Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 22:12   #3421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tiashi Visualizza messaggio
Ti converrebbe usare una lente d'ingrandimento per saldare il filo, se hai problemi di vista, poi tutto sta nell'appoggio più stabile e comodo delle mani, magari dopo aver bloccato l'eli con del nastro adesivo. È difficile saldare parti così piccole, ma anche questione di pratica. Potresti fare esercizi su materiale inerte prima di iniziare l'operazione chirurgica da fare senza fretta. Ci ho impiegato due ore oggi a preparare e attaccare un led extra alla scheda del micro quad Hubsan X4, giusto per non sbagliare :p anche perché era la prima volta che ci mettevo le mani. Non arrenderti.
Vi consiglio l'acquisto, per pochi euro, di quella che comunemente è conosciuta come "terza mano".
...mi ringrazierete.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 00:12   #3422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
L'hekping hand la uso, piuttosto pensavo di comprare una di quelle lampade tonde con la lente di ingrandimento centrale. Per quanto effettivamente si farebbe bene anche a entrare nell'ordine di idee di far volare un Master CP o comunque qualcosa di piu' grosso: non oso immaginare quando dovro' mettere mano agli ingranaggi dei servo del Super CP che e' grande come il v911...

Cambiando discorso: mi e' arrivata la fly bar BenMa Helios 100. Mi aspettavo di doverla scartavetrare un po' per farcela stare ma invece e' piu' complessa: sembra che da una parte di sia un perno che entra dentro al la testa del rotore e che la vite possa entrare solo a meta'.

Quindi che si fa? Ci vuole una vite piu' corta (e 'ndo la trovo?) o taglio lo spuntone e provo a forarlo in qualche modo?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 00:39   #3423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Ciao a tutti ragazzi!

Sono nuovo del forum ma ho un enorme passione per il modellismo di elicotteri, passione che ho riscoperto giusto qualche giorno fa facendo volare un mini elicottero rc..

Ho già chiesto in un altra discussione e mi hanno consigliato questo elicottero per iniziare, contate che non voglio una cosa troppo complicata da usare ma comunque un qualcosa con cui divertirsi

Mi sapreste fare una recensione lampo su questo elicottero evidenziando punti a favore e punti contro? Mi basta un elenco puntato ma lo vorrei da uno che lo possiede in modo che mi possa anche consigliare un po' di più (ho già visto la prima pagina!)

Grazie per le risposte!


Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 00:47   #3424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Quindi che si fa? Ci vuole una vite piu' corta (e 'ndo la trovo?) o taglio lo spuntone e provo a forarlo in qualche modo?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 01:12   #3425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Looper Visualizza messaggio
Mi sapreste fare una recensione lampo su questo elicottero evidenziando punti a favore e punti contro? Mi basta un elenco puntato ma lo vorrei da uno che lo possiede in modo che mi possa anche consigliare un po' di più (ho già visto la prima pagina!)
+ Costa poco
+ e' molto resistente
+ e' il piu' diffuso in assoluto
+ si puo usare in casa e un po' all'aperto senza vento
- causa dipendenza: tra un mese anche tu starai qua a discutere di altri 3/4 modelli da comprare
- Ci sono cose che volano meglio all'interno ma costano il triplo, mentre all'aperto un quad alla stessa cifra vola meglio.
- E' un eli quindi ci saranno riparazioni da fare spesso e volentieri
+ E' ottimo per imparare a fare le prime riparazioni dato che ci sono molti ricambi che costano poco. Ma se non vuoi saperne niente di riparazioni: A. ci vuole un altro hobby - B. Un quad e' piu' semplice da manutenere.

Morale: se sei vuoi entrare nel mondo del modellismo di elicotteri questa e' la migliore nave scuola.


Citazione:
Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Puoi andare nelle impostazione di topatolka e rimuovere 'sta signature che rompe solo i cosidetti
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 01:29   #3426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Incredibile...ti è arrivata senza il foro.

...cerca di forare con una punta da 0,5 mm e infilaci il pin che avevi in origine sul v911.


...però nelle immagini descrittive il foro c'è.

BenMa Helios 100 RC Helicopter Spare Parts Balance Bar FlyBar 58015-04 -
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 01:31   #3427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Looper
 
Data registr.: 07-01-2014
Residenza: Torino
Messaggi: 260
Mitico, mi hai detto in poche parole tutto ciò che volevo sapere da questo elicottero!

Ultima cosa: il sito piu affidabile da dove acquistarlo (se riesci cioè a indicarmi un sito dove magari hai gia acquistato anche tu e che non mi tiri pacchi!)?

Grazie in anticipo!

Ps: conoscendomi lo so già che fra un mesetto sarò veramente qui a discutere di altri 3/4 altri elicotteri 😂
Looper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 01:47   #3428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Incredibile...ti è arrivata senza il foro.
Of course, giusto l'altro giorno piagnucolavo che ero senza flybars e oggi mi arriva uno di quei pacchetti di BG con dentro SOLO questa (sono fantastici, gia' tanto che non l'abbiano smontata per spedirla in 3 parti).

Gli ho gia' mandato una mail: speriamo che me la risarciscano o che me ne mandino un altra. Che poi ne ho un'altra in arrivo e chissa' come sara'...

Comunque, parliamone: io non ce l'ho un trapano
Me ne consigliate uno che vada bene per queste robe, magari tipo da Amazon?

...magari nel frattempo provo con la forza bruta, sforzando il filetto che comunque la FB ha, o con un chiodo. Che poi lo so che se fa attrito faccio le piroette....
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 02:01   #3429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da Looper
Ultima cosa: il sito piu affidabile da dove acquistarlo (se riesci cioè a indicarmi un sito dove magari hai gia acquistato anche tu e che non mi tiri pacchi!)?
Intanto benvenuto
Se lo vuoi comprare in Italia: elicotteri radiocomandati ricambi elicotteri
BTW: io li conosco personalmente e sono molto gentili e disponibili di persona, mi hanno cambiato roba "difettosa" e _regalato_ dei pezzi per il disturbo, oltre che avermi provato il modellino e fatto vedere le prime cose dandomi vari consigli. Ma non ti aspettare che ti rispondano al tel. o per email (o almeno io non ho avuto fortuna!)

Se hai tempo di aspettare tipo un mese (ma anche di piu') questa e' la lista della spesa che piacerebbe a me.

- New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro -
- WLtoys V911-1 4CH Helicopter Green BNF + 120mAh Batteries -
- WLtoys V911 RC Helicopter Accessories Bag KV911-0001+KV911-0004 -
- 2x New Plug Version WLtoys V911 Charger Helicopter Spare Parts for Repair and Repla -
- 2x 5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 150mAh 3.7V Li-Poly Battery -
- JST Plug DYX-0003 Charging Cable For V911 V911-1 V922 V944 - (anche due...)
- WLtoys V911 V911-1 V911-pro V911-V2 RC Helicopter Accessories Bag -
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 02:01   #3430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Comunque, parliamone: io non ce l'ho un trapano
Me ne consigliate uno che vada bene per queste robe, magari tipo da Amazon?

...magari nel frattempo provo con la forza bruta, sforzando il filetto che comunque la FB ha, o con un chiodo. Che poi lo so che se fa attrito faccio le piroette....
Ti serve un girapunte a mano, conosciuto in America come Pin Vise e in Inghilterra come Pin Vice ed accetta punte da 0,1 a 3,2 mm
Cerca sulla Baya, ne trovi a tonnellate per pochi euro.


...stanotte sono di bricolage.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002