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Vecchio 17 settembre 14, 10:57   #891 (permalink)  Top
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E' praticamente un NE 228 P con il sistema di luci del NE 232A ... Belli i colori...
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Vecchio 17 settembre 14, 12:19   #892 (permalink)  Top
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Si esteticamente è molto accattivante...ha molti particolari in alluminio tipo pinza portapale, piatto ciclico, ecc ecc (tipo 228A) se ora riesco a trovare la quadratura del cerchio con i settaggi mi piacerebbe che volasse così :

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Vecchio 17 settembre 14, 12:20   #893 (permalink)  Top
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oppure anche così

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Vecchio 17 settembre 14, 12:21   #894 (permalink)  Top
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il modello è praticamente quello quindi (in teoria) basterebbe trovare il settaggio ottimale per farlo volare in questo modo...
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Vecchio 17 settembre 14, 13:00   #895 (permalink)  Top
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Ecco le foto, spero siano abbastanza chiare, altrimenti dimmi che ne invio qualche altra.
Allegato 310767

Allegato 310768

Allegato 310769
Ho confrontato le foto col mio 228A e non noto alcune anomalia, anche il mio piatto è inclinato a destra ed un pò in avanti. Una cosa che abbiamo fatto io ed altri è stata quella di spostare all'esterno del vano batteria il cavo di alimentazione e spingere la batteria più a prua possibile per spostare il baricentro in avanti.
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Ultima modifica di windsurfer : 17 settembre 14 alle ore 13:07
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Vecchio 17 settembre 14, 14:36   #896 (permalink)  Top
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Batteria già spinta nel punto più frontale possibile (contro la grata in plastica), infatti se lo sollevo per la flybar resta perfettamente orizzontale, quindi l'eli mi sembra bilanciato bene...ho smanettato ancora un po' con i tiranti e vedo che il comportamento cambia abbastanza repentinamente anche con piccole variazioni...riuscireste mica a misurarmi con un calibro le lunghezze delle tre coppie di tiranti? (tra servi e piatto, tra piatto e leva di mixaggio e tra flybar e leva di mixaggio?)giusto per fare un confronto un po' meno "ad occhio"
Grazie mille
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Vecchio 17 settembre 14, 21:38   #897 (permalink)  Top
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Batteria già spinta nel punto più frontale possibile (contro la grata in plastica), infatti se lo sollevo per la flybar resta perfettamente orizzontale, quindi l'eli mi sembra bilanciato bene...ho smanettato ancora un po' con i tiranti e vedo che il comportamento cambia abbastanza repentinamente anche con piccole variazioni...riuscireste mica a misurarmi con un calibro le lunghezze delle tre coppie di tiranti? (tra servi e piatto, tra piatto e leva di mixaggio e tra flybar e leva di mixaggio?)giusto per fare un confronto un po' meno "ad occhio"
Grazie mille
Misure tra bordo occhiello e bordo occhiello (quindi solo asta filettata): servo - piatto = 6 mm, piatto - mixer = 23 mm, mixer - flybar = 2 mm.
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Vecchio 17 settembre 14, 23:16   #898 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta, domani controllo i miei settaggi e vediamo le differenze..ps: i due tiranti che compongono ogni coppia devono avere lunghezza esattamente uguale?
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Vecchio 17 settembre 14, 23:40   #899 (permalink)  Top
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Vecchio 18 settembre 14, 07:27   #900 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta, domani controllo i miei settaggi e vediamo le differenze..ps: i due tiranti che compongono ogni coppia devono avere lunghezza esattamente uguale?
Io penso di no, quelli dei servi, in caso la leva di un servo non abbia la stessa angolazione dell'altro a riposo, possono compensare la dirfferenza o possono sostituire una correzione abbondante coi trim. Sul piccolo monorotore V911 quelli di flybar e piatto sono fissi, quelli dei servi regolabili e raramente simmetrici.
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