Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 12, 21:06   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
X Angel....
Noi abbiamo usato lo sgrassatore perché al campo non avevamo niente e di porcheria ce n'era abbastanza,in piu',iuri giustamente voleva andare a casa con il modello a posto ,possibilmente..... Io personalmente pulisco gli ingranaggi con un pennellino strofinato sul grasso pulito ed ogni 3-4 denti lo ripulisco (il pennello) con un pezzetto di carta e così andare fino a terminare le i 2 stadi principali ed il rotore di coda....Tempo impiegato in totale,circa 10 minuti a testa bassa .
Il massimo dell'abrasivo che ha visto il MIO modello fin'ora e' l'alcool etilico(per quanto riguarda la parte esterna),i cuscinetti mai stati nemmeno sfiorati con solventi o liquidi diversi dall'olio tipo macchine da cucire.Dopo 120 voli produce ancora lo stesso "sound"del primo giorno ...
Magari sono solo mie paturnie ma io la vedo così .
In effetti è un bel sistema , io questa volta visto il rutto che c'era tutto attorno dovuto alla polverina lasciata ho preferito smontare e passarci dentro a vite , era davvero sporco ....
Il goblin purtroppo le corone le consuma tanto buttando tanta polvere nera in giro , vedrai che tempo qualche volo potrà confermartelo anche Iuri , che per altro saluto visto che ci legge probabilmente il grasso fa impastare tutto , e per pulire sono dolori.
Speriamo arrivino presto le nuove corene ... Forse con quelle evitiamo la polverina di carbonio generata dal usura , vedremo Sperem
Ciao buona serata
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 12:34   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 20:45   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
In effetti è un bel sistema , io questa volta visto il rutto che c'era tutto attorno dovuto alla polverina lasciata ho preferito smontare e passarci dentro a vite , era davvero sporco ....
Il goblin purtroppo le corone le consuma tanto buttando tanta polvere nera in giro , vedrai che tempo qualche volo potrà confermartelo anche Iuri , che per altro saluto visto che ci legge probabilmente il grasso fa impastare tutto , e per pulire sono dolori.
Speriamo arrivino presto le nuove corene ... Forse con quelle evitiamo la polverina di carbonio generata dal usura , vedremo Sperem
Ciao buona serata

Ciao Angel io sul TDR ho messo del grasso al PTFE e devo dire che non ha problemi di attirare lo sporco come quello al silicone che avevo prima cmq cosa buona anche se sul TDR è un pò più laborioso, è ogni tanto togliere il grasso vecchio e metterne di nuovo.

Cmq è vero chi ha il Goblin scrive di la chi il TDR di qua, sabato ho fatto un volo in coppia con un mio amico lui Goblin io TDR ebbene la gente che ci vedeva diceva che sono entrambi spettacolari.

Finisco la mia lungaggine dicendo che anche io aspetto di rompere il porcellino e poi vedo
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 21:32   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Ciao Angel io sul TDR ho messo del grasso al PTFE e devo dire che non ha problemi di attirare lo sporco come quello al silicone che avevo prima cmq cosa buona anche se sul TDR è un pò più laborioso, è ogni tanto togliere il grasso vecchio e metterne di nuovo.

Cmq è vero chi ha il Goblin scrive di la chi il TDR di qua, sabato ho fatto un volo in coppia con un mio amico lui Goblin io TDR ebbene la gente che ci vedeva diceva che sono entrambi spettacolari.

Finisco la mia lungaggine dicendo che anche io aspetto di rompere il porcellino e poi vedo
Grande maui in effetti sono due bellissime macchine , invidio chi sulle mensole le ha entrambi , che culo
il problema che poi devi avere un bel pelo a spingere forte , se cadono sono dolori .
Per il grasso il problema del goblin è che la corona è in carbonio , fatta apposta per resistere alle alte temperature dovute alla potenza impiegata , il carbonio si consuma molto e si impasta facilmente , pena devi pulire pulire pulire , aspettiamo le nuove corone forse consumandosi meno risolviamo il problema .
Ciaoooo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 22:51   #1705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
sei sicuro che sia carbonio?
a me sembra un materiale simile a nylon,derlin..bhooo?

Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Grande maui in effetti sono due bellissime macchine , invidio chi sulle mensole le ha entrambi , che culo
il problema che poi devi avere un bel pelo a spingere forte , se cadono sono dolori .
Per il grasso il problema del goblin è che la corona è in carbonio , fatta apposta per resistere alle alte temperature dovute alla potenza impiegata , il carbonio si consuma molto e si impasta facilmente , pena devi pulire pulire pulire , aspettiamo le nuove corone forse consumandosi meno risolviamo il problema .
Ciaoooo
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 23:02   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
sei sicuro che sia carbonio?
a me sembra un materiale simile a nylon,derlin..bhooo?
Sicurissimo ho chiamato SAB , le nuove pare siano disponibili a breve
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 07:02   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ed ecco anche le protezioni per gli attacchi della canopy.
Icone allegate
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-305666_412237835463131_244071865613063_1304012_1040924479_n.jpg  
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 08:24   #1708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
li avevo già fatti con due damper del trex600
direi che sono essenziali se non si vuole rovinare la canopy dopo pochi voli,specialmente quando per un motivo o per l'atro è in tiro(come nel mio causa fili esc troppo lunghi e batt troppo sporgenti)
...bho ultimamente mi piaci,stai migliorando!

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ed ecco anche le protezioni per gli attacchi della canopy.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 08:55   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
...bho ultimamente mi piaci,stai migliorando!
Vebbè visto che apprezzi riporto pure queste news.

Per chi si lamentava del frame un po fino del Goblin (1.5mm) ecco di aftermarket le parti con spessore 2mm Goblin 700






Il colore è veramente brutto. Fa tanto salamandra!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 09:23   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Vebbè visto che apprezzi riporto pure queste news.

Per chi si lamentava del frame un po fino del Goblin (1.5mm) ecco di aftermarket le parti con spessore 2mm Goblin 700






Il colore è veramente brutto. Fa tanto salamandra!
Mah, sono in G10 (vetro+epossidica) anzichè in carbonio e spesse 2 anzichè 1.5: pesano quasi il doppio per avere la stessa o minore resistenza agli urti... ok, costano meno...
Il look poi... sostituire il carbonio con l'evidenziatore...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002