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Vecchio 13 marzo 12, 17:25   #1 (permalink)  Top
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No Serafino nun ce lo facevo... tanto meglio 5 Goblin ! ! !
Evviva!

Il mio goblin invece è ancora solo soletto a Genova e stamattina s'è fatto un giretto per farsi fotografare in riva al mare (immagine allegata)

Ne approfitto per un consiglio sul montaggio: come si intravede dalla foto, ho fatto uscire il filo del servo di coda al fianco del servo (allargando di poco la sede e proteggendo il filo con termorestringente) per non lasciarlo dentro il tubo. Sì che il manuale dice di fissarlo con colla a caldo ma secondo me sarebbe stato ancora libero di muoversi un po', vicino all'attacco sul servo, rischiando di essere limato dalla cinghia che non passa molto lontano. Questo a parte una mia personale avversione per la colla a caldo...
Farò altre foto per far vedere meglio questa cosa, volevo solo sottolineare di verificare bene che all'interno del tubo il filo del servo non possa essere libero di muoversi quanto basta per andare a contatto della cinghia.
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Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN!-goblin_mare_1.jpg  

Ultima modifica di AlexTG : 13 marzo 12 alle ore 17:29
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Vecchio 13 marzo 12, 17:38   #2 (permalink)  Top
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Io lo ho fermato con una fascetta stringicavo passata in quei due buchi che non si capisce a che servono sul tubo di coda vicino l'attacco ed ulteriormente assicurato con biadesivo super appiccicoso.
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Vecchio 13 marzo 12, 17:42   #3 (permalink)  Top
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Sempre per la serie suggerimenti: come protezioni "non pelose" da applicare sul telaio ho optato per il nastro isolante Scotch 22 della 3M. E' particolarmente spesso e tenace. Non facile da trovare, ma si presta molto bene per un lavoretto pulito.
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Vecchio 13 marzo 12, 23:12   #4 (permalink)  Top
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Io lo ho fermato con una fascetta stringicavo passata in quei due buchi che non si capisce a che servono sul tubo di coda vicino l'attacco ed ulteriormente assicurato con biadesivo super appiccicoso.
Io inizialmente l'avevo fissato con la colla a caldo (PVC) al di sotto della colonnina di alluminio, e devo dire che con il tail boom crash ha funzionato a dovere...
Stavolta invece nel riassemblarlo ho fascettato il cavo del servo a ridosso della colonnina, forse però pensandoci meglio la colla a caldo che sicuramente in caso di crash risulta + elastica.
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Vecchio 14 marzo 12, 17:51   #5 (permalink)  Top
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Pignoni e puleggia di coda si cominciano a trovare o ancora nulla?
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Vecchio 13 marzo 12, 19:13   #6 (permalink)  Top
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Evviva!

Il mio goblin invece è ancora solo soletto a Genova e stamattina s'è fatto un giretto per farsi fotografare in riva al mare (immagine allegata)

Ne approfitto per un consiglio sul montaggio: come si intravede dalla foto, ho fatto uscire il filo del servo di coda al fianco del servo (allargando di poco la sede e proteggendo il filo con termorestringente) per non lasciarlo dentro il tubo. Sì che il manuale dice di fissarlo con colla a caldo ma secondo me sarebbe stato ancora libero di muoversi un po', vicino all'attacco sul servo, rischiando di essere limato dalla cinghia che non passa molto lontano. Questo a parte una mia personale avversione per la colla a caldo...
Farò altre foto per far vedere meglio questa cosa, volevo solo sottolineare di verificare bene che all'interno del tubo il filo del servo non possa essere libero di muoversi quanto basta per andare a contatto della cinghia.
Bella bella foto Alex , in riva al mare , ti invidio davvero :link:
Ho notato con estremo piacere la soluzione dei cavi di alimentazione sul retro , bravo ottimo , ieri sera stavo giusto lavorando a questa soluzione in quanto mi scocciava mettere e togliere tutte le volte la canopy , col passare del tempo si rovina.
ho saldato 2 prolunghe da 6 centimetri e girato la lipo , fantastico carico e alimento tutto senza togliere niente.
Per il sevo di coda sono stato molto attento pure io essendo montato in un posto molto delicato
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Vecchio 13 marzo 12, 19:17   #7 (permalink)  Top
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Ho notato con estremo piacere la soluzione dei cavi di alimentazione sul retro , bravo ottimo , ieri sera stavo giusto lavorando a questa soluzione in quanto mi scocciava mettere e togliere tutte le volte la canopy , col passare del tempo si rovina.
ho saldato 2 prolunghe da 6 centimetri e girato la lipo , fantastico carico e alimento tutto senza togliere niente.
Ci stavo a pensà pure io, ma come fate ad infilare le lipo da dietro co strap ed oring? Comunque una volta che ci si è presa la mano in 5 secondi la canopy s'infila.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 19:53   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Bella bella foto Alex , in riva al mare , ti invidio davvero :link:
Ho notato con estremo piacere la soluzione dei cavi di alimentazione sul retro , bravo ottimo , ieri sera stavo giusto lavorando a questa soluzione in quanto mi scocciava mettere e togliere tutte le volte la canopy , col passare del tempo si rovina.
ho saldato 2 prolunghe da 6 centimetri e girato la lipo , fantastico carico e alimento tutto senza togliere niente.
Per il sevo di coda sono stato molto attento pure io essendo montato in un posto molto delicato
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ci stavo a pensà pure io, ma come fate ad infilare le lipo da dietro co strap ed oring? Comunque una volta che ci si è presa la mano in 5 secondi la canopy s'infila.
Il cavo da dietro è comodissimo per accendere l'elicottero a canopy montata, dato che quando si vola c'è sempre la fila... è più pratico preparare tutto prima e al momento di partire avere solo da attaccare una spina. Studierò la stessa soluzione anche sul Logo 600, se ci riesco.
Però, per rispondere a entrambi, la canopy va comunque tolta ad ogni cambio batterie perchè bisogna mettere gli elastici e non sarebbe possibile nè bloccare nè collegare la batteria anteriore senza levare la canopy. Il vantaggio di questo sistema è unicamente quello di mettere la canopy con calma e accendere dopo, al prezzo di avere il cavo visibile.
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