Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 19:14   #781 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Ammetto che le 5200 sono GIGAnti, domani faró le prove per gli ingombri almeno in base al taglio delle vostre lipo saprete se i cavi vanno messi internamente o esternamente.
Ne ho prese un paio pure io... i cavi sono mostruosi: 8 AWG! Non so come riuscire a saldarli agli EC5!
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 07:48   #782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero.www
 
Data registr.: 07-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Anche io ne devo prendere una coppia, pero' volevo mettere i Bullet da 4mm, sinceramente ero tentato pure io dagli EC5, e ancora devo valutare bene ma poi che fai te metti una bretella a Y che termina con un'altro EC5 da connetter all'esc.
Rappy invece tu perle connessioni come hai fatto?
piero.www non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:02   #783 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da piero.www Visualizza messaggio
Anche io ne devo prendere una coppia, pero' volevo mettere i Bullet da 4mm, sinceramente ero tentato pure io dagli EC5, e ancora devo valutare bene ma poi che fai te metti una bretella a Y che termina con un'altro EC5 da connetter all'esc.
I bullet da 4mm non entreranno mai su ste lipo! Sugli EC5 ci vuole il piede di porco per farli entrare. Si faccio una bretella EC5. Su fastlad le vendono già fatte, ma con cavo AWG10 non ci vuole niente a farla. Considera che leggevo che l'EC5 rende un po meno fastidioso lo scintillone.

Su HF come alternativa mi danno questi ProgressiveRC - PRC6 Connectors (2 pairs). Che sono da 6mm. Solo li vendono solo li e pur essendo polarizzati, i connettori esc/batt sono gli stessi, quindi potenzialmente pericolosi.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:52   #784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Considera che leggevo che l'EC5 rende un po meno fastidioso lo scintillone.
ennesima caxxata...

mio cugino mi ha detto che il suo amico ha visto una cosa..
prima di scrivere, provate!!!
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 08:59   #785 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ennesima caxxata...

mio cugino mi ha detto che il suo amico ha visto una cosa..
prima di scrivere, provate!!!
Greg, permettimi di dire che sei un po noioso...
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 09:44   #786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Io sono ignorante e senza dio, ciò nonostante mi sovviene un'idea:

saldare un bullet da 6mm maschio su un cavo dell'ESC ed uno femmina sull'altro, rendendo poi complementare la batteria, non potrebbe essere una soluzione soddisfacente? (e dumb-user friendly oltretutto..)
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 10:41   #787 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Io sono ignorante e senza dio, ciò nonostante mi sovviene un'idea:

saldare un bullet da 6mm maschio su un cavo dell'ESC ed uno femmina sull'altro, rendendo poi complementare la batteria, non potrebbe essere una soluzione soddisfacente? (e dumb-user friendly oltretutto..)
Molti fanno così, come tutte le soluzioni ha lati positivi e negativi: infatti il cablaggio si semplifica non avendo bisogno di bretelle, ma io la ho scartata per diversi motivi:
- i bullet da 6mm sono un po duri da attaccare/staccare (soprattutto i castle creation)
- si riescono a polarizzare ma non hai un connettore separato per esc e batteria
- l'isolamento dei connettori è un po approssimativo e non è impossibile un contatto accidentale tra i due terminali

Personalmente preferisco gli EC5 (che altro non sono che bullet da 5mm in un connettore plastico), in quanto:
- il singolo connettore è polarizzato
- il connettore per esc e batteria sono differenti
- i connettori sono molto ben isolati e qualsiasi contatto accidentale è impossibile

Per contro serve la bretella ed un buon saldatore (almeno 400 gradi ed una punta bella grossa)... oddio questo si applica a tutti i bullet...

Ultima modifica di Alexvan : 11 gennaio 12 alle ore 10:47
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:21   #788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
- si riescono a polarizzare ma non hai un connettore separato per esc e batteria
cosa intendi non ti ho capito????? io uso li uso e mi trovo bene non sono molto duri da togliere e sulle lipo ne metto uno sul negativo cosi non evito che si tocchino!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:25   #789 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
cosa intendi non ti ho capito????? io uso li uso e mi trovo bene non sono molto duri da togliere e sulle lipo ne metto uno sul negativo cosi non evito che si tocchino!!
Che è impossibile per errore collegare due lipo tra loro. Che intendi con "ne metto uno sul negativo"?
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 12:06   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Buongiorno a tutti...sono andato a dormire alle 5 passate per saldare tutti i connettori...

Le Giga da 5200 entrano,ci stanno ma bisogna fare due passaggi per inserirle ...una va messa sdraiata con l'etichetta da un lato e l'altra con l'etichetta verso l'alto(questo se i cablaggi passano internamente)
Inoltre va fatta una prolunga per il Jive o del positivo e del negativo.

Anche per le 4600 serve la prolunga ma le mettete come volete.

Ho eliminato i deans anche da tutti i pacchi Thunder,dopo metto le foto di come fare a non mettere in corto i bullet da 6....

Mi serve solo il tempo di capire come mi chiamo....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56
Consiglio x l'acquisto Sab Goblin vs Mikado logo Xtreme AdriaNocenzi Elimodellismo in Generale 36 20 luglio 11 22:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002