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Vecchio 07 luglio 14, 20:13   #4401 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi…

Ho da poco acquistato un V911, bellissimo per carità, volare in casa è fantastico, però mi mette molta preoccupazione in caso di danni nella riparazione, visto che è piccino piccino, e a mio avviso non sarà facile come un modello da 40-50cm comunque spero che qualcuno possa aiutarmi perché è proprio questo il problema:

Oggi dopo un voletto mi appresto a cambiare la batteria. e cosa succede? Vi assicuro che la lupo che ho messo è completamente carica: le pale del rotore principale girano però l’elicottero non ha potenza per sollevarsi, tende a girare sempre verso destra. i due rotori quindi girano correttamente ma non vi è potenza per alzarsi da terra e inoltre tende a girare n senso orario (a destra) riesco a fermare la rotazione sul suo asse ma non a girare in senso antiorario… Ho verificato danni strutturali agli ingranaggi ma non ce ne sono… cosa può essere successo? Rovinati i motori? La scheda logica partita? Avete un aiuto per favore… sono molto dispiaciuto per questa cosa, è circa una settimana che posseggo il modello, vi dico inoltre che ho provato tutte e 4 le lipo in mio possesso escluderei che il problema derivi dalle batterie…



Grazie anticipatamente!
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Vecchio 07 luglio 14, 22:50   #4402 (permalink)  Top
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Ciao Ragazzi…

Ho da poco acquistato un V911, bellissimo per carità, volare in casa è fantastico, però mi mette molta preoccupazione in caso di danni nella riparazione, visto che è piccino piccino, e a mio avviso non sarà facile come un modello da 40-50cm comunque spero che qualcuno possa aiutarmi perché è proprio questo il problema:

Oggi dopo un voletto mi appresto a cambiare la batteria. e cosa succede? Vi assicuro che la lupo che ho messo è completamente carica: le pale del rotore principale girano però l’elicottero non ha potenza per sollevarsi, tende a girare sempre verso destra. i due rotori quindi girano correttamente ma non vi è potenza per alzarsi da terra e inoltre tende a girare n senso orario (a destra) riesco a fermare la rotazione sul suo asse ma non a girare in senso antiorario… Ho verificato danni strutturali agli ingranaggi ma non ce ne sono… cosa può essere successo? Rovinati i motori? La scheda logica partita? Avete un aiuto per favore… sono molto dispiaciuto per questa cosa, è circa una settimana che posseggo il modello, vi dico inoltre che ho provato tutte e 4 le lipo in mio possesso escluderei che il problema derivi dalle batterie…



Grazie anticipatamente!
Boh, una serie di cause sono, le lipo scaricate troppo durante il volo precedente. Con questo eli si fa davvero fatica a capire quando fermarsi (quando ha un vistoso calo di potenza e inizia a girare a destra, ma è già forse troppo tardi), e se non ti fermi in tempo, la lipo è praticamente da buttare, dimezza addirittura le sue prestazioni, anche se è completamente carica.
Sinceramente non mi vengono in mente altri motivi, a meno che non sia andato il motore principale, ma propendo per una scarica esagerata delle lipo, praticamente dovrebbero essere andate. Però aspetta di sentire altri pareri. Oppure è entrata della polvere nei cuscinetti, prova a lubrificarli, però dubito sia quello il motivo.
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Vecchio 08 luglio 14, 14:28   #4403 (permalink)  Top
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Boh, una serie di cause sono, le lipo scaricate troppo durante il volo precedente. Con questo eli si fa davvero fatica a capire quando fermarsi (quando ha un vistoso calo di potenza e inizia a girare a destra, ma è già forse troppo tardi), e se non ti fermi in tempo, la lipo è praticamente da buttare, dimezza addirittura le sue prestazioni, anche se è completamente carica.
Sinceramente non mi vengono in mente altri motivi, a meno che non sia andato il motore principale, ma propendo per una scarica esagerata delle lipo, praticamente dovrebbero essere andate. Però aspetta di sentire altri pareri. Oppure è entrata della polvere nei cuscinetti, prova a lubrificarli, però dubito sia quello il motivo.

