Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 16:41   #3091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Mi sa' che ho sbagliato io a scrivere,intendevo ha il trim di coda, ma non come l'Mt180 (rotellina-potenziometro al di sopra dello stick, che regola la velocita' del rotore di coda).
Nel mio caso specifico, anche se trimmo la coda, non riesco a risolvere il problema, perche' il motorino di coda continua a rispondere in ritardo o perlomeno fatica molto nella risposta, soprattutto nell'imbardata verso destra.
Diciamo che nei primi 2 minuti la risposta e' piu' che sufficiente, quasi normale, ma quando si scalda un pochetto non tiene piu'..
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 16:42   #3092 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da slater Visualizza messaggio
Ho provato a cercare nel forum, ma non sono riuscito a trovare la risposta,..c'e' per caso una guida o una spiegazione su come smontare il motore di coda del v911?
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
L'ho visto su YouTube e, se non sbaglio, su questa discussione postato da Greywall (non mi ricordo dove).
...ecchime
http://www.baronerosso.it/forum/3950673-post19.html

Si trova nella Guida rapida v911

@Windsurfer

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 17:05   #3093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2013
Residenza: torino
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Grazieee...
slater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 17:56   #3094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
grazie per il consiglio dei 6CH ma leggendo il forum pare che non sia una cosi semplice come la descrivi tu.....
pensavo di passare al passo variabile anche per implementare ivoli in esterna ma il consiglio spassionato di tutti è di cominciare cin un simulatore.
visto che l'hobby del modellismo è nato proirpio per trovare il modo di staccarsi da questo maledetto computer che già utilizzo 18 ore al giorno per lavoro....ho abbandonato l'idea di passare al 6CH da affrontare con preventive lezioni al sim.
cmq accetto il consiglio ed effettivamente sono diventato abbastanza confidente con i 4 CH a passo fisso (anche se ho perso l'HUB 102 in un vallone), poi volendo combattere il vento credo sia necessario passare. Avendo scoperto l'effettiva validità degli acquisti oltre front, potrebbe essere un idea prendere il 922 e verificare a che punto sto....

grazie sempre per i graditi consigli
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 18:44   #3095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Ci sono anche le soluzioni intermedie...

Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
grazie per il consiglio dei 6CH ma leggendo il forum pare che non sia una cosi semplice come la descrivi tu.....
pensavo di passare al passo variabile anche per implementare ivoli in esterna ma il consiglio spassionato di tutti è di cominciare cin un simulatore.
visto che l'hobby del modellismo è nato proirpio per trovare il modo di staccarsi da questo maledetto computer che già utilizzo 18 ore al giorno per lavoro....ho abbandonato l'idea di passare al 6CH da affrontare con preventive lezioni al sim.
cmq accetto il consiglio ed effettivamente sono diventato abbastanza confidente con i 4 CH a passo fisso (anche se ho perso l'HUB 102 in un vallone), poi volendo combattere il vento credo sia necessario passare. Avendo scoperto l'effettiva validità degli acquisti oltre front, potrebbe essere un idea prendere il 922 e verificare a che punto sto....

