Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 15, 17:57   #13761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
Eccomi nuovamente...ancora non è arrivata la flybar quindi non l'ho sostituita... ma ho sostituito le pale con delle Rjx Vector in carbonio dopo che mi sono accorot che si era crepata una delle pale originali...quindi rifaccio il settaggio della testa per l'ennesima volta da capo e quando arrivo al controllo del passo delle pale mi accogo di una cosa strana che prima non c'era...imposto la prima pala con passo a +10.5° e -10.7°...mi sposto al controllo dell'altra e mi risulta passo +9.4° e -11.4°... da considerare che quando lo stick è al 50% entrambe le pale sono a passo 0° quasi perfetto.. diciamo una a 0.1/0.2 e l'altra anche quindi ok...ma 2 gradi di differenza sulla stessa pala non è normale...cosa è successo adesso? pechè una pala è perfetta e l'altra e sballata?
__________________
Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 21:19   #13762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
Ciao Vinc ,
per un buon settaggio bisogna avere l'hely ben livellato sul tavolo ,
per la verifica del passo delle pale va sempre eseguito nello stesso punto , mi spiego meglio metti le pale parallele al tubo di coda e misura quella che si trova sul tubo ponendo attenzione che la flybar sia perfettamente livellata ,
dopo di che ruoti la pala che si trova sul muso e la porti sulla coda ed esegui la misurazione ,
se il problema persiste sicuramente deve esserci qualcosa che non va ,
il piatto a 0 gradi è perfettamente livellato ??? e lo stesso quando dai passo sia in + che - rimane livellato ???

hai avuto modo di leggere la guida di firedragon ??
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-r-c-ccpm.html
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 00:15   #13763 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
Il piatto a 0 e perfettamente livellato con livella piatto...il problema è che non è cosi quando il passo diventa tutto positivo quindi il piatto scende...scende molto di piu dalla parte del servo pitch ed elevetor...per fare in modo che resti livellato anche con passo massimo devo per forza modificare i valore travelr adj...allora resta livellato ma non è finita qua...non riesco mai ad ottenere lo stesso passo in positivo e in negativo; esempio -11 0 9...valori sfalsati insomma che dovrebbero far pensare al piatto disposto troppo su o giu, e invece no sono arrivato ad entrambi gli estremi avvitando e sfitando gli unibol e il risultato non cambia...appena rimetto i travel adj come da manuale blade allora il passo è ok per una pala ma il piatto si muove male (anche se devo essere sincero la misurazione della pala avevo letto che si effettuava mettendo la flaybar parallela al tubo di coda e quindi con le pale a 90° rispettivamente ma effettuavo la misurazione su una pala e poi sull'altra ruotando l'eli e non le pale; dovrò quindi riprovare)...mi sa che a questo punto pensavo giusto all'inizio e la colpa è dei servi che anche se non sgranati hanno qualche problema...guarda caso questo problema è sorto dopo aver sostituito il gyro folgorato...
__________________
Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 11:33   #13764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Scusa se mi intrometto ancora,ma intanto cerca d'aver il piatto sempre livellato,lo sistemi con i fine corsa o end point e controlla anche che i braccetti dei servi,per capirci quelli che a passo 0 devono essere a 90°,siano lunghi abbastanza per arrivare alla massima escursione del piatto,altrimeni riduci sulla radio le percentuali del piatto.Quando hai fatto e hai il piatto sempre livellato controlli i gradi delle pale e se non sono uguali li sistemi meccanicamente allungando o accorciando l'astina che va dal piatto alla manina della pala..
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 11:55   #13765 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
il piatto lo livello proprio con i travel adj altrimenti è sballato...ma in questo modo non riesco mai ad avere le pale con stesso passo positivo e negativo...per averlo devo tornare con piatto che si muove male...
Non sarò una cima, ma per fare il settaggio ho seguito la guida di firedragon...quindi squadrette a 90° ecc...non mi ricordo pero se quando funzionava tutto bene se il piatto si muoveva male come ora o se era lineare...anche se mi viene da pensare a qualche problema ai servi...oppure alla radio...potrebbe essere da ribindare?...mi è capitato una volta con il nano cpx che quando ho acceso tutto e sono andato a partire inspiegabilmente si è girato su se stesso di colpo...controllando i settaggi della radio ho visto che inspiegabilmente si erano modificati i valori e il tipo di piatto da 90° a 120°...provare magari a bindarlo su una nuova memoria e partire da 0...non so piu che pesci prendere...
__________________
Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro

Ultima modifica di Vinc11 : 16 dicembre 15 alle ore 12:01
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 11:59   #13766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Noah2011
 
Data registr.: 29-11-2014
Residenza: provincia di trento
Messaggi: 181
Lascia il piatto aposto e sistema il passo accorciando o allungando le astine che arrivano direttamente alle pale
__________________
El toc pu grant,el sarà na migola..
Noah2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 15:04   #13767 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
Rifatto tutto il settaggio partendo con i settaggi da radio e tutto a 0...adesso le pale sono perfettamente sistemate e il piatto e livellato con passo 0 massimo e minimo...ora non resta che provarlo e vedere come si comporta...
__________________
Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 15, 17:12   #13768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Pordenone
Messaggi: 44
Tornato dalla prova...l'ely ha cambiato comportamento... tende sempre a inclinarsi da una parte o dall'allatra al cambiare della scarica della batteria ma almeno adesso se lascio gli stick sta fermo per 2/3 sec. quindi ok...almeno è tornato volabile...non è ancora perfetto e come lo ricordavo però per il momento va bene cosi...almeno riprendo mano anche con lui, intanto proverò sempre a migliorarlo xkè ce sempre qualcosa che non quadra..grazie a tutti degli ottimi consigli dati...
__________________
Blade Nano CPX, Blade 450 3d, Tarot 690s, DX6i, Phantom 3 Pro
Vinc11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 00:30   #13769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2016
Residenza: Prato
Messaggi: 27
Scusate se mi intrometto ma ad oggi è sempre valido un eventuale acquisto del blade 450 3d usato veramente una volta ? per 150 € ? oppure sarebbe meglio orientarsi altrove ?
__________________
Principiante: Vari coassiali cinesoni, BLADE 200 SRX
Gasrovescio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 16, 10:09   #13770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DELFO
 
Data registr.: 21-05-2006
Residenza: Near Monza
Messaggi: 1.300
Citazione:
Originalmente inviato da Gasrovescio Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma ad oggi è sempre valido un eventuale acquisto del blade 450 3d usato veramente una volta ? per 150 € ? oppure sarebbe meglio orientarsi altrove ?
Secondo me con 100 Euro in più trovi dei Dominator 450L completi e hai un elicottero più attuale.
__________________
- WIGENS F3A 2mt - HYDEOUT F3A 2mt - SATURN F3A 2mt - YAK 55 73" - CALYPSO F3A
http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
DELFO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[B]Nuovo CLUB Blade 400 3D[/B] flysimon Elimodellismo Motore Elettrico 1290 25 luglio 12 15:39
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002