Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 11, 21:15   #941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2011
Residenza: varedo
Messaggi: 88
Visto che è il momento informativo sul luogo di allocazione del uuuuuuoooooaaah, il mio è in dogana dal 16 novembre e purtroppo credo che ci resterà ancora un po'
umbysiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:22   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
allora:
-dopo una 15 di scariche posso affermare che la definizione uuuooooaaaahhhhhh è corretta
-non ho ancora avuto modo di provare a trimmarlo meccanicamente perchè tra un volo e l'altro devo sempre ritrimmarlo quindi non posso sapere di preciso come sistemarlo
-penso ci sia da aggiungere un paio di grammi in punta perchè quando si effettua un 360 con la coda tende a traslare indietro
riesco a volare in 20mq tra tavolini piante e pc tranquillamente (ripeto per chi non è stato attento che è il mio primo eli)
-dopo un paio di scariche per prendere confidenza con il comportamento del modello si acquista subito un bel feeling
-ho notato che il roll è meno reattivo del pitch
per ora mi fermo qui
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:50   #943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
allora:
-dopo una 15 di scariche posso affermare che la definizione uuuooooaaaahhhhhh è corretta
-non ho ancora avuto modo di provare a trimmarlo meccanicamente perchè tra un volo e l'altro devo sempre ritrimmarlo quindi non posso sapere di preciso come sistemarlo
-penso ci sia da aggiungere un paio di grammi in punta perchè quando si effettua un 360 con la coda tende a traslare indietro
riesco a volare in 20mq tra tavolini piante e pc tranquillamente (ripeto per chi non è stato attento che è il mio primo eli)
-dopo un paio di scariche per prendere confidenza con il comportamento del modello si acquista subito un bel feeling
-ho notato che il roll è meno reattivo del pitch
per ora mi fermo qui
cambia impostazione di volo ad ogni cambio di batteria anche il mio,credevi fosse difficile??e uno scherzo portarlo,io ci volo in corridoio!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 21:53   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
allora:
-dopo una 15 di scariche posso affermare che la definizione uuuooooaaaahhhhhh è corretta
-non ho ancora avuto modo di provare a trimmarlo meccanicamente perchè tra un volo e l'altro devo sempre ritrimmarlo quindi non posso sapere di preciso come sistemarlo
-penso ci sia da aggiungere un paio di grammi in punta perchè quando si effettua un 360 con la coda tende a traslare indietro
riesco a volare in 20mq tra tavolini piante e pc tranquillamente (ripeto per chi non è stato attento che è il mio primo eli)
-dopo un paio di scariche per prendere confidenza con il comportamento del modello si acquista subito un bel feeling
-ho notato che il roll è meno reattivo del pitch
per ora mi fermo qui

ciao!

ho letto che è il tuo primo elicottero..

-per trimmarlo meccanicamente guarda come si comporta a batteria carica..durante la scarica poi vai a correggere con i trim sulla radio..

- prima di aggiungere peso vedi che tendenza ha l'elicottero in hovering..mi spiego..se in hovering tende ad andare indietro allora aggiungi un pò di peso se non ti bastano i trim..non tenere conto del fatto che va indietro mentre fai i 360 di coda

continua così!!!

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:02   #945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da I-MACS Visualizza messaggio
ciao!

ho letto che è il tuo primo elicottero..

-per trimmarlo meccanicamente guarda come si comporta a batteria carica..durante la scarica poi vai a correggere con i trim sulla radio..

- prima di aggiungere peso vedi che tendenza ha l'elicottero in hovering..mi spiego..se in hovering tende ad andare indietro allora aggiungi un pò di peso se non ti bastano i trim..non tenere conto del fatto che va indietro mentre fai i 360 di coda

continua così!!!

saluti
grazie farò cosi come dici per trimmarlo cosa puo essere che lo fa traslare quando faccio un 360 usando solo la coda? in teoria non dovrebbe farlo sul posto?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:39   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-MACS
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Forlì
Messaggi: 868
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
grazie farò cosi come dici per trimmarlo cosa puo essere che lo fa traslare quando faccio un 360 usando solo la coda? in teoria non dovrebbe farlo sul posto?
mi sono reso conto negli anni che la teoria degli elicotteri è BEN diversa dalla pratica...

comunque no..l'elicottero è un mezzo MOLTO instabile per sua natura..e per capirci..pure su quelli veri quando per esempio fai una rotazione di 360 gradi con la coda devi tenere fermo sul punto l'elicottero (con il comando avanti/indietro e destra/sinistra che si chiama ciclico..la cloche per capirci) perchè da solo non ci sta!

se fai una rotazione veloce magari non si muove perchè non gli dai tempo di andare indietro come succede a te..

PROBABILMENTE se riesci a bilanciarlo benino in hovering poi ti scappa di meno pure durante la rotazione.

Tieni comunque presente che lo xieda è MOOOOOOOOLTO piccolo e MOOOOOOOOLTO instabile..

saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 22:55   #947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
dai sono un nabbo degli elicotteri ma i comandi li conosco (guarda il mio avatar)
ho capito che devo scaricare qualche altra lipetta prima di fare gli otto tra l'arco e la piglia in velocita e che l'elicottero vola perchè non sa che non potrebbe come il calabrone

ps.l'avete gia provato a terra come una macchinina? si drifta che è una meraviglia con la punta della canopy che tocca terra
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 09:23   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Quindi se non ho capito male dalle vostre considerazioni...lo Xieda anche se si trimma, poi dopo un cambio di batterie ha un effetto smemoria ossia si deve ricominciare tutto da capo ? Poi si comporta in un modo con batterie carica e in un altro con batterie scariche....!?.... La cosa è "normal" solo per questo modello oppure e una caratteristica di tutti i mini heli e non me ne sono ancora reso conto... Ciao...



X Dea90


Prova ad agganciarci un paio di rotelline di qualche macchinetta e vedi come và... cmq schersi a parte ci sono gli Heli con le ruote, niente niente hai trovato una nuova virtù dello Xieda....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 10:16   #949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Quindi se non ho capito male dalle vostre considerazioni...lo Xieda anche se si trimma, poi dopo un cambio di batterie ha un effetto smemoria ossia si deve ricominciare tutto da capo ? Poi si comporta in un modo con batterie carica e in un altro con batterie scariche....!?.... La cosa è "normal" solo per questo modello oppure e una caratteristica di tutti i mini heli e non me ne sono ancora reso conto... Ciao...



X Dea90


Prova ad agganciarci un paio di rotelline di qualche macchinetta e vedi come và... cmq schersi a parte ci sono gli Heli con le ruote, niente niente hai trovato una nuova virtù dello Xieda....
be non e che devi riconfigurarlo da capo,(parlo del mio)devi solo trimmare un po il motore di coda al cambio batteria per avere un overing perfetto,dovuto al fatto che a batteria carichissima magari il motore di coda da troppa spinta dovuta alla regolazione precedente,con batteria meno carica,quindi alla fine non e l eli che cambia,ma sono io che a meta batteria correggo leggermente la coda,correzzione non "buona" a batteria carica
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 10:34   #950 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
si, una volta regolato meccanicamente, l'unica cosa da dover trimmare è la coda, ma bastano 4 tacche e tutto torna perfetto!

mamma mia quanto mi ci diverto!

@dea90: anche io quando faccio un 360 trasla leggermente nonostante abbia aggiunto circa 2g in punta per bilanciarlo meglio.. pare sia normale
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002