Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 00:52   #1281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Mi auto-quoto e aggiungo foto perché possa tornare utile ad altri la mia riparazione della pala:

Citazione:
Originalmente inviato da UomoMacchina Visualizza messaggio
...
Devo procurarmi questo trapanino. Intanto ho risolto così: ho preso una graffetta grossa, il cui spessore è esattamente come il perno; ne ho tagliato un pezzetto di 5mm che ho reso incandescente reggendolo con la pinza sul fornello del gas; poi l'ho infilato nel punto di rottura e raffreddandosi si è saldato.
Un lavoro alla McGyver più che alla A-Team, ma ha funzionato!
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X UomoMacchina
Mi congratulo con te per la riparazione della pala ...
...
Ecco il lavoro finito e, con un po' di culo , praticamente perfetto!



UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 02:14   #1282 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
ma voi avete avuto le pale di scorta nella confezione? io si, ne ho trovate 2.

poi onestamente l'ho sbattuto un po' ovunque ma va sempre bene, mi sembra molto robusto (grazie al peso irrisorio). forse solo il carrello è un po' delicatuccio e si sgancia sempre, ma per il resto mi è sembrato ottimo. ha anche subito un gatto che gli si è avventato contro!!

comunque come componentistica il trex100 sembra notevolmente migliore. mettendoli accanto si vede subito. pale migliori, elementi in metallo dove il 9958 ce li ha in plastica, pinna posteriore che non si sgancia, moooolto più scattante e veloce, etc.. peccato si scassi dopo 4 lipo
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 10:58   #1283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da UomoMacchina Visualizza messaggio
In realtà anche sollevandolo di parecchio non ne vuole sapere di stare in stallo.
Ho fatto qualche prova oggi all'aperto con vento quasi assente: ho avuto notevoli difficoltà a governarlo e mi sono accorto che ogni tanto dava piccoli scatti di coda di assestamento. Credo, quindi, che il problema sia sul rotore di coda.
Nonostante tutti gli aggiustamenti dei link dei servo mi sembra imbizzarrito come un cavallo pazzo.
E' pur vero che non ho esperienza con questi cosucci, per questo non so se il comportamento di questo Xieda sia normale: mi baso sui video visti in rete e credo che lo spostamento sia eccessivo, tale da renderlo inutilizzabile in una stanza più piccola di 5m x 5m almeno.

matrixFLYER, notavo che sei di Bari. Lancio un appello a te o a chiunque se la sentisse di testarlo e di provare a tararlo per benino. Sono disposto a spedire con corriere il mio microbo per poi rimandare il corriere a ritirarlo.
Lo so che mi costa quasi quanto comprarne uno nuovo, ma voglio arrivare in fondo alla cosa a scopo didattico perché mi piace imparare.
Anche a me all'inizio andava per i fatti suoi ed andavo a sbattere di continuo ma era perché non lo trimmavo essendo inesperto. Quando ormai l'avevo quasi distrutto ho cominciato a prendere confidenza con i comandi e anche se se ne andava per i fatti suoi lo riuscivo a controllare bene. Poi si è rotto definitivamente e adesso aspetto i ricambi.

Non ho capito tu a che livello sei, ma se sei partito da zero come me non lo usare assolutamente fuori.per usarlo fuori col vento lo devi domare all'interno.

Non ci sono problemi lo possiamo vedere assieme per lo meno ti posso dire se è normale o ha qualche problema. Magari mi fai sapere in pvt di dove sei esattamente.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 11:58   #1284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
[...]comunque come componentistica il trex100 sembra notevolmente migliore. mettendoli accanto si vede subito. pale migliori, elementi in metallo dove il 9958 ce li ha in plastica, pinna posteriore che non si sgancia, moooolto più scattante e veloce, etc.. peccato si scassi dopo 4 lipo
Non credo che si possa parlare di qualità, quando poi alcuni difetti sono stati riconosciuti a livello internazionale (vista la fama che ha Align...):

- assemblaggio dubbio della testa rotore principale, che richiede una certa dose di esperienza per garantire il corretto funzionamento.
- canopy fragilissima, che si crepa solo a guardarla.
- alloggiamento batteria non solido, che rende possibile sfilamenti della LiPo durante il volo
- drift continuo della coda non arrestabile neanche con trim al massimo.
- quasi tutti gli esemplari soffrono di un pronunciato effetto TBE
- poi ci sono i guasti


Problemi non risolvibili neanche mandandolo in assistenza per garanzia. Molti hanno atteso anche un mese e più per ritrovarsi il modello nelle identiche condizioni come il caso qui sotto



Penso che basti....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 14:02   #1285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Non credo che si possa parlare di qualità, quando poi alcuni difetti sono stati riconosciuti a livello internazionale (vista la fama che ha Align...):

- assemblaggio dubbio della testa rotore principale, che richiede una certa dose di esperienza per garantire il corretto funzionamento.
- canopy fragilissima, che si crepa solo a guardarla.
- alloggiamento batteria non solido, che rende possibile sfilamenti della LiPo durante il volo
- drift continuo della coda non arrestabile neanche con trim al massimo.
- quasi tutti gli esemplari soffrono di un pronunciato effetto TBE
- poi ci sono i guasti


Problemi non risolvibili neanche mandandolo in assistenza per garanzia. Molti hanno atteso anche un mese e più per ritrovarsi il modello nelle identiche condizioni come il caso qui sotto



Penso che basti....
Il mio xieda dopo le tante botte si comportava esattamente come nel video quando dicevo che se ne andava per i fatti suoi.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 14:09   #1286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Il mio xieda dopo le tante botte si comportava esattamente come nel video quando dicevo che se ne andava per i fatti suoi.
Nel tuo caso è comprensibile, ma quello del video era nuovo di zecca!!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 14:39   #1287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Nel tuo caso è comprensibile, ma quello del video era nuovo di zecca!!
Idea stramba...possibile che sia stato assemblato i diverse fabbriche (t-rex100s) e che magari quelli che ci si sono trovati bene(in Italia e dintorni) lo hanno preso/ricevuto magari da fabbriche più attente nell'assemblaggio magari con test pre spedizione/prevendità...? Perche se è una " schifezza " dovrebbe esserlo per tutti indistintamente..o no ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 15:51   #1288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
ALT! lungi da me dire che mi ci sono trovato bene, anzi. grippare il motore di coda dopo 4 lipo è imbarazzante per una casa come align.

però visivamente la componentistica è metallica, sembra più solida e meno giocattolo. poi nella realtà così non è, ok.

anche come prestazioni, non c'è paragone, il trex100 è una scheggia, in confronto il 9958 è un bradipo!

se solo il trex100 non soffrisse di tutti quei problemi sarebbe un buon elicotterino (e grazie, abbiamo scoperto l'acqua calda).
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 17:49   #1289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
Magari può essere utile a qualcuno:

quando il 9958 inizia a dondolare tipo campanella (vedi video che ho fatto dalle dubbie qualità), la ragione potrebbe essere poco visibile, ossia la rottura di un perno non a vista situato nelle ali (di cui abbiamo i ricambi nella confezione originaria).

9958 dondolio.wmv - YouTube
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 18:03   #1290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biolanpi
 
Data registr.: 18-10-2007
Residenza: tra Napoli e Salerno
Messaggi: 169
Quanto è il limite da raggiungere in euro per non pagare le spese doganali?
Su ebay ho letto 25€. Rientrano pure le spese di spedizione nel totale da considerare?

Con il mio lama v3 mi trovo bene, ma questo mi stuzzica troppo!
biolanpi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002