Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 13, 16:44   #2311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Non voglio assolutamente far polemica, anzi, in un certo senso sono d'accordo con te io amo riparare e preparare i modelli per il volo.
Il mio intervento voleva soltanto sottolineare che la tua visione è personale e abbastanza parziale.
Segnare infatti una linea netta è molto difficile, anzi direi impossibile.
Il modellismo di una volta era molto diverso da quello di oggi, all'ora non si faceva per niente o quasi l'utilizzo di elettronica ed era molto rudimentale.
Oggi ci sono talmente tante sfaccettature e secondo me è difficile stabilire quale sia il vero modellista tra chi trasforma un modello in brushless costruendosi le schede assemblando i componenti o chi costruisce da se una canopy replica esatta di un modello reale, oppure si potrebbe dire che i modelli elettrici non sono altrettanto nobili rispetto a quelli nitro.
Chi vola con un Goblin 700 non è più modellista di chi vola con il V911.
Io ritengo che chiunque sia legato alla passione per i modelli statici o dinamici è egualmente meritevole di essere chiamato modellista, qualsiasi sia la sua forma di espressione.
Concordo,si tratta di una mia,e di qualche altro,personale interpretazione del termine ed il non trovarmi d'accordo con la tua e quella di TheKne non mi toglie il piacere di pilotare insieme se un giorno dovessimo trovarci in qualche campo volo.P.S. Metti in moto ogni tanto V911 e compagni,così va via la polvere.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 01 aprile 13 alle ore 16:48
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 19:10   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Concordo,si tratta di una mia,e di qualche altro,personale interpretazione del termine ed il non trovarmi d'accordo con la tua e quella di TheKne non mi toglie il piacere di pilotare insieme se un giorno dovessimo trovarci in qualche campo volo.P.S. Metti in moto ogni tanto V911 e compagni,così va via la polvere.
Io ho espresso il mio pensiero ma ho pieno rispetto delle tue idee. Parlare e confrontarsi è sempre un'occasione importante di crescita. Sei parecchio lontano, ma chissà che un giorno non voleremo davvero insieme

Un V911 ha appena donato il suo motore di coda all'mCPX. Ho fatto una piccola prova e sembra tenere abbastanza bene, sembra persino più responsivo del motore stock, si sente il palino di coda frullare come un matto.
Ora piove, domani se riesco faccio una prova all'aperto per vedere come se la cava con un pò di volato sportivo.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 21:52   #2313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
devo prendere un terzo v911.
tranquilli!!!
il secondo lo ho regalato a mio fratello.
domandone:
prendere il terzo v911(sperando che funzioni bene) o prendere qualcosa di meglio (sopratutto a livello di radio)?
o prendere un v911 bnf con radio migliore compatibile?
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 22:01   #2314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Salto di qualità.

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
devo prendere un terzo v911.
tranquilli!!!
il secondo lo ho regalato a mio fratello.
domandone:
prendere il terzo v911(sperando che funzioni bene) o prendere qualcosa di meglio (sopratutto a livello di radio)?
o prendere un v911 bnf con radio migliore compatibile?
Un Blade 120 SR con Spectrum DX6i prima ed un mCP X da pilotare con la stessa Tx poi.Il V911 è un bellissimo elicottero "metadone" quando sei in crisi d'astinenza perchè non puoi pilotare all'aperto e sei chiuso in casa,ma outdoor è limitato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 22:12   #2315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
grazie, ma per il momento mi piacerebbe rimanere indoor.
con il secondo v911 pienamente funzionante mi sono accorto, pur nei limiti della mia esperienza elimodellistica pari a zero, che la trasmittente non è al pari dell elicotterino.
il blade ha il diametro rotore 30cm circa giusto?
Blade 120 SR RTF (BLH3100) Manuals, Parts Explosions, Team Tips, Bulletins and other Support Information: Blade - #1 By Design

Ultima modifica di putro : 03 aprile 13 alle ore 22:15
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 22:22   #2316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Outdoor.

