Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 14, 21:27   #921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2014
Residenza: BL
Messaggi: 17
Affinato ancora le lunghezze dei tirantini (ora il piatto oscillante pur non essendo orizzontale non vibra più quando le pale sono in movimento) e direi decisamente meglio oggi ho prosciugato 3 lipo e anche con leggera brezza vola via bene...non molto distante da quello che si vede nei video postati in precedenza...dovrò sostituire qualche pezzo xché nelle varie prove la flybar ha cecchinato la cappottina, ho rotto il carrellino di atterraggio e l'ingranaggio conico di coda ha perso un dente ma sono abbastanza soddisfatto..comunque e' fondamentale dare gas per fargli prendere "voga", poi fila via che è' un piacere!!se spostando la batteria in avanti si inclina di più probabilmente andrà via ancora meglio...
mpierob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 08:10   #922 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2014
Messaggi: 6
Setaggi tiranti elicottero. Evo Arrow Plus

Ciao a tutti a quelli del forum. Volevo sapere se qualche buon anima, mi da le dritte per le misure dei tiranti, in modo che ehli venga su dritto.
Ho provato con le misure che o trovato qui sul forum, ma le misure dei tiranti (servo) non arrivano al servo. Come strano che copri i tiranti, e non sono a misura.
tecno89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 19:27   #923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da tecno89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti a quelli del forum. Volevo sapere se qualche buon anima, mi da le dritte per le misure dei tiranti, in modo che ehli venga su dritto.
Ho provato con le misure che o trovato qui sul forum, ma le misure dei tiranti (servo) non arrivano al servo. Come strano che copri i tiranti, e non sono a misura.
Quali sono le misure che hai trovato ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 20:51   #924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2014
Messaggi: 6
Ciao, ora o un altro problema, in pratica quando do il comando per svoltare a destra, e lui va dal altro lato. I tiranti anno queste misure: servo-piatto 6mm . Piatto pale 23mm. Flybar 2mm. O girato i servi, forse era quello che non mi trovavo, ora le pale sono dritte, ma non capisco ora l'altro probblema.
tecno89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 22:07   #925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da tecno89 Visualizza messaggio
Ciao, ora o un altro problema, in pratica quando do il comando per svoltare a destra, e lui va dal altro lato. I tiranti anno queste misure: servo-piatto 6mm . Piatto pale 23mm. Flybar 2mm. O girato i servi, forse era quello che non mi trovavo, ora le pale sono dritte, ma non capisco ora l'altro probblema.
Le misure sono le stesse che ho sul mio 228A prese dai bordi degli occhielli (ball links) dei tiranti (links), in pratica delle parti metalliche scoperte. Cosa intendi per "girato i servi", li hai scambiati di posto, hai invertito i connettori sulla ricevente o hai smontato e rimontato in posizioni diverse i braccetti dei servi ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 14, 22:32   #926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2014
Messaggi: 6
La misura lo prese, dalla parte interna del tirante, i servi erano montati praticamente sotto sopra. Il probblema lo risolto, era la radio da impostare ora funziona tutto, solo qualche piccola regolazione.
tecno89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 15:35   #927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Arrow Plus Trainer (solo pro 228) problema coda

Ciao a tutti,

ho riesumato dopo tanto tempo un arrow plus trainer (solo pro 228), leggendo in questa sezione ho visto che si parla di una modifica alla coda per evitare che vada indietro bruscamente. Mi spiego mentre volo normalmente, l'eli improvvisamente magari per una virata più brusca tende ad andare indietro perdendone quasi il controllo.

Sapete dirmi qual'è questa modifica e se effettivamente risolve questo problema?

Thx

R.
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 11:17   #928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho riesumato dopo tanto tempo un arrow plus trainer (solo pro 228), leggendo in questa sezione ho visto che si parla di una modifica alla coda per evitare che vada indietro bruscamente. Mi spiego mentre volo normalmente, l'eli improvvisamente magari per una virata più brusca tende ad andare indietro perdendone quasi il controllo.

Sapete dirmi qual'è questa modifica e se effettivamente risolve questo problema?

Thx

R.

Controlla la coppia conica...sotto sforzo o per improvvisi e repentini cambi di direzione (imbardate ) potrebbe slittare...e anche la flybar che in questo modello richiede molte accortezze...specie per quanto riguarda il centraggio...e il bilanciamento... Windsurfer tra il motore e l'asta di trasmissione ha aggiunto un piccolissimo pezzetto di molla per migliorare l'accoppiamento della CC (coppia conica )...ma non si deve esagerare con la pressione......cmq un difetto di questo modello e proprio questo...l'asta di trasmissione interna col tempo si flette e quelle a pagare i termini di usura sono proprio le CC...per non parlare delle vibrazioni.... Aspetta cmq consigli più specifici da coloro che lo possiedono !...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 13:08   #929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

ho riesumato dopo tanto tempo un arrow plus trainer (solo pro 228), leggendo in questa sezione ho visto che si parla di una modifica alla coda per evitare che vada indietro bruscamente. Mi spiego mentre volo normalmente, l'eli improvvisamente magari per una virata più brusca tende ad andare indietro perdendone quasi il controllo.

Sapete dirmi qual'è questa modifica e se effettivamente risolve questo problema?

Thx

R.
Sinceramente non ricordo un problema simile dovuto alla coda. Piuttosto ricordo che Salvatopo aveva questo problema quando nelle manovre brusche la flybar urtava violentemente la cabina. Io ho risolto mettento un bordo di gomma sulla cabina come paracolpi, è quello indicato dalla freccia verde :

Qualcuno ha piegato a banana verso l'alto la flybar, qualcun'altro ha fatto sulla cabina dei fori in cui inserire i pattini più in alto di quelli originali ed ha abbassato la cabina.
Dove siano i post relativi non lo ricordo.
Il problema alla trasmissione ricordato da Eagle366, invece, provoca improvvise virate quando si accelera.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 29 novembre 14 alle ore 13:12
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 23:51   #930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Secondo voi questo servo è compatibile?
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Solo Pro 328 helicat Elimodellismo Club Modelli 1685 05 gennaio 15 10:40
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002