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Vecchio 20 settembre 12, 10:13   #5131 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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Uops... Che cassanata ho fatto... In effetti sembrava ad orecchio che intervenisse in modo anomalo, stasera linea piatta a 85
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 20 settembre 12, 12:43   #5132 (permalink)  Top
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Questa mattina ho ripreso l'attività pre-ufficio con le mie solite 4 LiPo.
Ho deciso però di far fuori la LiPo Hyperion da 2600 mAh perchè il suo peso, per me, è eccessivo. Sento troppo la differenza tra le Machpro e questa.
Se vi interessa, contattatemi che ci mettiamo d'accordo
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Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
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Vecchio 20 settembre 12, 20:03   #5133 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
...se metti il governor ON credo che la curva del throttle debba essere necessariamente piatta, altrimenti si incasina.
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
...il primo punto a zero ma tutti gli altri punti, con lo stesso valore, altrimenti il gov non può funzionare correttamente
Thumbs Up x Bandit e Rugrug, senza i Vs consigli...

La miglior curva throttle provata oggi ? Una semiretta tutta a 90 ! E Daje de gas...
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 20 settembre 12, 20:13   #5134 (permalink)  Top
STENO
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Non andare sopra al 90 perche' se no il governor non ha margine x tenere i giri costanti.
Anzi forse 90 e' gia troppo...
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Vecchio 20 settembre 12, 23:19   #5135 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Ragazzi ma quali sono i reali vantaggi di avere un governor?
Credo di averne capito la funzione ma "in pratica" dove e quando è utile?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 23:48   #5136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ragazzi ma quali sono i reali vantaggi di avere un governor?
Credo di averne capito la funzione ma "in pratica" dove e quando è utile?
sempre e comunque


tiene i giri costanti, quindi meno stress per il motore e per gli organi di trasmissione



l'unico svantaggio è quando non funziona bene, come in certi ESC




vorrei ricordarti che i "nostri" governor sono mutuati dagli elicotteri veri


Citazione:
Negli elicotteri a turboalbero non occorre prestare particolare attenzione a non far perdere giri al motore, in quanto questa incombenza viene normalmente demandata al governor della turbina che agendo sul fuel control (cioè sul combustibile iniettato) assicura sempre che il rotore principale giri con la velocità prevista dal progetto e di conseguenza anche quello di coda, di modo che l'aeromobile non perda mai efficienza rotorica. Per quanto riguarda invece gli elicotteri equipaggiati con motori a scoppio (motori endotermici) è compito del pilota prestare particolare attenzione a che il motore non scenda dal regime di rotazione previsto, altrimenti si potrebbe perdere drasticamente potenza con la conseguente perdita di controllo dell'aeromobile dovuta ad una inefficienza rotorica. Quindi, se viene aumentato l'angolo delle pale eccessivamente, senza compensarlo con un aumento dell'acceleratore, il motore perde giri e anche ridando "tutta manetta", non si riprende, se non riportando le pale in posizione neutra. Se il motore si spegne, occorre molto tempo per riaccenderlo (operazione molto difficoltosa e pericolosa). Alcuni elicotteri sono sprovvisti della manetta di controllo del motore, inoltre la maggior parte degli elicotteri a turbina (esotermici) vengono pilotati con la o le manette completamente frizionate, rendendo impossibile una regolazione istantanea da parte del pilota. La maggior parte degli elicotteri con motore a pistoni è al giorno d'oggi provvista di un sistema automatico di controllo del regime del motore (governor).
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Vecchio 21 settembre 12, 00:06   #5137 (permalink)  Top
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Interessantissimo...grazie!
Non si finisce mai di imparare

Il Bandit mi pare abbia un regolatore con governor...sbaglio Robbè?
Eh eh eh il bandito mi ha celato i benefici ricevuti sul suo bladone grazie al nuovo regolatore con governor! Da bravo DG teneva tutto per se il segreto di questa golosità
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Vecchio 21 settembre 12, 13:39   #5138 (permalink)  Top
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eccerto ho l'YGE a detta di molti il migliore. Ho anche il suo clone che credo che
venderò visto che non entra nel telaio cnc.

Sono arrivate le pale da 360mm per lo stretch. Hanno una bella forma con la doppia rastrematura in punta. Anche la finitura è buona. Pesano 28 grammi contro i 22 delle pale normali.

Non vedo l'ora di montarle! mi sa che la coda da 14 aspetterà un po' ...
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Vecchio 21 settembre 12, 13:46   #5139 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
eccerto ho l'YGE a detta di molti il migliore. Ho anche il suo clone che credo che
venderò visto che non entra nel telaio cnc.

Sono arrivate le pale da 360mm per lo stretch. Hanno una bella forma con la doppia rastrematura in punta. Anche la finitura è buona. Pesano 28 grammi contro i 22 delle pale normali.

Non vedo l'ora di montarle! mi sa che la coda da 14 aspetterà un po' ...
allora proprio copia-copia non è ...

quanto è più grande ?
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Vecchio 21 settembre 12, 14:58   #5140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
eccerto ho l'YGE a detta di molti il migliore. Ho anche il suo clone che credo che
venderò visto che non entra nel telaio cnc.

Sono arrivate le pale da 360mm per lo stretch. Hanno una bella forma con la doppia rastrematura in punta. Anche la finitura è buona. Pesano 28 grammi contro i 22 delle pale normali.

Non vedo l'ora di montarle! mi sa che la coda da 14 aspetterà un po' ...
E a quanto lo vendi il clonazzo??
Dopo gli eventi di questa estate stavo pensando di.sostituire l'align sul TRex ...tu che dici questo è decisamente meglio? Io della roba clone mi fido sempre poco...
Comunque se domani vuoi venire dalle mie parti a fare le prove col tuo bolide sappii che io ho già messo le lipo in carica .
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