Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 14, 15:06   #4571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Io lo prenderei perché se poi hai problemi con quello che hai stai a terra
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 16:16   #4572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Allora ho fatto un passo avanti col pignone, visto che sono caparbio ho controllato bene i pignoni e ho notato che non sono cilindrici ma conici, e quindi ho pensato che mettendo l'attak sull'albero motore e spingendo il pignone dal lato più svasato all'interno avrebbe raccolto bene intorno a sé la colla, ho riassemblato e provato e così è andata! Il motore non è andato, l'elicottero vola, ma è durato solo un paio di minuti perché poi è tornato giù ed ha iniziato a non avere più potenza come ieri, infatti rimuovendo il motore il pignone è venuto via senza sforzi. A questo punto penso di riprovare o con il "metallo liquido" bicomponente oppure a rimettere l'Attak e lasciarlo a riposo per 24 ore dato che sembra, leggendo il manuale, che la forza di incollaggio massima si raggiunga dopo un giorno
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 14, 22:53   #4573 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2006
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Prova anche a fare così, anche io pensavo avesse problemi la radio, poi ho risolto mettendo la batteria a metà nel connettore, in modo che l'elicottero non si accenda ma sia sufficiente una leggera pressione per farlo, a quel punto ho acceso la radio e spingendo a fondo la batteria nel connettore ha bindato subito.
Ringrazio anche te per il consiglio, ma anche in questo modo il mio heli non vuole bindare :-(
Secondo me è proprio fallata la radio..
Gigillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 16:45   #4574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gigillo Visualizza messaggio
Ringrazio anche te per il consiglio, ma anche in questo modo il mio heli non vuole bindare :-(
Secondo me è proprio fallata la radio..

Eseguendo la procedura che ti ha consigliato windsurfer, quando accendi la radio a che distanza è questa rispetto all' heli ? Con queste radio di serie prova ad avvicinarli tra di loro a non più di 40 cm...domanda...usi batterie ricaricabili per la radio ? Spesso può capitare che una delle stilo sia meno carica delle altre e faccia destabilizzare la tensione nel momento meno adatto. Se accendi la radio vedi per caso una " tacca " sul display del gas anche se lo stick è tutto abbassato ? Ad un utente è capitato questo e la procedura di binding non riusciva e perciò è dovuto intervenire smontando la radio...

PS: perché non ti va di volare con la radio turnigy ...? Non lo capito bene il discorso sulle dimensioni ...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 18:05   #4575 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2006
Messaggi: 13
Niente da fare, le ho provate in tutte le salse senza riuscire a far bindare la sua radio originale.
Le batterie sono nuove di pacca.
Ho provato a darci un'occhiata dentro e vi posso garantire che a controllo qualità stanno sotto lo zero..
Comunque ho scritto al customer service di Banggood e me ne stanno inviando un'altra, con la speranza che quest'altra binda.

Domanda:
Quanlcuno di voi possessori del V911, ha provato a fare l'upgrade in alluminio?
Se si, l'heli conserva la sua stabilità e resistenza oppure diventa + difficile da pilotare?

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
PS: perché non ti va di volare con la radio turnigy ...? Non lo capito bene il discorso sulle dimensioni ...
Non è che non mi va di volare con la 9X, anzi, ci provo più gusto.... il discorso sulle dimensioni era rivolto al fatto di avere dietro heli piccolo + radio piccola.
Gigillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 14, 21:49   #4576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Allora ho fatto un passo avanti col pignone, visto che sono caparbio ho controllato bene i pignoni e ho notato che non sono cilindrici ma conici, e quindi ho pensato che mettendo l'attak sull'albero motore e spingendo il pignone dal lato più svasato all'interno avrebbe raccolto bene intorno a sé la colla, ho riassemblato e provato e così è andata! Il motore non è andato, l'elicottero vola, ma è durato solo un paio di minuti perché poi è tornato giù ed ha iniziato a non avere più potenza come ieri, infatti rimuovendo il motore il pignone è venuto via senza sforzi. A questo punto penso di riprovare o con il "metallo liquido" bicomponente oppure a rimettere l'Attak e lasciarlo a riposo per 24 ore dato che sembra, leggendo il manuale, che la forza di incollaggio massima si raggiunga dopo un giorno
Prova con la colla dell UHU bicomponente eposidica, io ci ho rimesso assieme anche le carene dello scooter riesce a fare presa.(Plus + Plus 5 Min. | UHU - Incolla tutto su tutto)
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 10:52   #4577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Si infatti pensavo di usarla visto che ce l'ho, anche se non è dell'UHU, ma è della Pattex e credo sia altrettanto buona. Comunque l'assistenza di Banggood mi ha detto che per fermarlo serve un frenafiletti, tipo il Loctite 270, solo che non ce l'ho e costa tipo l'oro... Sono indeciso se comprarlo o mettere il metallo liquido
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 13:44   #4578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Highlander88 Visualizza messaggio
Si infatti pensavo di usarla visto che ce l'ho, anche se non è dell'UHU, ma è della Pattex e credo sia altrettanto buona. Comunque l'assistenza di Banggood mi ha detto che per fermarlo serve un frenafiletti, tipo il Loctite 270, solo che non ce l'ho e costa tipo l'oro... Sono indeciso se comprarlo o mettere il metallo liquido
Sull'uso del metallo liquido non posso aiutarti non avendone mai apprezzato le proprieta'(tradotto non ho mai fatto un lavoro decente usandolo... ).
La bicomponente eposidica e' una certezza pero' tieni in considerazione il fatto che in caso di rottura del nuovo pignone potrebbe essere molto difficoltoso rimuoverla.
Una soluzione potrebbe essere metterla esternamente, cioe' non tra albero e pignone ma fare un riporto sopra il pignone, in modo che in caso di sostituzione tu la possa rimuovere usando un taglierino.
bruceoriginal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 13:56   #4579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 82
Lo chiamano acciaio liquido ma leggendo le specifiche è una bicomponente epossidica quindi dovrebbe essere analogo a quello che dici tu
Highlander88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 14:51   #4580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2006
Messaggi: 13
Rieccomi di nuovo,
c'è per caso qualcuno di voi che abita a Bologna per provare insieme un volo di squadra dei V911?
Gigillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002