grazie sempre per i graditi consigli
piccolo OT

Anche io a causa del mio lavoro ho archiviato quasi subito l'esperienza al simulatore e mi sono buttato sul re dei 6 canali indoor (Blade Nano cpx).
Non è stato assolutamente facile all'inizio per ovvi motivi di reattività e complessità di pilotaggio rispetto a un passo fisso con flybar, ma per me non c'era altra strada...il simulatore mi innervosiva troppo.
Ora però cominciano ad affacciarsi sul mercato anche i passo fisso flybarless, che potrebbero essere un valido aiuto prima di saltare definitivamente il fosso.
Però bisogna sceglierlo con cura, altrimenti potrebbe risultare più traumatico di un 6 canali.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 20:46   #3096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da maurossss Visualizza messaggio
grazie per il consiglio dei 6CH ma leggendo il forum pare che non sia una cosi semplice come la descrivi tu.....
pensavo di passare al passo variabile anche per implementare ivoli in esterna ma il consiglio spassionato di tutti è di cominciare cin un simulatore.
visto che l'hobby del modellismo è nato proirpio per trovare il modo di staccarsi da questo maledetto computer che già utilizzo 18 ore al giorno per lavoro....ho abbandonato l'idea di passare al 6CH da affrontare con preventive lezioni al sim.
cmq accetto il consiglio ed effettivamente sono diventato abbastanza confidente con i 4 CH a passo fisso (anche se ho perso l'HUB 102 in un vallone), poi volendo combattere il vento credo sia necessario passare. Avendo scoperto l'effettiva validità degli acquisti oltre front, potrebbe essere un idea prendere il 922 e verificare a che punto sto....

grazie sempre per i graditi consigli
Per imparare a pilotare il mio Blade mCP X, micro a 6 canali FBL e passo variabile, ho seguito le indicazioni del mio negoziante e di altri piloti esperti al campo volo. Ho fatto solo hovering (volo stazionario, sul posto) con la coda rivolta verso di me fino a che sono riuscito a tenerlo quasi fermo, poi con la prua verso di me, poi di lato, poi ho iniziato a muoverlo in linea retta, a fare curve, a fare otto. Alternavo la relativa monotonia (era comunque una sfida tra me e la piccola peste) con gli altri miei modelli, pur avendo il simulatore non avevo tanta pazienza d'usarlo a lungo. Pilotando solo le domeniche ci ho messo un anno a riuscire a volare senza sbatterlo a terra in continuazione, ora devo perfezionare il volo normale e poi ci proverò con l'acrobatico, non ho fretta. Quindi il simulatore non è indispensabile, la pratica con pazienza da risultati. Certo ho provato un pò d'invidia nei confronti di chi ha imparato prima di me (magari pilotando in giardino ogni giorno), ma non 'è competizione e mi sono divertito comunque. La soddisfazione, ora, di pilotare l'mCP X con 6-8 nodi (11-15 Kmh) di vento mi ricompensa dell'impegno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 08:33   #3097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: napoli
Messaggi: 261
Vabbè figuratevi, io questo aspettavo. Se esiste la possibilità di riuscirci senza sim, posso metterci anche 2 anni ma val la pena provarci. I blade costano un poco troppo e mi sembra di capire che i 4ch fbl sono ibridi che ti preparano sul fbl ma non sui 6ch e sul passo variabile che poi, pare di avr capito, è l'elemento che comincia a rendere più realistico il volo in elicottero.
Faccio 2 conti e preventivo una spesa in tal senso. Sempre wltoys perché se è pur vero che le radio per gli eflite la compri 1 volta e basta, il 922, se non sbaglio con 90€ lo prendo!
Buona giornata a tutti

Ps: come si chiama quel sito italiano su cui consigliavate di prendere il 911 per ridurre i tempi di spedizione? Ricordo lo vendeva a 50/60 euro, magari il 922 che su bg è a 70 € riesco a prenderlo ad un prezzo decente senza dover attendere 1 mese.
__________________
S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)

Ultima modifica di maurossss : 06 novembre 13 alle ore 08:37
maurossss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 08:42   #3098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
no, ma va 2 anni

pensa che alcuni definiscono questi eli come simulatori reali

anche io provenivo dal v911, passato all'mcpx bl senza problemi, certo, cambia radicalmente il modo di pilotare, devi fare settaggi etc..., ma è questo il bello!!!




edit.
il sito è imondoitalia, ma ci sono anche eligasper, rcmodelmania...
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 09:22   #3099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
ri...edit

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
edit.
il sito è imondoitalia, ma ci sono anche eligasper, rcmodelmania...
scusa se ti correggo Helimat, ma rcmodelmania assolutamente non tratta questi prodotti.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 09:25   #3100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
eh, adesso che vedo hai ragione
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002