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Vecchio 10 gennaio 13, 20:39   #1761 (permalink)  Top
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Arriva in una scatola di polistirolo tutta nastrata BG...
Penso sia la parte interna della scatola di cartone...
Cioè si, intendevo questo!

Non arriva la parte cartonata originale esterna.
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Vecchio 10 gennaio 13, 21:06   #1762 (permalink)  Top
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Cioè si, intendevo questo!

Non arriva la parte cartonata originale esterna.
No, solo il polistirolo...
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Vecchio 10 gennaio 13, 23:18   #1763 (permalink)  Top
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problema con la coda

Ciao ragazzi il mio v911, comincia a perdere i colpi, o quanto meno credo che il motore di coda cominci già ad essere cotto. Ho all'attivo credo circa 2/3 ore di volo.
Cosa succede, adesso, quando dò tutto lo stick del throttle, l'eli invece di salire dritto come ha sempre fatto, sale ma gira su se stesso.
Secondo voi è il motore di coda o il gyro?

Grazie ;)
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Vecchio 11 gennaio 13, 01:35   #1764 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi il mio v911, comincia a perdere i colpi, o quanto meno credo che il motore di coda cominci già ad essere cotto. Ho all'attivo credo circa 2/3 ore di volo.
Cosa succede, adesso, quando dò tutto lo stick del throttle, l'eli invece di salire dritto come ha sempre fatto, sale ma gira su se stesso.
Secondo voi è il motore di coda o il gyro?

Grazie ;)
Il naso va a destra o a sinistra?
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Vecchio 11 gennaio 13, 10:17   #1765 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi il mio v911, comincia a perdere i colpi, o quanto meno credo che il motore di coda cominci già ad essere cotto. Ho all'attivo credo circa 2/3 ore di volo.
Cosa succede, adesso, quando dò tutto lo stick del throttle, l'eli invece di salire dritto come ha sempre fatto, sale ma gira su se stesso.
Secondo voi è il motore di coda o il gyro?

Grazie ;)
Ci vuole il motore di coda nuovo
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Vecchio 11 gennaio 13, 10:33   #1766 (permalink)  Top
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Il naso va a destra o a sinistra?
il naso va a sinistra (gira in senso antiorario) quando sale, ma in hovering va tutto bene
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Vecchio 11 gennaio 13, 14:17   #1767 (permalink)  Top
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il naso va a sinistra (gira in senso antiorario) quando sale, ma in hovering va tutto bene
Controlla che il palino di coda non tocchi sul motore e che non ci sia niente incastrato, come fili d'erba o sporcizia varia.

Che tende un pochino a sinistra e' abbastanza normale, il difetto poi si intensifica man mano che le batterie si scaricano. Ma con i trim a zero dovrebbe fare il difetto anche in hovering se tieni gli stick al centro. Il problema e' dovuto alla gyro che non gestisce bene il variare della tensione in ingresso.
Prova a dare un paio di tacchette al trim verso destra e vedi se sta stabile. Potrebbe anche essere il motore di coda, ma il mio prima di morire andava a singhiozzi. Io l'ho cambiato pero' dopo oltre 100 lipo.
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Vecchio 11 gennaio 13, 16:15   #1768 (permalink)  Top
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Controlla che il palino di coda non tocchi sul motore e che non ci sia niente incastrato, come fili d'erba o sporcizia varia.

Che tende un pochino a sinistra e' abbastanza normale, il difetto poi si intensifica man mano che le batterie si scaricano. Ma con i trim a zero dovrebbe fare il difetto anche in hovering se tieni gli stick al centro. Il problema e' dovuto alla gyro che non gestisce bene il variare della tensione in ingresso.
Prova a dare un paio di tacchette al trim verso destra e vedi se sta stabile. Potrebbe anche essere il motore di coda, ma il mio prima di morire andava a singhiozzi. Io l'ho cambiato pero' dopo oltre 100 lipo.
Il palino di coda non tocca e non c'è sporco. Normalmente il mio, tende sempre un po' a girare a dx quindi, li dò sempre un paio di colpi di trimm.
Spiego in dettaglio cosa fa, quando dò tutto lo stick del throttle da 50 cm da terra, prima di arrivare al soffitto, ha già fatto 2 giri su se stesso (a sx, in senso antiorario). Prima non lo faceva.
Possono essere le lipo già andate? Io sto usando solo le 2 da 120 che c'erano nella confezione originali e diciamo che cedo di aver fatto circa 60 o 70 scariche.

Grazie, ciao.
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Vecchio 11 gennaio 13, 16:45   #1769 (permalink)  Top
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Il palino di coda non tocca e non c'è sporco. Normalmente il mio, tende sempre un po' a girare a dx quindi, li dò sempre un paio di colpi di trimm.
Spiego in dettaglio cosa fa, quando dò tutto lo stick del throttle da 50 cm da terra, prima di arrivare al soffitto, ha già fatto 2 giri su se stesso (a sx, in senso antiorario). Prima non lo faceva.
Possono essere le lipo già andate? Io sto usando solo le 2 da 120 che c'erano nella confezione originali e diciamo che cedo di aver fatto circa 60 o 70 scariche.

Grazie, ciao.
Se invece voli normalmente la coda come risponde? Il motore di coda di questo modello e' generalmente aggressivo durante le virate anche un pochino troppo. Dalla tua descrizione sembra che il motore non abbia abbastanza forza per contrastare la coppia creata dal rotore principale quando acquista giri.
Sostituire il motore di coda e' una cosa semplicissima e poco costosa a patto che tu abbia un po di manualita' con il saldatore.

Io ho preferito prendere il motore gia montato nella coda. Questa e' dello stesso tipo dell'Y911 ed e' meglio di quella originale poiche' i fili del motore sono coperti e il motore stesso dura molto di piu'. Ormai il mio ha oltre 200 lipo sul groppone.

V911 4CH Single Blade RC Helicopter Spare Parts Chopper Tail Unit Free Shipping! - US$3.10
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Vecchio 11 gennaio 13, 17:02   #1770 (permalink)  Top
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Se invece voli normalmente la coda come risponde? Il motore di coda di questo modello e' generalmente aggressivo durante le virate anche un pochino troppo. Dalla tua descrizione sembra che il motore non abbia abbastanza forza per contrastare la coppia creata dal rotore principale quando acquista giri.
Sostituire il motore di coda e' una cosa semplicissima e poco costosa a patto che tu abbia un po di manualita' con il saldatore.

Io ho preferito prendere il motore gia montato nella coda. Questa e' dello stesso tipo dell'Y911 ed e' meglio di quella originale poiche' i fili del motore sono coperti e il motore stesso dura molto di piu'. Ormai il mio ha oltre 200 lipo sul groppone.

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Ho visto che un saldatore costa anche sui 10€...ma ce ne sono di varti tipi o uno vale l'altro?

Non come qualità, è ovvio che uno da 50€ non sia come quello da 8€, ma come tipologia.
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