Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 19:22   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Arrivo arrivo anche perche' cesare con il 500 non me lo voglio proprio perdere!!
Allora devi venire sabato mattina...
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 12, 15:03   #612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2012
Messaggi: 39
Ciao!
Curiosità, visto che sono anche io delle parti di Torino, dov'è che volate ?
darth_fabius86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 13:27   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
idea forse stranpalata??????????????

ciao ragazzi, avevo messo in vendita il mio v120d02 con tx 2603, ma quasi quasi, se possibile, ero tentato a fare una prova per migliorare le regolazioni visto che come tx la 2603 è un p0' limitata.Allora pensavo a questo: visto che ho la specktrum dx6i perchè volo con l'mcpx e questa radio è decisamente + completa della 2603, volevo comprare una orange da 5,99 euro e provarla ad istallarla sul v120d02!!!!cosa ne pensate, mi rivolgo a coloro che macinano di elettronica piu' di me, ci vuole pocopocopoco, è una cosa fattibile o è un idea che troverebbe difficolta'??? grazie a chi a un po' di tempo da perdere per darmi una risposta!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 09:50   #614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao ragazzi, avevo messo in vendita il mio v120d02 con tx 2603, ma quasi quasi, se possibile, ero tentato a fare una prova per migliorare le regolazioni visto che come tx la 2603 è un p0' limitata.Allora pensavo a questo: visto che ho la specktrum dx6i perchè volo con l'mcpx e questa radio è decisamente + completa della 2603, volevo comprare una orange da 5,99 euro e provarla ad istallarla sul v120d02!!!!cosa ne pensate, mi rivolgo a coloro che macinano di elettronica piu' di me, ci vuole pocopocopoco, è una cosa fattibile o è un idea che troverebbe difficolta'??? grazie a chi a un po' di tempo da perdere per darmi una risposta!!!
Oltre alla RX dovresti montare anche un sistema flybarless: la RX originale fa anche da sistema flybarless.
Spinette (da cambiare) e peso a parte, bisogna poi trovare roba che funzioni a 1S.
Oppure convertirlo a 2S...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 13, 14:27   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
I servi su questo modello si 'strippano' facilmente o sono adeguati alle prestazioni e peso ?
Volevo prendere il master cp, ma tra brushed che scalda troppo e servi che si sgranano, sto pian piano cambiando idea.
Magari prendo questo e faccio la frizione in coda.
Il fatto è che mi piacerebbe un Blade 120 SR flybarless, ma il 130x mi sembra troppo fragile e questo walkera mi sembra molto più robusto.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 09:54   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
I servi su questo modello si 'strippano' facilmente o sono adeguati alle prestazioni e peso ?
Volevo prendere il master cp, ma tra brushed che scalda troppo e servi che si sgranano, sto pian piano cambiando idea.
Magari prendo questo e faccio la frizione in coda.
Il fatto è che mi piacerebbe un Blade 120 SR flybarless, ma il 130x mi sembra troppo fragile e questo walkera mi sembra molto più robusto.
Ciao
In verità il 120S e ' molto robusto anche come tenuta dei servi ai crash , anche gli ingranaggi di coda ( e la coda in genere ) sono di molto , ma di molto più resistenti ai crash rispetto al 130 X !

In " difetto " del 120S rispetto al e - flite 130X la molto minore potenza del motore ( ad 1 S)e i servi molto più lenti ( rotativi VS lineari - almeno in questa classe e minori - e ' molto evidente !)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 15:59   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In verità il 120S e ' molto robusto anche come tenuta dei servi ai crash , anche gli ingranaggi di coda ( e la coda in genere ) sono di molto , ma di molto più resistenti ai crash rispetto al 130 X !

In " difetto " del 120S rispetto al e - flite 130X la molto minore potenza del motore ( ad 1 S)e i servi molto più lenti ( rotativi VS lineari - almeno in questa classe e minori - e ' molto evidente !)
Servi più lenti vuol dire meno velocità nel 3d e, quindi, manovre meno precise ?
Io faccio volato normale, quindi mi interessa più la robustezza.
Però mi sa che è più piccolo del 130x e anche del 120 SR.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 16:30   #618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Servi più lenti vuol dire meno velocità nel 3d e, quindi, manovre meno precise ?
Io faccio volato normale, quindi mi interessa più la robustezza.
Però mi sa che è più piccolo del 130x e anche del 120 SR.
Ciao
Il Walkera e ' leggermente più piccolo e abbastanza più " basso" del 130X ( il 120 SR mai visto dal vivo)

I servi del Walkera 120S sono più lenti ma non direi assolutamente meno precisi ( e non le vedo collegate le due caratteristiche ).

La potenza del 130X anche nel volato non è una caratteristica da poco !

La robustezza del 120S Walkera e' globalmente migliore del 130X.
PS: nel 3ead del 130X trovi le mie foto comparative tra il 120S e e-flite 130X ( tra le prime pag del 3ead del 130X ...come mi arrivò il 130x
Li paragonai e fotografai

Ultima modifica di edubu : 05 gennaio 13 alle ore 16:33
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 16:43   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ho appena visto che esiste anche il v120d05 con trasmissione a cinghia.
Dovrebbe essere ancora più robusto, ma è a 3 assi, invece il d02s è a 6 assi...
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 16:59   #620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ho appena visto che esiste anche il v120d05 con trasmissione a cinghia.
.
È un residuo di deposito : e' stato un flop per via dei problemi di tenuta della coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002