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Vecchio 21 agosto 12, 13:46   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da Stefmen Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sono alle prime armi ma sono Gia in grado di volare con un 4 canali decentemente ( E-rix 100 pro jamara) sono molto indeciso tra l acquisto di un mcpx o msrx. Mi rendo conto che uno è 6 canali l altro 4 per non parlare del prezzo che è quasi il doppio però mcpx ha una radio dsi4 a corredo mentre la radio del msr sinceramente non mi piace piu di tanto.
Quindi spendo di meno e mi diverto o butto i soldi per poi acquistare l altro modellino.
Vorrei un consiglio sincero da chi ha piu esperienza di me ....grazie
La DX4 è una radio semplice senza programmazione.
Molto meglio prendere una dx6i con l'msr-x bnf se vuoi volare in casa e fuori per poi passare all'mcpx per volare solo fuori.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 20:36   #2 (permalink)  Top
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Question Problema e-flite msr x

Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e ho un bel problema con il mio msr x acquistato da 15 gg.
Praticamente il motore non arriva più ai regimi giusti per farlo volare. Ho pensato alla batteria, ma non è sicuramente quella perchè ne ho 4 e non cambia nulla. Sarà forse il motore? oppure un problema alla scheda?

Chiedo aiuto a chi mi sappia aiutare. Fra l'altro è in garanzia è dovrei mandarlo al negozio o in germania. Quindi preferirei risolverla da me se è possibile.

Grazie in anticipo.


Omar

Ultima modifica di pezzoni.omar : 28 novembre 12 alle ore 20:40
pezzoni.omar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 09:50   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Krypton
 
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Originalmente inviato da pezzoni.omar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum e ho un bel problema con il mio msr x acquistato da 15 gg.
Praticamente il motore non arriva più ai regimi giusti per farlo volare. Ho pensato alla batteria, ma non è sicuramente quella perchè ne ho 4 e non cambia nulla. Sarà forse il motore? oppure un problema alla scheda?

Chiedo aiuto a chi mi sappia aiutare. Fra l'altro è in garanzia è dovrei mandarlo al negozio o in germania. Quindi preferirei risolverla da me se è possibile.

Grazie in anticipo.


Omar
Se hai controllato che sia tutto a posto, pale, testa, probabilmente sarà il motorino..
Krypton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 13:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Il motore stock è il tallone di Achille di questo modello, penso anch'io sia da sostituire.

Tapatalk 2 su Android
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 30 novembre 12, 14:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Il motore stock è il tallone di Achille di questo modello, penso anch'io sia da sostituire.

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Ciao, in crisi di astinenza "volo outdoor", ho ordinato in questo momento da jonathan un msrx bnf.
Considerando che vengo da un utilizzo del 130X mi è sembrata la scelta migliore per divertirmi un po' in casa.
L'mcpx è troppo reattivo per le mura domestiche, anche se lo si può addolcire molto, idem per il nano CPX (motore che ha dei giri troppo elevati), quindi ho optato per questo ibrido (anche perchè non mi interessa il volo rovescio).
Onestamente non mi andava di ritornare a flybar a 45° o coassiali, sarebbe stato un enorme passo indietro, cercavo qualcosa da svolazzare in modo costruttivo in casa, mi ha dato l'impressione di avere uno stile di pilotaggio molto simile ad un 6 canali.
Nella speranza che il tempo, metereologico e libero, tornino presto a consentirmi di volare all'aperto.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 30 novembre 12, 15:16   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di matrixFLYER
 
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao, in crisi di astinenza "volo outdoor", ho ordinato in questo momento da jonathan un msrx bnf.
Considerando che vengo da un utilizzo del 130X mi è sembrata la scelta migliore per divertirmi un po' in casa.
L'mcpx è troppo reattivo per le mura domestiche, anche se lo si può addolcire molto, idem per il nano CPX (motore che ha dei giri troppo elevati), quindi ho optato per questo ibrido (anche perchè non mi interessa il volo rovescio).
Onestamente non mi andava di ritornare a flybar a 45° o coassiali, sarebbe stato un enorme passo indietro, cercavo qualcosa da svolazzare in modo costruttivo in casa, mi ha dato l'impressione di avere uno stile di pilotaggio molto simile ad un 6 canali.
Nella speranza che il tempo, metereologico e libero, tornino presto a consentirmi di volare all'aperto.
Saluti.
Hai fatto un'ottima scelta. Io avevo l'mcpx ma in casa questo msrx è molto più godibile! Lo ho da fine settembre totalmente stock. Va benissimo.
__________________
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Vecchio 30 novembre 12, 16:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Hai fatto un'ottima scelta. Io avevo l'mcpx ma in casa questo msrx è molto più godibile! Lo ho da fine settembre totalmente stock. Va benissimo.
Me ne compiaccio!
Ciao Matrix.
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Vecchio 01 dicembre 12, 09:05   #8 (permalink)  Top
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Me ne compiaccio!
Ciao Matrix.
Io sono ancora un schiappa ma mi sto divertendo un casino con questa piccola zanzara!!!
Sto utilizzando dual rate e expo per controllarlo! Per conservare i motori ogni 5 lipo lo faccio riposare 10 minuti, in futuro prenderò l'mcpx!
MAtrix di dove sei? leggo provincia di salerno, io sono di vallo della lucania siamo vicini?
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Vecchio 01 dicembre 12, 14:41   #9 (permalink)  Top
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Io sono ancora un schiappa ma mi sto divertendo un casino con questa piccola zanzara!!!
Sto utilizzando dual rate e expo per controllarlo! Per conservare i motori ogni 5 lipo lo faccio riposare 10 minuti, in futuro prenderò l'mcpx!
MAtrix di dove sei? leggo provincia di salerno, io sono di vallo della lucania siamo vicini?
Forse mi confondi con Airone. Io sono di B@ri.
Io ho messo tutto al 100 o 125% i dual rate e sulla coda expo negativo. Su elv ed aile tipo un 10-20% di expo positivo. (mi pare che ho impostato qualcosa in più nel dual rate degli alettoni a destra per compensare meglio il fatto che tende per natura a traslare a sinistra)
Mi trovo benissimo.
L'ho provato una volta all'aperto, la brezza la contrasta senza problemi, ma in piccoli spazi è più divertente.

Sinceramente l'mcpx lo salterei in favore del più resistente ncpx anche se dicono che sià più instabile.

Io ho delle nanotech che mi durano 2:30 arrivando a 3.8V e di solito ci faccio max due batterie consecutive quindi il motore respira parecchio Per questo forse mi sta durando.
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Vecchio 02 dicembre 12, 09:58   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Krypton Visualizza messaggio
non mi confondo mi riferivo a airone.. tu dici sia meglio il nano che l'mpcx? mo mi informo un po..
cmq.. ritornando all'msr.. come hai impostato i mix per il rudder? a me se do rudder a dx mi trasla a sx e QUINDI dovrei dare alettone a dx, il rudder a sx è un casino!!! va addirittura indietro!!
Non se a me non lo fa o e correggo io in automatico. Però ti dico che ho letto di questi problemi ed io mio non sembra averne. E molto più preciso di mcpx. Con quello si che mi trovavo spiazzato in certe situazioni perché essendo molto veloce ogni minima tendenza viene esaltata. Non ho impostato alcun mix
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