Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 09:37   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da PinguinoVolante Visualizza messaggio
ma per la dogana? se mi ordino 3 elicotteri e un po di ricambi (80 euro in tutto) sapete quanto dovrò pagare per la dogana?
la questione "dogana" è una storia infinita...

diciamo che va molto "a caso". di norma + grosso e costoso è il pacco, + alte sono le probabilità che venga fermato e richieste le tasse.

poi dipende anche dal metodo di spedizione. col corriere espresso paghi quasi sicuro, con signed/parcel (molto lenta) è random

io di solito preferisco fare + spedizioni tracciabili (signed) invece di un solo grande pacco.

poi dipende anche dal venditore.... quelli di HK sono delle faine!! dichiarano solo il 20-30% del valore

Ultima modifica di Lamerino : 14 ottobre 11 alle ore 09:42
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 09:46   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lamerino
 
Data registr.: 20-06-2011
Residenza: Macerata
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
non ti conviene perche cosi rischi di incappare nella dogana,il pacco sarebbe abbastanza grosso,ti allego le tariffe (che comunque vanno a culo!!)




valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista

valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA
interessante! le tariffe mi mancavano!
grazie
Lamerino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 12:05   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PinguinoVolante
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Romanengo
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
non ti conviene perche cosi rischi di incappare nella dogana,il pacco sarebbe abbastanza grosso,ti allego le tariffe (che comunque vanno a culo!!)




valore merce da € 0,00 a € 45,00 > C'è scritto 'Esente tassa doganale' > va pagato comunque il fisso di € 5,50

valore merce da € 45,01 a € 350,00 > Merce soggetta a tassazione forfettaria > € 5,50 + Dazio + IVA se prevista

valore merce da € 351,00 in su > Merce soggetta a dazio e IVA > € 11,00 + Dazio + IVA
grazie, mi sa che mi conviene prenderne uno, però mi scoccia pagare 14 euro di spedizione (da myrcmart ovviamente)

alla fine arriverebbe a costare 50 con varie lipo, pale....
PinguinoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 12:20   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Jeegrobot o Helicat


Mi fate capire come collegate il carica batterie da 220 con presa USB visto prima in foto alla batteria del GW Xieda 9958 ? Magari con qualche foto...

Le pale dell'helicottero in questione sono identiche come attacchi a quelle di un Colibrì pro e Nine Eagle solo pro, bravo SX ? Grazie ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 13:01   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Jeegrobot o Helicat


Mi fate capire come collegate il carica batterie da 220 con presa USB visto prima in foto alla batteria del GW Xieda 9958 ? Magari con qualche foto...

Le pale dell'helicottero in questione sono identiche come attacchi a quelle di un Colibrì pro e Nine Eagle solo pro, bravo SX ? Grazie ciao....
Scusa non capisco il senso della prima domanda....
Dalla scatola esce il cavo USB per ricaricare la LiPo, basta inserirlo nel trasformatore e... voilà!

Per quanto riguarda le pale, sono uguali a quelle inferiori dell'Mcx, infatti ne viene consigliata la sostituzione se si è particolarmente.... in-crash-iosi.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 13:13   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PinguinoVolante
 
Data registr.: 10-10-2011
Residenza: Romanengo
Messaggi: 84
qualcuno potrebbe consigliarmi cosa comprare di ricambi da myrcmart, quali batterie? quali pale? cos'altro?? potete linkarmi gli oggetti?

sarebbe il mio primo eli, ho provato un po' un 3 canali (syma s107) ma è troppo fermo....
PinguinoVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:16   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da PinguinoVolante Visualizza messaggio
qualcuno potrebbe consigliarmi cosa comprare di ricambi da myrcmart, quali batterie? quali pale? cos'altro?? potete linkarmi gli oggetti?

sarebbe il mio primo eli, ho provato un po' un 3 canali (syma s107) ma è troppo fermo....
prendi 2 paia di pale extra,tutto quello che compone la testa,le lipo prendile in italia xche non sono disponibili e ti fermano l ordine fino a che non riforniscono,su ebay le paghi 2,50€ e arrivano in un paio di giorni,occhio che l unico colore disponibile e il viola,
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:16   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da Lamerino Visualizza messaggio
interessante! le tariffe mi mancavano!
grazie
di niente!!
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:33   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da spirrittu Visualizza messaggio
[...]le lipo prendile in italia xche non sono disponibili e ti fermano l ordine fino a che non riforniscono,su ebay le paghi 2,50€ e arrivano in un paio di giorni [...]
Attenzione che il cavo USB in dotazione non ha la protezione all'overcharge (che è incorporato nelle batterie originali) e quindi non può essere usato per caricare LiPo standard, altrimenti si rischia l'incidente...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 14:40   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Attenzione che il cavo USB in dotazione non ha la protezione all'overcharge (che è incorporato nelle batterie originali) e quindi non può essere usato per caricare LiPo standard, altrimenti si rischia l'incidente...
hai ragione,davo x scontato il fatto,ormai si e ripetuto piu volte,io ho l imaxb6 e le carico con quello,le lipo da myrcmart non sono disponibili e non si sa quando arrivano,se si ordinano con altri ricambi non lo spediscono fino a che non arrivano.
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002