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Vecchio 20 aprile 14, 21:27   #13581 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
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Ciao Tucano.
Cerchi la testa originale o una da adattare?
La testa originale costa di più ma è plug and play tranne per il fatto che devi anche cambiare l'albero principale, la trovi tranquillamente in europa ma a 80 €.

Se ti riferisci a qualche testa clone indica quale ti interessava.

Buona Pasqua.

Ciao
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Fabio
Scorpio H15, Blade 450 3D, MQX, Nano CPX ora brushless , Blade 450 Tfbl, REX 500
fabietto66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 14, 22:25   #13582 (permalink)  Top
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L'avatar di mrcoppola
 
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Quindi é una cosa fattibile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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C'è un soluzione? allora perchè ti incazzi! Non c'è una soluzione? allora perchè ti incazzi!
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Vecchio 21 aprile 14, 06:54   #13583 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto66
 
Data registr.: 29-12-2009
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Sì è fattibile.
Il prezzo più basso lo aevvo trovato da Freakware ma ora se ti serve la ordinano per tè.
E' possibile adattare anche altre teste ma richiedono più lavoro.

Se cerchi nella bibbia trovi riferimenti, mi sembra di aver capito che la migliore era la ALZRC ma anche la Tarot non era male.

Io ho acqustato l'eli usato e c'era già installata la testa, prevedi nel costo anche la sostituzione dei servi, in molti usano l'accoppiata Savox 263 sul piatto e 264 sulla coda io attualmente uso i TGY 306 HV e mi trovo bene.

Per Tarot o Alzrc non ho riferimenti in Europa se li trovo te li posto.

Ciao
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Fabio
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Vecchio 21 aprile 14, 09:47   #13584 (permalink)  Top
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L'avatar di tucano65
 
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Smile

grazie per le info Fabietto,
Devo dire che preferisco la sua testa originale. Sono a conoscenza che è possibile adattare altri prodotti ma preferisco stare su prodotti originali, ho sempre l'impressione (tante volte errata) che siano di qualità superiore.
Credo però che tu non ti stia riferendo al prodotto che ho viso sui siti esteri, io mi sto riferendo a questa:
BLADE Aluminum 450 Flybarless Conversion Set: B450 (BLH4399) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories
che come vedi è completa di tutto.
Tra l'altro (in via sperimentale e non definitiva) credo sia possibile effettuare la trasformazione flybarless anche con la sua testa originale semplicemente rimuovendo la Flybar e facendo gli opportuni aggiustamenti ai link. mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha fatto.
I servi sono in arrivo. Non è roba di altissima qualità perchè arriva dalla Cina ma credo che comunque possano andare.

Saluti, Andrea
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Vecchio 21 aprile 14, 17:38   #13585 (permalink)  Top
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L'avatar di sqltommy
 
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tucano la testa completa fly e flite come up grade la trovi qui
Blade 450 X Aluminium 450 Flybarless Conversion Set
BLH4399 Blade 450 X Aluminium 450 Flybarless Conversion Set
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Vecchio 22 aprile 14, 14:58   #13586 (permalink)  Top
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L'avatar di tucano65
 
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Ok Grazie per la dritta.
A dire il vero in questi giorni avevo trovato qualcosa anche su eBay.
Quello che volevo capire è se è questa la strada corretta per una trasformazione Flybarless oppure se è possibile intervenire in qualche altro modo senza sostituire tutta la testa completa. In buona sostanza chi ha fatto questo upgrade come si è comportato??
TNX per le info
Buona giornata, Andrea
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Vecchio 22 aprile 14, 17:45   #13587 (permalink)  Top
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Tucano, l'unico che ha trasformato il bladone in FBl usando la testa originale e' stato MGproduction e tutti noi l'abbiamo sfottuto all'infinito. Gli altri, molti, hanno speso un terzo mettendo su teste diverse, non originali. In bibbia c'e' tutto.
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Vecchio 22 aprile 14, 19:22   #13588 (permalink)  Top
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Ciao Lastorri.
Grazie per la risposta.
In effetti è come pensavo, non è necessario sostituire tutta la testa per passare in FBL.
Ho dato un'occhiata alla guida ma non riesco ancora a dipanare alcuni dubbi che mi rimangono:
In via teorica guardando la lista dei componenti del 3d e dell'X i componenti sono praticamente quasi ugali ma ho trovato in rete delle foto di realizzazioni molto "brutali" in cui è stata rimossa semplicemente la flybar e fatti alcuni aggiustamenti ai link e l'heli vola perfettamente.
per fare le cose sencondo il manuale di BLADE si dovrebbe cambiare:
(mi scuso se non utilizzo una terminologia coretta, spero di essere comprensibile)
1) l'albero
2) le manine
3) lo spindle
4) i folower arms
5) il washout?? (non ne sono sicuro)

Per lo meno questi pezzi diffriscono come codice tra la testa del modello 3d e la testa del modello X. Costo dei ricambi circa 40 € + S.S.per dei particolari che sono ancora di bassa qualità
Costo della testa in alluminio completa € 80 + S.S. per 40 € di differenza mi sembrava che la testa originale fosse conveniente ma magari mi sbaglio.

La domanda è: ma cambiando solo le pinze (ho trovato degli upgrade in metallo) e lasciano tutto il resto inalterato (anche l'albero principale e lo spindle) sarebbe sufficiente collegare i link lungi tra il piatto ciclico e le manine, eliminare la Flybar e dovrebbe volare???
Qualcuno ha seguito questa strada??

Sono gradite foto della Vs. modifica da Flybar a Fbl.

Grazie ancora e scusate se stresso.

Saluti, Andrea
tucano65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 14, 22:24   #13589 (permalink)  Top
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Tucano nessuno di noi se ricordo bene a modificato la testa flybar originale in fly.
la maggior parte di noi a preso delle teste fly HK, Tarot, RJX, e ha montato quelle.
la mia modifica è composta da testa Hobby king clone RJX con follower del blade 450x
e antirotazione del piatto in alluminio della E flite e link sempre del 450x
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Vecchio 22 aprile 14, 22:30   #13590 (permalink)  Top
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