Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 13, 10:39   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Theguitar Visualizza messaggio
Puoi fare quello che vuoi con la radio ma non i miracoli, quando c'è vento in alto se non dai passo negativo (con motore al massimo) non lo porti giù nemmeno a cannonate
Quoto...la granitica verità della tua analisi.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 11:57   #2762 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Quando volo io il vento e' leggero non e' la bora di trieste comunque
si vede che dove abito io il leggero vento me lo permette e volo anche alto anche 3 piani di case!
se sono all'interno di case e palazzi a destra e a sinistra il vento non lo sente tantissimo
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 13:55   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Quando volo io il vento e' leggero non e' la bora di trieste comunque
si vede che dove abito io il leggero vento me lo permette e volo anche alto anche 3 piani di case!
se sono all'interno di case e palazzi a destra e a sinistra il vento non lo sente tantissimo
Fidati...non c'è bisogno della bora di trieste, basta che la velocità del vento superi i 3 nodi ed il moscerino sarà difficile...se non impossibile governarlo.
Quindi...se riesci a pilotarlo senza problemi, sicuramente stai volando in regime di bava di vento (tra 0,3 e 1,5 metri al secondo).

Scala di Beaufort
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 13, 16:45   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Fidati...non c'è bisogno della bora di trieste, basta che la velocità del vento superi i 3 nodi ed il moscerino sarà difficile...se non impossibile governarlo.
Quindi...se riesci a pilotarlo senza problemi, sicuramente stai volando in regime di bava di vento (tra 0,3 e 1,5 metri al secondo).

Scala di Beaufort
Non posso che confermare
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 10:45   #2765 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Ok capito grazie avro' il venticello a 0.5/1.0
probabilmente quando mi capitera' di perderlo/se lo perdero' per una folata di vento volero' a testa bassa e me ne staro' zitto
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 19:13   #2766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Esatto!!! era cosi' che dovevo metterli!!
infatti funziona adesso!!
Solo una cosa ultimo off topic!!
ma che differenza ci sono da motore a e motore B ?' a parte il colore dei fili ??girano al contrario ??
perche' li avevo messi 2 uguali con stesso colore di fili ? ma giravano uguale !
Le spazzole sono orientate in maniera diversa secondo se il motore debba girare in un senso o nell'altro.Se inverti la polarità il motore cambia senso di rotazione ma le spazzole lavorano male e,dicono,si consumano prima.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 19:52   #2767 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
io ho chiesto se il motore con fili rossi e blu e nero e bianco girano diversamente
che le spazzole girino al contrario e si rovinino prima e' strano se un motore da nuovo consuma le spazzole in un modo prendeno la forma del rotore che giri da una parte o dll'altra e' irrilevante non per niente gli avvitatori/trapano elettrico girano anche al contrario per funzionare come avvitatore non attacca che se girano al contrario si rovinano le spazzole si formano in modo di assecondare il rotore centrale che girino da una parte o dall'altra e' ininfluente
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 21:43   #2768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
io ho chiesto se il motore con fili rossi e blu e nero e bianco girano diversamente
che le spazzole girino al contrario e si rovinino prima e' strano se un motore da nuovo consuma le spazzole in un modo prendeno la forma del rotore che giri da una parte o dll'altra e' irrilevante non per niente gli avvitatori/trapano elettrico girano anche al contrario per funzionare come avvitatore non attacca che se girano al contrario si rovinano le spazzole si formano in modo di assecondare il rotore centrale che girino da una parte o dall'altra e' ininfluente
Io ho un microquadricottero,il Ladybird 2 Walkera,ed ha due motori coi fili blu e rosso che girano in senso orario (visti dall'alto) e due coi fili nero e bianco che girano antiorario.Il discorso che fai sui trapani è giusto,ma i trapani non hanno spazzole ma carboncini che sono radiali (disposti lungo il prolungamento dei raggi) al collettore (parte del rotore con le placchette di rame che sono saldate ai capi degli avvolgimenti elettrici del rotore)e ne prendono la forma.I micromotori dei nostri elicotteri hanno le spazzole che sono delle lamette di ottone (sui motori più grossi con un blocchetto di rame riportato) tangenziali al collettore,cioè appoggiate di lato,ed il senso di rotazione del collettore va dal punto di fissaggio della spazzola verso la sua estremità.Quando le spazzole si usurano si formano delle scanalature che contrastano la rotazione del collettore se questo gira al contrario.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 21:53   #2769 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Bene allora mi confermi che girano al contrario!!era quello che volevo sapere alla fine
anche se sono sempre convinto che anche se mettessi 2 motori uguali sul syma soltanto collegati al contrario su un motore non se ne accorgerebbe nemmeno come usura a lungo andare partendo da un motore appena estratto dal sacchetto del ricambio!
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 13, 22:05   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.395
Citazione:
Originalmente inviato da mosppc Visualizza messaggio
Bene allora mi confermi che girano al contrario!!era quello che volevo sapere alla fine
anche se sono sempre convinto che anche se mettessi 2 motori uguali sul syma soltanto collegati al contrario su un motore non se ne accorgerebbe nemmeno come usura a lungo andare partendo da un motore appena estratto dal sacchetto del ricambio!
Ricordati le "Leggi di Murphy"!!!
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002