![]() |
A proposito..... Auguri a tutti!!! |
Buon Anno a te! |
Buon anno e grazie dei consigli. Avrei deciso di acquistare la spektrum dx6i e ricevente (in modo da usarla su un altro modello). Su Jonathan la danno a 139 . Che ne pensate? Per utilizzarla sull'eli è sufficiente programmarla giusto? |
Citazione:
Dai un'occhiata a questa è in offerta FlyModelComponents :: Radiocomandi e Riceventi :: Spektrum :: Radiocomandi Tx-Rx 2.4 GHz DSMX :: Radiocomando DX7S DSMX 7 canali TX ONLY MODE 1-2-3-4 by Spektrum |
Ciao a tutti! qualche giorno fa ho deciso di rispolverare un blade msr X che avevo comprato usato in bundle con una DX6i usata un paio di anni fa o giù di li. Essendo il mio primo modello volante, prima di lanciarmi in volo mi sono documentato un po in rete e ho impostato i settaggi per la radio, caricato batterie ecc. Mi aspettavo che l'heli fosse nervosetto ma diciamo che di volo indoor non se ne parla perchè sbatte da tutte le parti mentre fuori la situazione va un po meglio anche se di hovering non se ne parla neanche a morire. In pratica sembra soffrire il cosidetto Toilet Bowl Effect o volo a spirale. I trim sono tutti a zero, che ho letto potrebbe causare questo effetto, potrebbe essere il motore del rotore di coda "stanco" che causa il difetto? grazie in anticipo per l'aiuto. |
Citazione:
Con un po' di esperienza vola tranquillamente in casa: :wink: https://www.youtube.com/watch?v=WevQKocuvhU |
Ne ho ben visti di video dove vola in casa cazzarola, una invidia! Il mio appena si alza parte per i fatti suoi come avesse la labirintite :D Qualche botta l'ha presa indubbiamente ma fatti i dovuti controlli l'albero motore, portapale ecc sembra tutto ok Le pale qualche segno ce l'hanno ma, domanda da niubbio, se fossero sbilanciate non dovrebbero dare anche delle vibrazioni? In soldoni quali potrebbero essere le cause di un effetto spirale? Le pale sbilanciate o anche altri fattori? E non ultimo, vale la pena spenderci tempo e soldi in ricambi? O conviene cambiare modello? |
Ti assicuro che pure un bestia come me lo usa in casa per rilassarsi dal nano, quindi, soprattutto con una radio seria, è tutto fuorchè ingestibile. Potrebbero essere i servi sporchi? |
Citazione:
In volo risponde anche prontamente ai comandi a parte l'effetto spirale che più sali, dando potenza, e più si allarga. Ho forti sospetti sul rotore di coda "stanco" e in secondo luogo sul rotore principale. Ma non vorrei spenderci soldi così a caso... si possono fare delle "prove" per verificare se il rotore di coda non ce la fa più ad esempio? |
Video del problema ? :fiu: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002