Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 15:49   #1781 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Salve a tutti, scusate ma ho un grosso problema e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...
Ieri mentre volavo con il mio v911 praticamente nuovo, sono andato a sbattere contro la porta lateralmente e la spia rossa ha cominciato a lampeggiare coma se avessi tolto e rimesso la lipo, non era la prima volta che lo faceva ma stavolta ha continuato a lampeggiare! Ho tolto e rimesso la lipo ma dopo tre o quattro lampeggi della luce rossa rimane fissa ma l'eli non risponde, come se fosse spento! Sia cn la radio accesa che spenta dopo che metto la lipo il led lampeggia poi rimane fisso ma non prende niente! Non ditemi che devo cambiare scheda!!!!!
da quel che ho capito, sembra che l'eli non riconosce il radiocomando, prova a bindarlo (settarlo) su youtube ci sono molte guide, se non dovesse funziona, puoi provare a controllare se l'antenna dell'eli c'è ancora (magari era saldata male e si è staccata)

nella prima pagina di questa discussione c'è una foto della scheda e mostra l'antenna, vedi se c'è anche al tuo eli
__________________
TAMIYA 1/10 2WD
WL V911
HPI Savage
DarkGhost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 16:11   #1782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
Ottimo riassunto, complimenti.
Grazie per le dritte, ma l'antenna c'è, e le saldature sembrano ok, il problema è che non riesco neanche a bindarlo perchè quando metto la batteria prima dovrebbe lampeggiare lentamente e poi velocemente finché non trova il segnale e poi rimane fissa, ora quando metto la batteria fa qualche lampeggio lento poi diventa subito fissa....
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 16:46   #1783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Recky
 
Data registr.: 09-01-2013
Messaggi: 159
JoeFalchetto715 tu ne hai preso uno di recente, cosa ti dice la spedizione? A me dice che ancora non ci sono informazioni..
Recky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 17:07   #1784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Grazie per le dritte, ma l'antenna c'è, e le saldature sembrano ok, il problema è che non riesco neanche a bindarlo perchè quando metto la batteria prima dovrebbe lampeggiare lentamente e poi velocemente finché non trova il segnale e poi rimane fissa, ora quando metto la batteria fa qualche lampeggio lento poi diventa subito fissa....
Il problema è sull'oscillatore al quarzo 16mhz (rettangolo rosso in basso), probabilmente è da sostituire.



Qui trovi alte info
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 17:15   #1785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JoeFalchetto715
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da Recky Visualizza messaggio
JoeFalchetto715 tu ne hai preso uno di recente, cosa ti dice la spedizione? A me dice che ancora non ci sono informazioni..
Ancora niente anche per me!
JoeFalchetto715 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 17:20   #1786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Bene, è già un'indizio, ma qualcuno di voi sa dove poter recuperare questo componente? Io avrei un'altra scheda che avevo preso usata da uno qua sul forum per avere dei servo di ricambio, ma la scheda non funziona e il problema è che il led continua sempre a lampeggiare, quindi penso avrà lo stesso problema e sarà inutile sostituire questo componente tra i due no?
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 17:37   #1787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Bene, è già un'indizio, ma qualcuno di voi sa dove poter recuperare questo componente? Io avrei un'altra scheda che avevo preso usata da uno qua sul forum per avere dei servo di ricambio, ma la scheda non funziona e il problema è che il led continua sempre a lampeggiare, quindi penso avrà lo stesso problema e sarà inutile sostituire questo componente tra i due no?
Molto difficile fare una diagnosi a distanza. Il componente lo trovi facilmente su negozi di elettronica online, anche su ebay volendo. Se la forma è diversa non è un problema.
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 18:11   #1788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2012
Residenza: Cento
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Molto difficile fare una diagnosi a distanza. Il componente lo trovi facilmente su negozi di elettronica online, anche su ebay volendo. Se la forma è diversa non è un problema.
Allora mi sa che provo, tanto così non va.... però potrei trovarlo anche nei negozi di elettronica normale no? Per quello che dovrebbe costare vale la pena provare....
Macs87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 18:30   #1789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Macs87 Visualizza messaggio
Allora mi sa che provo, tanto così non va.... però potrei trovarlo anche nei negozi di elettronica normale no? Per quello che dovrebbe costare vale la pena provare....
Tentar non nuoce, tanto peggio di così non può andare

Una volta dissaldato il vecchio e installato il nuovo, ti consiglio di fissarlo con della colla a caldo per evitare che con le vibrazioni si danneggi di nuovo.
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 19:16   #1790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rudy963
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 60
Ieri mi sono stati consegnati sia il RTF che il BNF acquistati su BG ad inizio dicembre, tutto ok!
rudy963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002