Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 02:51   #1441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Lightbulb Riparazione Landing Skid (Pattini Atterraggio)

Ciao a tutti e benvenuti alla seconda puntata della serie "come ti disfo, ti aggiusto" by UomoMacchina.

Nonostante abbia praticamente tutti i pezzi di ricambio, non so per quale ragione mi sto facendo prendere dal raptus della riparazione a tutti i costi e, dopo la riparazione del piolino della Pala Principale alla McGyver, eccomi alle prese con la riparazione dei Pattini alla A-Team.

Avevo rotto i Pattini in ben 2 punti, col distacco netto del pattino destro.
Mi sono armato di creatività alla A-Team, filo di ferro zincato sottile, nastro isolante, collante anti-urto/vibrazioni, un Kg abbondante di pazienza ed ecco a voi il risultato finale:











Spero possa tornare utile ad altri piloti in erba.
Posso affermare senza paura di essere smentito che come pilota faccio ancora pena, ma come meccanico ho un talento naturale!

A proposito: sono riuscito a domare la bestiola! Dopo innumerevoli trimmeraggi e qualche incidente domestico senza troppe conseguenze (alle parti principali) adesso lo tengo su facilmente e ci gironzolo in casa nel soggiorno 3x3m!

Alla prossima idea!
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 03:08   #1442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
E Arrivato!!...

Finalmente posso dire di essere il possessore di uno GW Xieda 9958 !!...

Adesso posso dirlo anch'io!! UUuoooohhhaaaaa !!!

Nei prossimi giorni le prime impressioni di volo....ci si sente ciaoo!!
Quasi quasi mi sono emozionato pure io sapendo che dopo tutti i consigli da te ricevuti senza che neppure lo possedessi adesso hai anche tu il tuo uuuuuhhooooaaaaa!

Buon divertimento!
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 04:05   #1443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
@matrixflyer : grazie dei consigli e, anche, del link..

Segnalo, a chi dovesse interessare, che da Modeltoy hanno lo xieda e ancora qualche mini twister (= xieda con canopy rossa..) a dei prezzi ragionevoli per essere in Italia..
Se oltre a me c' è qualcun altro che ha fretta, per farsi passare meglio l' attesa del pacco dalla Cina..

Appena mi arriva il twister riferisco impressioni, nell' ipotesi che non sia un OT
Ma il Mini Twister e lo Xieda 9958 sono lo stesso elicottero? Sembrano identici!
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 08:50   #1444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da UomoMacchina Visualizza messaggio
Ma il Mini Twister e lo Xieda 9958 sono lo stesso elicottero? Sembrano identici!
Si è lo stesso
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 10:58   #1445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Ragazzi ma un caricabatterie da utilizzare alla presa di casa per non caricare queste lipette sempre da usb anche se mi voglio spostare magari dove potrei acquistarlo senza spendere molto?
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:12   #1446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Ragazzi ma un caricabatterie da utilizzare alla presa di casa per non caricare queste lipette sempre da usb anche se mi voglio spostare magari dove potrei acquistarlo senza spendere molto?

Io uso questo...Alimentatore / adattatore doppia USB - D-Mail - 293257
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:13   #1447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Dopo un paio di crash apparentemente senza danni, sono ripartito con il mio microbo è ho notato che non rimane più fermo in aria se non dò alcun comando ma tende sempre ad andare in avanti e devo bilanciare con lo stick di destra verso il basso per attenuare la corsa; a cosa potrebbe essere dovuto? Praticamente lo sollevo da terra lui va in avanti, con lo stic di sinistra gli faccio cambiare direzione e lui gira ma sempre muovendosi in avanti, non so se sono riuscito a spiegarmi; sostanzialmente mi fa un semicerchio veloce Non stà più bello fermo in aria
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:14   #1448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ottima soluzione direi, grazie, proverò a prenderlo anche io
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:19   #1449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Avvocapo Visualizza messaggio
Dopo un paio di crash apparentemente senza danni, sono ripartito con il mio microbo è ho notato che non rimane più fermo in aria se non dò alcun comando ma tende sempre ad andare in avanti e devo bilanciare con lo stick di destra verso il basso per attenuare la corsa; a cosa potrebbe essere dovuto? Praticamente lo sollevo da terra lui va in avanti, con lo stic di sinistra gli faccio cambiare direzione e lui gira ma sempre muovendosi in avanti, non so se sono riuscito a spiegarmi; sostanzialmente mi fa un semicerchio veloce Non stà più bello fermo in aria
Controlla i pioli delle pale quei sintomi indicano la rottura di un piolo
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 12:31   #1450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avvocapo
 
Data registr.: 29-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Controlla i pioli delle pale quei sintomi indicano la rottura di un piolo
Sembrerebbe tutto ok, sono ben agganciate o almeno mi sembra.. diciamo che l'eli non va troppo veloce in avanti ma comunque in aria tenedo solo lo stick del gas a metà tende ad andara avanti come se andrebbe trimmato
__________________
Hpi trophy flux 1/8 , maverick quantum flux 1/10, traxxas e-revo 1/8, arrma kraton 6s v4 blx blue, arrma kraton 6s v5 blx red , arrma senton blx v3.
Avvocapo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002