Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 11, 16:22   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Fatto altre prove .

Confermo che il drift e' solo termico : con il raffreddamento corretto non e' presente alcun drift di coda .

Il modello e' veramente perfomante : regolato ext elev/aile al massimo e risponde molto bene anche di motore senza cali ,ottime prestazioni anche come autonomia della lipo) superiore alle aspettative .
Come pure ,sarà che mi ero abituato ai 100, ma proprio facile non lo e' l'S ( magari 2€ in piu ' e ci mettevano il Delay balance regolabile )
Il modello " galleggia " con una facilita ' ed una leggerezza incredibile ...sarà forse merito delle pale ( veramente ben funzionanti ..non ci provo nemmeno a mettere quelle di carbonio !) oltre che del motorello che spinge bene sul corpo leggero del modello !
Al momento ( come piace a me !) non vedo necessita ' di upgrade anche se un picht slider di coda in metallo con L annessa ....
Trovato un difetto : caspita come e' rumoroso di trasmissione ...proprio come di " ferraglia " e la batteria a inserirla non e' la cosa piu ' rapida del mondo come pure a scollegare la lipo dopo il volo ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 16:24   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
pure io ho il 4g6 lo trovo un elicottero buono ma solo per esperti,poichè non ha l'autostabililità del v120.

Personalmente con esso ci ho fatto solo un crash per rovinare l'intera testa,da quel momento in poi l'ho messo da parte,e volo col v120 che ha meno pezzi ed è più resistente a livello di testa
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 16:53   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Fatto altre prove .

Confermo che il drift e' solo termico : con il raffreddamento corretto non e' presente alcun drift di coda .

Il modello e' veramente perfomante : regolato ext elev/aile al massimo e risponde molto bene anche di motore senza cali ,ottime prestazioni anche come autonomia della lipo) superiore alle aspettative .
Come pure ,sarà che mi ero abituato ai 100, ma proprio facile non lo e' l'S ( magari 2€ in piu ' e ci mettevano il Delay balance regolabile )
Il modello " galleggia " con una facilita ' ed una leggerezza incredibile ...sarà forse merito delle pale ( veramente ben funzionanti ..non ci provo nemmeno a mettere quelle di carbonio !) oltre che del motorello che spinge bene sul corpo leggero del modello !
Al momento ( come piace a me !) non vedo necessita ' di upgrade anche se un picht slider di coda in metallo con L annessa ....
Trovato un difetto : caspita come e' rumoroso di trasmissione ...proprio come di " ferraglia " e la batteria a inserirla non e' la cosa piu ' rapida del mondo come pure a scollegare la lipo dopo il volo ..
suppongo che il rumore di ferraglia nella trasmisione sia dovuta all'involucro metallico interno la tail boom che sfregando provoca quel rumore,dicono che sia stato messo per rendere piu' robusta la tail boom,io se continuasse quel rumore toglierei l'involucro e lo lascerei libero come il vecchio v120
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon
BLS90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 17:44   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da leonking Visualizza messaggio
[..]ma in sostanza quali differenze tra 4G6, V120D02 e V120d02s?
Vedere qualche post più sopra.

oppure qui:

http://www.baronerosso.it/forum/2871850-post93.html
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:13   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Io in mano a tuo figlio metterei l'Mcpx ..credo , il piu ' versatile tra i 6 canali
,pratico e robusto .
Non ha pero ' le prestazioni pari agli altri ma inferiori agli altri in particolare nella coda .
Con l'Mcpx std ( coda solo allungata ) vola bene ed e', molto pratico da usare ....basta solo non avere ambizioni di volo piu ' avanzato perché la coda così come e' non lo " tollera ": credo che sia un modello ideato per principianti ma ,usato anche da chi " desidera " qualcosa in piu ' e qui , volendolo usare si deve spenderci soldi e tempo e può ' essere , a volte, stravolgendo un bel poco il modello .

Il nuovissimo 120 e' per un pubblico piu ' consapevole che già ha idea quello che desidera .

Il Genius si posiziona in " mezzo" tra i due !

Consigliando l ' Mcpx non si sbaglia a parto di non pensare che di sta ' suggerendo un modello da 3 D ma un modello per divertirsi in " scioltezza " ciao , Eduardo
Grazie per la gentile e precisa risposta.

