| | #941 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-03-2015 Residenza: Vicenza
| Citazione:
1) abbassare la capottina praticando due fori al di sopra (5 mm sono sufficienti) di quelli esistenti dove si innestano i pattini. La Flybar non sbatterà più nelle virate strettissime compiute con coda+alierons contemporaneamente. 2) all'interno del vano porta batteria ho tagliato le linguette verticali e i due piantoni di plastica per spostare in avanti il baricentro quando volo all'esterno. Adesso fila come un missile, anche contro vento (max 15 Km/h). Okkio che il modello risulta un po' picchiato e ovviamente fatica a fare marcia indietro (non a fermarsi). Sprattuto con la trasmittente impostata coi comandi ridotti a metà. 3) Ho spostato i rinvii sui due ball più esterni dello swash plate (ce ne sono 4) per avere più corsa e i comandi ancora ancora più sensibili. nel volato indoor imposto la trasmittente in modalità comadi ridotti (e posiziono la batteria più centrata al baricentro): così facendo riessco a farmelo atterrare sul palmo della mano. Per il resto, a parte qualche graffio sulla capottina, il piccoletto è veramente divertente e nel volato esterno riesce a fare anche 9 minuti (7 in hovering indoor). Grazie a tutti e ... volevo dare il mio piccolo contributo. Se serve qualche chiarimento non avete che a chedere qui o in privato. DT! | |
| | |
| | #942 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Raddoppio dissipatore motore di coda.
Viste le alte temperature raggiunte dal motore di coda ho pensato di aggiungere un secondo dissipatore dietro a quello esistente. ![]() Non ho ancora avuto l'occasione di usarlo, vi saprò dire.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #943 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Io ho messo un po' di pasta termoconduttiva all'argento sotto quello originale. Quando volo il dissipatore diventa molto più caldo, segno che viene trasmessa (e quindi dissipata) una maggior quantità di calore.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
| | |
| | #944 (permalink) Top |
| Prossimo termostato a contatto che monto gli prendo un po di pasta.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #945 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2014
| Probblemi con rotore di coda
Salve a tutti. Oggi o menso in funzione l'elicottero. Arrivando al succo, nel momento che aumento i giri del motore, il rotore di coda si sposta verso destra. (vedendo l'elicottero con la coda rivolta verso il pilota). o provato a copesare con il trimmaggio ma non o risolto nulla. Tutto questo è capitato oggi. Mentre ieri prima di mettere tutto via, non lo faceva. Sono confuso su che cosa può essere. Consigli? |
| | |
| | #946 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #947 (permalink) Top |
|
Grazie di avermi risposto. Allora provando a mano a muovere è va a destra e sinistra del rotore gira, è si sente lo scatto che slitta dei dentini. i dentini della parta del albero, che non ricordo come viene chiamato, ha solo due parti dei denti lisci. mentre l'parte del igranaggio non sembra avere nulla. Provero a mettere una molla di una biro, nella parte tra l'asse e ottone del motore. diciamo. |
| | |
| | #948 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sono due alberi nella trasmissione del rotore di coda, quello del motore e quello del rotore. L'ingranaggio dell'asse del motore è il più debole, ti conviene ordinare un'asse di ricambio (io non ho mai trovato solo l'ingranaggio come ricambio, qualcuno li aveva trovati, mi pare, da Acquadueo).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #949 (permalink) Top |
| Probblemi con rotore di coda
Ciao, o provato come mi hai consigliato. Ma non è cambio nulla, anzi lo fà di meno. Ma continua ad andare sempre verso destra. E se provo a trimare il rotore di coda non cambia. O provato anche a spostare con la leva della radio il comando del rotore di coda, sia a destra che a sinistra, ma non và come deve essere. fa un verso come si bloccasse. Perchè fa cosi? |
| | |
| | #950 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Ciao a tutti, mi unisco al tread.
domani dovrei diventare proprietario di un Solopro 228, acquisto un 228 usato versione con testa in metallo. in casa ho volato con trex100 e nine eagles della stessa classe, ora vorrei iniziare con qualcosa di piu strong prima di passare a classi superiori, se mai avverra.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |