| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Citazione:
![]() Il mio goblin invece è ancora solo soletto a Genova e stamattina s'è fatto un giretto per farsi fotografare in riva al mare (immagine allegata) ![]() Ne approfitto per un consiglio sul montaggio: come si intravede dalla foto, ho fatto uscire il filo del servo di coda al fianco del servo (allargando di poco la sede e proteggendo il filo con termorestringente) per non lasciarlo dentro il tubo. Sì che il manuale dice di fissarlo con colla a caldo ma secondo me sarebbe stato ancora libero di muoversi un po', vicino all'attacco sul servo, rischiando di essere limato dalla cinghia che non passa molto lontano. Questo a parte una mia personale avversione per la colla a caldo... Farò altre foto per far vedere meglio questa cosa, volevo solo sottolineare di verificare bene che all'interno del tubo il filo del servo non possa essere libero di muoversi quanto basta per andare a contatto della cinghia. Ultima modifica di AlexTG : 13 marzo 12 alle ore 17:29 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
Io lo ho fermato con una fascetta stringicavo passata in quei due buchi che non si capisce a che servono sul tubo di coda vicino l'attacco ed ulteriormente assicurato con biadesivo super appiccicoso.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
|
Sempre per la serie suggerimenti: come protezioni "non pelose" da applicare sul telaio ho optato per il nastro isolante Scotch 22 della 3M. E' particolarmente spesso e tenace. Non facile da trovare, ma si presta molto bene per un lavoretto pulito.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-01-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 166
| Citazione:
Stavolta invece nel riassemblarlo ho fascettato il cavo del servo a ridosso della colonnina, forse però pensandoci meglio la colla a caldo che sicuramente in caso di crash risulta + elastica. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
| Citazione:
Ho notato con estremo piacere la soluzione dei cavi di alimentazione sul retro , bravo ottimo , ieri sera stavo giusto lavorando a questa soluzione in quanto mi scocciava mettere e togliere tutte le volte la canopy , col passare del tempo si rovina. ho saldato 2 prolunghe da 6 centimetri e girato la lipo , fantastico carico e alimento tutto senza togliere niente. Per il sevo di coda sono stato molto attento pure io essendo montato in un posto molto delicato | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Citazione:
Citazione:
Però, per rispondere a entrambi, la canopy va comunque tolta ad ogni cambio batterie perchè bisogna mettere gli elastici e non sarebbe possibile nè bloccare nè collegare la batteria anteriore senza levare la canopy. Il vantaggio di questo sistema è unicamente quello di mettere la canopy con calma e accendere dopo, al prezzo di avere il cavo visibile. | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| GWS Formosa Thread ufficiale | Valerioraptor | Aeromodellismo Volo Elettrico | 930 | 24 febbraio 13 10:44 |
| SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale | Capitan Harlock | Elimodellismo in Generale | 3 | 15 agosto 11 09:56 |
| Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme | AdriaNocenzi | Elimodellismo in Generale | 36 | 20 luglio 11 23:53 |