Sono ancora nel dilemma... l'Mcpx più tranquillo ma meno prestazionale e quindi non adatto, a come è di serie, al 3d.. oppure il 120 di cui scrivi quì o se riuscissi a saperne di più il Nine eagle 180....che tra l'altro meccanicamente è uguale ( almeno sembra ) al 120.

Mio figlio già vola e bene col 500, l'Mcpx potrebbe andargli stretto prestissimo... invece magari penerà un pò per domare gli altri ma poi potrà tentare anche il 3d...
vedrò...

Cerco di informarmi perchè ho letto più volte di ..bestioline domabili solo da ..veri campioni... il 120 è adatto al 3d ed è addomesticabile ? Tu voli 3d ?

ciao e grazie ancora
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 18:25   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la gentile e precisa risposta.

Sono ancora nel dilemma... l'Mcpx più tranquillo ma meno prestazionale e quindi non adatto, a come è di serie, al 3d.. oppure il 120 di cui scrivi quì o se riuscissi a saperne di più il Nine eagle 180....che tra l'altro meccanicamente è uguale ( almeno sembra ) al 120.

Mio figlio già vola e bene col 500, l'Mcpx potrebbe andargli stretto prestissimo... invece magari penerà un pò per domare gli altri ma poi potrà tentare anche il 3d...
vedrò...

Cerco di informarmi perchè ho letto più volte di ..bestioline domabili solo da ..veri campioni... il 120 è adatto al 3d ed è addomesticabile ?

ciao e grazie ancora
Ciao
Come sai io sono un appassionato ma non un gran pilota ( anzi abbastanza scarso ) e nemmeno un buon " meccanico "

Intendendo per 3 D il 3 D credo sia meglio il 120 ; se invece intendiamo incominciare con i rovesci l' Mcpx credo dia ben piu adatto : e' intuitivo farlo partire direttamente in rovescio ( senza grandi rischi ...io lo faccio ,con il 120 non lo farei !) ,usarlo come simulatore appeso ,a testa in giù , con gli elastici ( io lo faccio e ..funziona benissimo) o girarlo in rovescio su un bel prato e crashiarlo con disinvoltura .
senza romperlo.

Il 120 e' per uno più abituato ..e' come se usassimo un250 ...facile , facile non lo e' : l' Mcpx e' un intermedio , 120 e' un expert .

Tuo figlio già pilota un500 ...quanto vuole rischiare ?

Comunque ( credo ) che il 120 sia piu ( inevitabilmente ) delicato nei crash rispetto al'Mcpx ..
A te / lui la scelta ..
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 20:09   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
[...]Trovato un difetto : caspita come e' rumoroso di trasmissione ...proprio come di " ferraglia " e la batteria a inserirla non e' la cosa piu ' rapida del mondo come pure a scollegare la lipo dopo il volo ..
È stato segnalato anche su rcgroups da molti utenti. Per lo più i rimedi tentati invano sono stati di lubrificare le parti. Però c'è un post dove uno dice di aver disassemblato i componenti e senza lubrificare li ha rimontati ed il rumore è sparito....

RC Groups - View Single Post - New "Ultra Durable" 120 Heli from Walkera - V120D02S
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 00:43   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
È stato segnalato anche su rcgroups da molti utenti. Per lo più i rimedi tentati invano sono stati di lubrificare le parti. Però c'è un post dove uno dice di aver disassemblato i componenti e senza lubrificare li ha rimontati ed il rumore è sparito....

RC Groups - View Single Post - New "Ultra Durable" 120 Heli from Walkera - V120D02S
Hai letto pure del drift di coda ?
O e' una cosa abbastanza " inusuale " ?

E nessuno che di sia meravigliato delle belle prestazioni ( anche delle pale / lipo)rispetto al vecchio 120?
PS lipo ed Esc hanno dei cavi belli grossi
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 11:16   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@bls90:
Provate le pale " vecchie" ...bocciate !
Il modello vola male !
Le pale , confrontate, cambiano anche come forma e di molto : probabilmente questo modello e' ottimizzato per questa forma e materiale !

Ultima modifica di edubu : 11 settembre 12 alle ore 10:16
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 15:05   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@bls90:
Provate le pale " vecchie" ...bocciate !
Il modello vola male !
Le pale , confrontate, cambiano anche come forma e di molto : probabilmente questo modello e' ottimizzato per questa forma e materiale !
sarebbe interessante conoscere la resa di queste nuove pale su un V120D02 o G6.
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002