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
grazie, ma per il momento mi piacerebbe rimanere indoor.
con il secondo v911 pienamente funzionante mi sono accorto, pur nei limiti della mia esperienza elimodellistica pari a zero, che la trasmittente non è al pari dell elicotterino.
Non so se hai mai provato,ma pilotare senza il vincolo delle pareti è un'altra cosa.Certo,ci vogliono belle giornate e spazi adatti che,per fortuna,sull'altipiano del Carso a 20 minuti dalla mia città ci sono,oltre che una buona vista(o buoni occhiali)per vedere i microelicotteri quando si allontanano(ed una canna da pesca per tirarli giù dagli alberi).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 22:28   #2317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
però ritengo ilv911 ottimo come navescuola.
già il blade mi sembra più oneroso a livello dei sicuri crash.
diciamo che il blade verrà quando l esperienza elimodellistica sarà abbastanza da evitare i crash tipici dell iniziazione.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 22:46   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
A5313 "Amerigo Vespucci"

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
però ritengo ilv911 ottimo come navescuola.
già il blade mi sembra più oneroso a livello dei sicuri crash.
diciamo che il blade verrà quando l esperienza elimodellistica sarà abbastanza da evitare i crash tipici dell iniziazione.
E' un'ottima nave scuola,stabile,robusto.I crash non finiscono mai,quando si prende sicurezza in una manovra se ne prova un'altra più rischiosa altrimenti il volo in se diventa noioso,almeno con i passo fisso.L'mCP X è così impegnativo che non mi annoia mai,anche se sto appena uscendo dalla fase hovering.Con il Solo Pro 228,passo fisso con 395mm di diametro rotore,passo nei tubi di cemento del parco giochi nel giardino condominiale(grattando un pò il rotore),atterro sulle panchine,picchio sui gatti per spaventarli.Fin da piccolo mi sono riparato i miei giocattoli con trapanino,spilli da sarta e colla Humbrol (ora uso Super Attack Power Flex gel),le riparazioni fanno parte del gioco.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 13, 22:52   #2319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
però ritengo ilv911 ottimo come navescuola.
già il blade mi sembra più oneroso a livello dei sicuri crash.
diciamo che il blade verrà quando l esperienza elimodellistica sarà abbastanza da evitare i crash tipici dell iniziazione.
Se ancora non ti senti padrone nelle manovre, il mio consiglio è di continuare ancora un po con la nave scuola...tenendo anche conto dei costi irrisori di questo giocattolo.

Altrimenti ti avrei consigliato di iniziare a fare un po di esperienza con un 4 canali flybarless come il Blade MSR X.

Però se vuoi riuscire a domarlo, devi necessariamente comprare una radio programmabile (minimo una Spektrum DX6i), perché con la radio RTF ci caveresti poco o nulla.

Giusto per curiosità, QUESTO è un bel combo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 06:49   #2320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Theguitar
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Cassino
Messaggi: 594
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Se ancora non ti senti padrone nelle manovre, il mio consiglio è di continuare ancora un po con la nave scuola...tenendo anche conto dei costi irrisori di questo giocattolo.

Altrimenti ti avrei consigliato di iniziare a fare un po di esperienza con un 4 canali flybarless come il Blade MSR X.

Però se vuoi riuscire a domarlo, devi necessariamente comprare una radio programmabile (minimo una Spektrum DX6i), perché con la radio RTF ci caveresti poco o nulla.

Giusto per curiosità, QUESTO è un bel combo.
Io dopo aver distrutto un paio di V911 sono passato all'mCPx che a confronto è indistruttibile, anche se più complicato, ma almeno spiana la via a modelli a 6 ch.
__________________
Cos'è la vita senza un briciolo di avventura?
TREX 600e PRO - DJI Phantom & GoPro - Drone 250 Racer - TREX 470L Dominator - TREX 500L Dominator - Ecureuil as-355 su meccanica Logo 600 V2
Theguitar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002