Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 14, 17:04   #4061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sed74
 
Data registr.: 11-02-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 27
Ciao a tutti,

Una domanda veloce: a breve mi arriverà il mio primo V911, comprato su internet. Al mio attivo solo un po' di esperienza con un coassiale. Secondo voi è necessario che monti sul V911 il training gear o posso tranquillamente fare senza?
Non capisco se sia "facile" o no...

Grazie mille.
sed74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 17:16   #4062 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
ti do il mio modesto parere, secondo me è inutile ma per le prime volte è meglio se lo fai volare di fuori in assenza di vento.
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:03   #4063 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
bellissime

supponge tu le abbia verniciate e poi semplicemente applicato degli adesivi/stampe
La realizzazione e' semplice anche se un po' lunghina,..ho seppiato le canopies con grana finissima (altrimenti la vernice non attacca manco a pregarla), do' sempre un fondo bianco, e sopra quello una spruzzata con i colori con i quali intendo colorare..verde nero etc etc mascherando cio' che mi interessa,con carta adesivae ritagliando gli adesivi che mi sono fatto stampare (perche' l'adesivo per stampa con stampante di casa, non regge)..dopo di che' do la vernice finale al di sopra di tutto..ed una volta asciugata rimuovo il tutto.
Mano finale di lucido ..e voila' il gioco e' fatto.
La canopy redbull e' la prima realizzata, ed aveva invece gli adesivi ritagliati al di sopra della vernice..quella che ho appena finito e' realizzata con i passaggi descritti sopra..
__________________
V911 CUSTOM - MT180 -MCPXV2- MCPX BL -NANO CPX - V922 - FBL100 - NE SOLO PRO100 - WK 3D 4G3 - WK4#S6 -T-REX 500 REBUILDING
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:05   #4064 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2014
Residenza: benevento
Messaggi: 129
con cosa le hai verniciate?
__________________
1004G-B Micro
falcon 9927
v911 in giro chissà dove
sakeca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:43   #4065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da sakeca95 Visualizza messaggio
con cosa le hai verniciate?
Vernice tamiya PS per lexan o policarbonato
__________________
V911 CUSTOM - MT180 -MCPXV2- MCPX BL -NANO CPX - V922 - FBL100 - NE SOLO PRO100 - WK 3D 4G3 - WK4#S6 -T-REX 500 REBUILDING
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 18:47   #4066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiashi
 
Data registr.: 10-12-2013
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
La realizzazione e' semplice anche se un po' lunghina,..ho seppiato le canopies con grana finissima (altrimenti la vernice non attacca manco a pregarla), do' sempre un fondo bianco, e sopra quello una spruzzata con i colori con i quali intendo colorare..verde nero etc etc mascherando cio' che mi interessa,con carta adesivae ritagliando gli adesivi che mi sono fatto stampare (perche' l'adesivo per stampa con stampante di casa, non regge)..dopo di che' do la vernice finale al di sopra di tutto..ed una volta asciugata rimuovo il tutto.
Mano finale di lucido ..e voila' il gioco e' fatto.
La canopy redbull e' la prima realizzata, ed aveva invece gli adesivi ritagliati al di sopra della vernice..quella che ho appena finito e' realizzata con i passaggi descritti sopra..
Cosa intendi per "ho seppiato" "altrimenti la vernice non attacca", hai usato la sabbiatrice
__________________
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 19:32   #4067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,



Una domanda veloce: a breve mi arriverà il mio primo V911, comprato su internet. Al mio attivo solo un po' di esperienza con un coassiale. Secondo voi è necessario che monti sul V911 il training gear o posso tranquillamente fare senza?

Non capisco se sia "facile" o no...



Grazie mille.

Ma no ma che training gear! Guarda le prima due lipo (ossia i primi due voli) fatteli all'esterno in un bel prato così prendi confidenza con i 4CH.. Io venendo da coassiali mi sono trovato in difficoltà a causa del comodando del movimento sull'asse verticale posto dalla parte opposta rispetto ai coassiali.. Ma ci fa il abitudine in pochi voli ;)

Credimi non è per nulla difficile, una decina di volte e riesci a farti già le virate inclinando anche l eli ;)
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 21:13   #4068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Cosa intendi per "ho seppiato" "altrimenti la vernice non attacca", hai usato la sabbiatrice
Ahahah:-))si esatto la sabbiatrice!!!...a parte gli scherzi..ho usato carta seppua grana finissima 200 300. Se non seppi la vernice nn riesce a fare presa su una canopy gia' verniciata di default..anche se la lavi con il sapone per sgrassarla..o almeno io nn ci sono mai riuscito..
__________________
V911 CUSTOM - MT180 -MCPXV2- MCPX BL -NANO CPX - V922 - FBL100 - NE SOLO PRO100 - WK 3D 4G3 - WK4#S6 -T-REX 500 REBUILDING
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 14, 21:49   #4069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Una domanda veloce: a breve mi arriverà il mio primo V911, comprato su internet. Al mio attivo solo un po' di esperienza con un coassiale. Secondo voi è necessario che monti sul V911 il training gear o posso tranquillamente fare senza?
Non capisco se sia "facile" o no...

Grazie mille.
"Training kit" non "Training gear","gear" significa "ingranaggio", è comunque non lo trovo utile su di un modello così piccolo e robusto. Come ti hanno già consigliato provalo in un posto spazioso, senza vento e senza ostacoli, alzati deciso fino ad 1 metro da terra, l'elicottero sbanderà a sinistra (è normale) e poi si stabilizzerà, comincia a muoverlo lentamente, atterra, decolla, prova qualche curva (virata, imbardata). Attento che il freddo riduce notenvolmente l'autonomia delle batterie, a 10° durano un paio di minuti invece dei 7-8 a 20°. Leggi " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 14, 02:33   #4070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da sed74 Visualizza messaggio
Non capisco se sia "facile" o no...
"Relativamente" facile :-) ascolta i consigli di cui sopra,
prime lipo su superficie ampia e libera da ostacoli, molto liscia oppure molto morbida, considera che dei 4 canali, 3 andranno "trimmati" con la stessa logica con cui ora trimmi un canale dei 3 di cui disponi sul tuo coassiale..


Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
La realizzazione e' semplice anche se un po' lunghina,..
Lavoroni, complimenti!! :-)
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002