26 gennaio 12, 14:13 | #925 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.000
| 6 celle per f3c.. sicuro???? sono proprio loro ad aver iniziato ad usare le 12s per esigenze di potenza.. e tu vai all'indietro?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
26 gennaio 12, 15:04 | #926 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
| Citazione:
un classe 90 a 6 celle???? per me non riesce neanche a fare lo stallo per lanciarti nella manovra... già con 10s per fare un programma FAI F3C ti ci vuole una gestione del passo paragonabile a uno scoppio perché se affondi troppo le batterie si "accucciano"... infatti tutti quelli che gareggiano vanno a 12s da quando è stato ammesso dal regolamento...
__________________ Mirko Logo 400 FB (Parcheggiato) Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST | |
26 gennaio 12, 15:10 | #927 (permalink) Top |
User |
Proprio non capisco perché 6S... Questo a parte, visti i numerosi rapporti che il Goblin offre non penso ci siano problemi. Ma il 700 non a 6S, giá il 600 magari risponde meglio...non é che facendo figure f3c la potenza sia inutile...togliamocelo dalla testa...
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
26 gennaio 12, 15:21 | #928 (permalink) Top |
User |
Scusate però, invece di polemizzare sugli stili di volo, parliamo di numeri, mi piace di piu'. Un 700, per stare comodo in aria, (anche in mani di non campioni mondiali), ha bisogno di un motore piu' da 4 kilowatt che da 3. 4000 watt fratto 22.2 Volt sono 180 Ampere (non solo di picco). 180 Ampere: (motore e regolatore trovarli è già un'impresa e parecchio costosa) ma che cavi e che connettori e che batterie ci metti poi sopra? Ok, due batterie da 4000 in parallelo anzichè in serie, ad esempio. beh, ma se ti tocca mettere 2 batterie lo stesso, qual è la convenienza di girare a 6S invece che a 12? IMHO...
__________________ AGEM Genovamodel.it |
26 gennaio 12, 16:03 | #929 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
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Ah, sì? Forse le mie ipotesi di fare un 700 a 6s paiono impensabili.... Ok, ho esagerato dicendo F3C.... Diciamo un volato allegro, con qualche looping, tonneaux e rovescio. PS. io ho un Freya elettrificato a 5s, motore da meno di 2 kW di PICCO!!!! E ci volo beniximo, ma non faccio 3D, ne looping e tonneaux. Se facexi i conti, manco dovrebbe alzarsi. Eppure, in 6 minuti assorbe all' incirca 3 Ah...... |
26 gennaio 12, 16:20 | #930 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se vuoi fare solo volo tranquillo, certamente che si riesce a farlo alzare a 6S, non ci piove.
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
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