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Vecchio 28 febbraio 16, 07:08   #971 (permalink)  Top
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Ho provato il nuovo dissipatore del motore principale, ora dopo un volo riesco a tenere il dito fisso sul motore, prima al massimo un paio di secondi.

Non so quanto pesi il dissipatore centrale che hai messo cmq pensi che si possa spostare lateralmente e cosi mettercene due uguali ? Purtroppo ho il pallino della simmetria ...




Dovrebbe venire esteticamente come questo che c'ho io preso da banggood della esky ...solo che le alette da te sarebbero distese...
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Vecchio 28 febbraio 16, 08:03   #972 (permalink)  Top
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Ho visto questa immagine del motore centrale e mi rimangio quanto ho detto prima ... infatti mi accorgo adesso che non c'è tanto margine di spazio per via dei servi laterali...





Pensa che nel mio V912 per farci entrare quel dissipatore dovrò tagliare le lamiere laterali e un po di plastica sopra il motore ...
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Vecchio 28 febbraio 16, 09:16   #973 (permalink)  Top
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Ho visto questa immagine del motore centrale e mi rimangio quanto ho detto prima ... infatti mi accorgo adesso che non c'è tanto margine di spazio per via dei servi laterali...
Pensa che nel mio V912 per farci entrare quel dissipatore dovrò tagliare le lamiere laterali e un po di plastica sopra il motore ...
Anche la canopy mi limita sui lati, il dissipatore centrale pesa sui 5 gr., quello di coda sui 2 gr. .
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Vecchio 28 febbraio 16, 20:15   #974 (permalink)  Top
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Anche la canopy mi limita sui lati, il dissipatore centrale pesa sui 5 gr., quello di coda sui 2 gr. .
Hai già fatto il test del baricentro tenendo l'heli solo per i pesi della flybar per vedere quanto peso si è spostato in avanti ? Se non erro hai anche spostato la ricevente per avere più spazio per il dissipatore... Io non so se il tuo modello di serie che tipo di baricentro abbia...il mio e sicuramente spostato sulla coda...

Non ricordo se te ne ho già parlato cmq sai cosa succederebbe se si riducesse il diametro della flybar ? Mettendoci nuovi pesi..come questi....anche se mi sorge il dubbio sulla forma






L'idea mi è venuta da questa foto...

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Vecchio 12 marzo 16, 22:41   #975 (permalink)  Top
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Vecchio 26 marzo 16, 02:31   #976 (permalink)  Top
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Hai già fatto il test del baricentro tenendo l'heli solo per i pesi della flybar per vedere quanto peso si è spostato in avanti ? Se non erro hai anche spostato la ricevente per avere più spazio per il dissipatore... Io non so se il tuo modello di serie che tipo di baricentro abbia...il mio e sicuramente spostato sulla coda...

Non ricordo se te ne ho già parlato cmq sai cosa succederebbe se si riducesse il diametro della flybar ? Mettendoci nuovi pesi..come questi....anche se mi sorge il dubbio sulla forma






L'idea mi è venuta da questa foto...

Ti racconto quello che è successo a me.
Io li tolsi dalla flybar del 328 (206a jet ranger) non per vedere come andava nel vento, ma per alleggerire il carico al motore visto che era spompato di brutto.
Mi sono detto tanto il rigonfiamento di plastica che allogiava prima il peso sarà sufficiente comunque a stabilizzare la flybar.
Il risultato è un elicottero ingovernabile. È come se avessi moltiplicato per cento la reattività. Ma la cosa peggiore è che ti ritrovi con elevator e alieron spostati di 45 gradi!!!