Ciao,
in effetti se mentre tiro su ul mas al massimo e giro la leva delal coda a sinistra l'elicottero se ne sta fermo, però il rotore principale gira piano piano piano.
Però la cosa è strana perchè:

stavo volando e sono atterrato per il cambio lipo, e improvvisamente non funziona più, ho provato tutte e 4 le mie lipo...
Non ho altre batterie per fare dei test, c'è un sistema per capire se dipende dalle batterie senza averne di scorta?
Oppure cosa altro potrebbe essere accaduto?
E' mai successo a nessuno?

Grazie!
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Vecchio 10 luglio 14, 02:02   #4404 (permalink)  Top
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Che lipo usi? 120 mah? Dove l'hai comprato? Hai provato con tutto spento a far girare l'elica principale muovendo la ruota dentata (mi sfugge il termine chiedo perdono) e a vedere se è libera di girare? Hai smontato rimontato le pale e c'è qualcosa che non scorre bene?
Spero che qualcun'altro dica la sua perché non sono espertissimissimo del v911.
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Vecchio 10 luglio 14, 09:06   #4405 (permalink)  Top
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Ciao,
in effetti se mentre tiro su ul mas al massimo e giro la leva delal coda a sinistra l'elicottero se ne sta fermo, però il rotore principale gira piano piano piano.
Però la cosa è strana perchè:

stavo volando e sono atterrato per il cambio lipo, e improvvisamente non funziona più, ho provato tutte e 4 le mie lipo...
Non ho altre batterie per fare dei test, c'è un sistema per capire se dipende dalle batterie senza averne di scorta?
Oppure cosa altro potrebbe essere accaduto?
E' mai successo a nessuno?

Grazie!
Controlla che tutto giri bene come ha suggerito Tiashi, se tutto è a posto la prima cosa che mi viene in mente è che si sia guastato il motore, le spazzole sono soggette a consumarsi presto e forse le tue erano difettose di partenza. Quindi io cambierei il motore, purtroppo bisogna andare a tentativi, se non risolvi cambiando il motore ti conviene prendere un V911 BNF (solo l'elicottero, senza trasmittenete, batterie e caricabatterie) e usare il vecchio per i ricambi.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 10 luglio 14 alle ore 09:11
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Vecchio 10 luglio 14, 09:09   #4406 (permalink)  Top
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la ruota dentata (mi sfugge il termine chiedo perdono)
Si chiama "ingranaggio principale"-"main gear".
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Si chiama "ingranaggio principale"-"main gear".
Grazie, me l'ero dimenticato. Chiedo venia.
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Vecchio 10 luglio 14, 18:08   #4408 (permalink)  Top
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Grazie, me l'ero dimenticato. Chiedo venia.
Mi dispiace, ma ho finito ieri la "venia".
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Vecchio 10 luglio 14, 22:34   #4409 (permalink)  Top
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Mi dispiace, ma ho finito ieri la "venia".
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Vecchio 14 luglio 14, 20:12   #4410 (permalink)  Top
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Ciao,
in effetti se mentre tiro su ul mas al massimo e giro la leva delal coda a sinistra l'elicottero se ne sta fermo, però il rotore principale gira piano piano piano.
Però la cosa è strana perchè:

stavo volando e sono atterrato per il cambio lipo, e improvvisamente non funziona più, ho provato tutte e 4 le mie lipo...
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Oppure cosa altro potrebbe essere accaduto?
E' mai successo a nessuno?

Grazie!
Breaking News. Mi è successa la stessa cosa, con tutte le lipo (stavo provando 240-380mah). Il motivo era causato dai cavi vecchi/cotti con cui avevo sostituito il tratto che va da scheda a spinotto lipo. Ho messo quelli dall'altro v911 e tutto è tornato a posto.
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