Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 11, 10:30   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
edit: ieri mi sono dimenticato di dire che ho aggiunto circa 1g in punta al modello per centrarlo bene, a voi è capitato uguale?
siccome uso 5 tipi differenti di batterie (a seconda di quali sono cariche ) il centraggio si sposta continuamente, ma mi basta lavorare un po' di trim per sistemare il tutto
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 12:18   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Poco fa sono andato a controllare se c'erano risposte da FocalPrice sul tipo della TX (mode1/mode2), e ho scoperto che alle 11:20 mi hanno spedito il pacco!

Nessuna ulteriore risposta nei messaggi.... a questo punto mi sembra di avere un "uovo di Pasqua" che sta viaggiando da HongKong all'Italia....

Non che me ne freghi molto, il problema della TX non ce l'ho, ma mi avrebbe fatto piacere riceverne un'altra mode2 per ogni evenienza.
Comunque ancora non dispero, può darsi che sono stati così intelligenti da mandarmela senza avvertirmi....
Se mi arriva mode1, penso che la venderò per pochi euro a qualche interessato...visto che già ne ho un'altra (magari si scopre che la modifica è facile, ma dubito...)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 13:24   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
il mio è ancora come ieri...
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 14:43   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Ciao a tutti,
anche io ho approfittato dell’offerta di Focalprice e alla mia domanda se potevo avere la radio in modo 2 ho ottenuto questa risposta … ma non capisco se il magazzino esaudirà la mia richiesta

Dear Paolo,
Thanks for your reply.
As per your instruction, I have informed our warehouse to ship your order A.S.A.P. Please wait with patience.
If you need further assistance, please feel free to contact me and I'm ready to help you.
Best regards.
Sincerely,
Caroline

Ho trovato queste istruzioni Hajo's » Blog Archive » E-flite MLP4DSM conversion from mode 2 to 1 per cambiare il modo della radio E-Flite MLP4DSM, qualcuno sa se è uguale a quella del 9958 ?
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 15:01   #555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Sarchiapone Visualizza messaggio
[...] Ho trovato queste istruzioni Hajo's » Blog Archive » E-flite MLP4DSM conversion from mode 2 to 1 per cambiare il modo della radio E-Flite MLP4DSM, qualcuno sa se è uguale a quella del 9958 ?
Non commento sulla questione FocalPrice... per ovvi motivi.

Per quanto attiene la TX, ho visto le foto sul blog e paragonandole a queste del 9958:

RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958

la cosa più evidente è la mancanza dello switch (nascosto all'esterno) che permuta il mode da 1 a 2. Sembra che la stessa funzionalità sul 9958 sia stata ottenuta da una resistenza R7, ma non mi intendo di elettronica e non mi sembra che gli utenti di rcgroups abbiano fatto passi avanti in merito...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 15:11   #556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sarchiapone
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Non commento sulla questione FocalPrice... per ovvi motivi.

Per quanto attiene la TX, ho visto le foto sul blog e paragonandole a queste del 9958:

RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958

la cosa più evidente è la mancanza dello switch (nascosto all'esterno) che permuta il mode da 1 a 2. Sembra che la stessa funzionalità sul 9958 sia stata ottenuta da una resistenza R7, ma non mi intendo di elettronica e non mi sembra che gli utenti di rcgroups abbiano fatto passi avanti in merito...
Grazie
... in effetti senza lo switch per commutare il modo non è semplice
Sarchiapone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 15:13   #557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
la cosa più evidente è la mancanza dello switch (nascosto all'esterno) che permuta il mode da 1 a 2.


Quoto....


Dalle immagini allegate si vede la differenza delle due radio...
Icone allegate
GW Xieda 9958-gw-9958-.jpg   GW Xieda 9958-radio-eflite.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 15:23   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Lamerino

Ho letto il thread che mi hai linkato e devo dire che l'utente esperto sapeva quel che diceva...a me cmq l'idea mi era venuta perchè ho una RX di un heli kyosho che ha come antennino un semplice cavetto arancione lunghissimo...quindi pensavo si potesse fare la stessa cosa. Cmq e anche vero che i proggettisti se l'avessero ritenuto migliorabile avrebbero modificato in qualche modo il sistema di ricezione....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 15:41   #559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Lamerino

Ho letto il thread che mi hai linkato e devo dire che l'utente esperto sapeva quel che diceva...a me cmq l'idea mi era venuta perchè ho una RX di un heli kyosho che ha come antennino un semplice cavetto arancione lunghissimo...quindi pensavo si potesse fare la stessa cosa. Cmq e anche vero che i proggettisti se l'avessero ritenuto migliorabile avrebbero modificato in qualche modo il sistema di ricezione....
ma la rx di cui parli è una 2,4ghz?

cmq io ho solo riportato in maniera approssimativa quanto letto altrove, quindi non ti fidare troppo perchè sono un niubbastro
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 11, 15:47   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Lamerino

Ho letto il thread che mi hai linkato e devo dire che l'utente esperto sapeva quel che diceva...a me cmq l'idea mi era venuta perchè ho una RX di un heli kyosho che ha come antennino un semplice cavetto arancione lunghissimo...quindi pensavo si potesse fare la stessa cosa. Cmq e anche vero che i proggettisti se l'avessero ritenuto migliorabile avrebbero modificato in qualche modo il sistema di ricezione....
Per la sostituzione dell'antenna RX:

RC Groups - View Single Post - GW Xieda 9958

sembra confermato che la lunghezza non sia "a caso" o addirittura "più lunga è, maggiore è la distanza di ricezione...."
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002