu' di spinta.
Io che ormai colleziono carichini ho comprato una di questi: 7 Ports USB 2.0 Hub with 3.0A 110-240V AC Adapter Extreme Edition - tira 3A -> 10 batterie del v922 contemporaneamente o 25 di quelle da 120mAh del v911
le batterie del v911 non sono 150mah? quindi se ne carico 5 sono 750mah...mmmmmm 4 sono 600 quindi se compro due caricabatterie da due posti e li metto ijn due porte usb diverse (ho un portatile) dovrebbe caricarle a dovere vero?
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 19:52   #3706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Tenete conto che le prese USB da computer normalmente non fanno piu' di 500mAh, e non penso proprio che alle prese multiple tipo quelle nel retro della scheda madre piaccia alimentare 4 o 6 cose contemporaneamente a 500mAh l'una.

Un alimentatore che costa poco e dovrebbe tirare almeno 1.6A e' quello del kindle che vendono su Amazon, e carica tablet e cellulari con un po' piu' di spinta.
Io che ormai colleziono carichini ho comprato una di questi: 7 Ports USB 2.0 Hub with 3.0A 110-240V AC Adapter Extreme Edition - tira 3A -> 10 batterie del v922 contemporaneamente o 25 di quelle da 120mAh del v911
Esagerato!!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 19:52   #3707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
il l ho trovato su imondoitalia a 52 euro comprese le spese di spedizione invece su acquadueo a 63.5 euro...secondo voi qual è più affidabile e veloce nei tempi di consegna?
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 19:54   #3708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
il l ho trovato su imondoitalia a 52 euro comprese le spese di spedizione invece su acquadueo a 63.5 euro...secondo voi qual è più affidabile e veloce nei tempi di consegna?
Eligasper, pagato 56€ arrivato in 36 ore
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 19:57   #3709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Stai cercando solo i motori di coda da saldare, oppure tutta la coda ?

I motorelli li trovi qua

RC Helikopter 2.4G V911 Ersatzteile V911-20 Heckmotor Tail Engine Heckantrieb | eBay
sinceramente non mi fa differenza! ma voglio tornare a volare al piu' presto!!!

comunque il negozio di modellismo qui a verona mi dice che non commercia i wl v911 e quindi non ha i ricambi. Pero' io so che il v911 e' un clone di altri modelli quindi di sicuro i ricambi saranno spesso compatibili.

Per quanto riguarda i motori di coda.. quale devo comprare? che caratteristiche deve avere? e' un 6x22 giusto? esiste un modello famoso di heli che monta lo stesso motore?
mrbang0day non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 14, 20:01   #3710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Tenete conto che le prese USB da computer normalmente non fanno piu' di 500mAh, e non penso proprio che alle prese multiple tipo quelle nel retro della scheda madre piaccia alimentare 4 o 6 cose contemporaneamente a 500mAh l'una.
guarda una scheda madre potrebbe avere anche 20 porte usb 2, che seguendo lo standard possono erogare max 500mA (non mAh); l'unico limite e' l'alimentatore del pc.

se nel mio pc ho un alimentatore da 800W/1000W Gold+ e 20 porte usb.. probabilmente usandone 10 per caricare batterie lipo da 150/160mah non genera certo un carico cosi grosso.. anzi potrei provare a usare tutte le prese usb. tanto alla peggio la scheda madre rileva un carico eccessivo che l'alimentatore non puo' soddisfare quindi te ne disabilita 10 e le altre 10 te le mantiene funzionanti. Ovviamente il PC deve solo caricarle, se ti metti a giocare a Battlefield 4 con la scheda video gaming allora il pc le disabilita' tutte.
mrbang0day non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002