Occhio quindi a non alleggerire troppo.
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Vecchio 26 marzo 16, 08:12   #977 (permalink)  Top
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Il mio primo pensiero su questo modello e poi sul mio V912 era quello di ridurre la lunghezza della flybar cosi da non farla sbattere sulla canopy e sul trave e poi...a) mantenere inalterato i grammi dei pesi alle estremità e B ) dato che ho visto modelli 4 CH con flybar (90 °) a paddles di sperimentare anche quelli un ibrido insomma. Parlo per ipotesi...riducendo la lunghezza della flybar, compensando con un eguale o maggiore peso alle estremità e per finire...i paddles può darsi che migliorino riequilibrando la stabilità...per ottenere le stesse prestazioni pre modifica ...ma ripeto del vento non me ne frega una mazza...

Per quanto riguarda i paddles poi ho un enorme dubbio: vanno fissate perfettamente orizzontali..oppure è possibile dare loro una leggera inclinazione in su (positiva ) per dare più spinta in decollo ? Ciò causerà un maggiore sforzo al motore ? Oppure sono cose sottovalutabili ?...
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Vecchio 26 marzo 16, 10:09   #978 (permalink)  Top
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eagle gli esperimenti che hai in mente tu li ho fatti tutti consiglio i paddle dritti , non dare passo incasini tutto , o notato che migliorano di poco le doti di volo in hovering , avevo pure provato dei pesetti ogivali e dei pesi tipo pallottola al contrario , li avevo fatti di piombo con stampo in gesso , successivamente bilanciata la flybar , però io ho la fresatrice etcetc quindi ad occhio so cazzi , ovviamente in piombo erano moooolto piu piccoli ma anche mooooolo piu delicati e la mod non aumentava più di tanto le prestazioni avevo pure fatto la flybar in carbonio e alluminio , un lavoraccio andava bene ma ripeto solo sfizio nulla di particolarmente migliore , i paddle li avevo fatti oure in piombo sottilissimi praticamente una via di mezzo fra un paddle classico e un pesetto , erano minuscoli dopo un crash misero si sono piegati e stop.....
sono poi passato ai fbl 6ch , si potrebbe upgradare con una centralina fbl trapiantata e provare ma dovresti cercare modelli etcetc un casino.
il massimo invece erano le pale in carbonio quelle si davano un fealing diverso , reattivo e più performante , calcola che tanta energia la perdi in flessione delle misere pale in plastica , io come sempre me le ero fatte da me , perchè costavano un botto quelle fatte , avevo comprato un foglio di carbonio e avevo fatto diverse cosette compresa questa delle pale piegate a caldo ,un lavoro pazzesco ... avevo ricavato con il gesso un piano con la "sindone" delle pale in plastica e poi ci avevo "stampato"le nuove ..
cmq io sto parlando del 328a !
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wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 26 marzo 16 alle ore 10:18
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Vecchio 26 marzo 16, 22:35   #979 (permalink)  Top
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Ciao ... ho preso da poco questo eli ... Dove posso xomprare ricambi modifiche e pale principali ? Ho gia rotto le pale principali ma non riesco a trovarle da nessuma parte ...
Mi date qualche suggerimento ?

Grazie Marco
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Vecchio 27 marzo 16, 10:45   #980 (permalink)  Top
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Ciao ... ho preso da poco questo eli ... Dove posso xomprare ricambi modifiche e pale principali ? Ho gia rotto le pale principali ma non riesco a trovarle da nessuma parte ...
Mi date qualche suggerimento ?

Grazie Marco
Qui trovi molti ricambi, con 8 Euro di spedizione la roba ti arriva i 3-4 giorni ma , al momento, non hanno le pale " ricambi elicottero nine eagles 228 228A 228P ", qui le avranno dopo il 25/4 e la spedizione costa 5,95 Euro (3-4 giorni) " https://www.lindinger.at/at/?sViewpo...rticle=9700342 ",qui le hanno, con buoni prezzi, ma bisogna aspettare di più (3-4 settimane) " 228P (Solo Pro) : MyRcMart.COM ", qui è più o meno lo stesso " Nine Eagles 228P (Solo Pro 228P)-Achetez les pièces de rechange par Marque : Walkera, Align, Esky, Art-Tech, Nine Eagles, VWINRC, CopterX ".
Per gli upgrades non so dirti, non li ho mai cercati.
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