Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 11, 02:40   #1261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Ho controllato adesso le mie pale di riserva prese da myrcmart e sto benedetto peduncolo/piolino che da te si è rotto è davvero microscopico.... praticamente è piu piccolo di uno stecchino di legno.... Se lo si tenta di forare nel punto di rottura del piolo poi si tocca la parte della lama della pala...mhmm....davvero ostico per non dire impossibile riparalo... Mi sa che ti conviene ordinarle delle nuove oppure sostituirle se non vado errato con quelle del blade mcx2 che sono quasi identiche e sicuramente più resistenti vedi foto allegata. Cmq aspetta altri pareri...ciao...
Icone allegate
GW Xieda 9958-xieda-blade-compared-mcx2.jpg  
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 02:54   #1262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X UomoMacchina


Mi congratulo con te per la riparazione della pala ...

Per l'antenna della RX ti devi attrezzare di saldatore inserire un cavetto di rame molto sottile, per i particolari ...in questo thread se ne è parlato...devi andare a ritroso nei post oppure aspettare a domani...perche sono leggermete morto de sonno....

Per quanto riguarda i problemi di decollo sempre domani i ragazzi che già lo possiedono(a me ancora non è arrivato ) ti potranno dare qualche consiglio sui possibili settaggi...nel frattempo leggi qui per avere qualche spunto anche se si parla di Hovering....http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Ti saluto! Buona notte...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 03:40   #1263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X UomoMacchina


Mi congratulo con te per la riparazione della pala ...

Per l'antenna della RX ti devi attrezzare di saldatore inserire un cavetto di rame molto sottile, per i particolari ...in questo thread se ne è parlato...devi andare a ritroso nei post oppure aspettare a domani...perche sono leggermete morto de sonno....

Per quanto riguarda i problemi di decollo sempre domani i ragazzi che già lo possiedono(a me ancora non è arrivato ) ti potranno dare qualche consiglio sui possibili settaggi...nel frattempo leggi qui per avere qualche spunto anche se si parla di Hovering....http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html Ti saluto! Buona notte...
Grazie 1000 Eagle366, sei preziosissimo.
Ho provato a trimmare il servo sinistro (guardando l'eli dalla coda) svitandolo addirittura di 3/4 giri completi di 360°, ma non cambia molto, il microbo bastardo se la fila sempre a sinistra.

Domattina a mente lucida e con spazi più ampi proverò meglio.

Grazie infinite.
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 04:07   #1264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UomoMacchina
 
Data registr.: 28-11-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 26
Invia un messaggio via ICQ a UomoMacchina
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ho controllato adesso le mie pale di riserva prese da myrcmart e sto benedetto peduncolo/piolino che da te si è rotto è davvero microscopico.... praticamente è piu piccolo di uno stecchino di legno.... Se lo si tenta di forare nel punto di rottura del piolo poi si tocca la parte della lama della pala...mhmm....davvero ostico per non dire impossibile riparalo... Mi sa che ti conviene ordinarle delle nuove oppure sostituirle se non vado errato con quelle del blade mcx2 che sono quasi identiche e sicuramente più resistenti vedi foto allegata. Cmq aspetta altri pareri...ciao...
Dici che con quelle pale del Blade MCX2 volerebbe lo stesso e meglio, o almeno con meno rischi di rotture?
Qualcuno lo ha testato?
UomoMacchina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 08:51   #1265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Uomo macchina ti consiglio di rimettete il sevo cosi com'era perché se l'hai preso da myrcmart quelli lo tarano già alla perfezione.

Il fatto che si sposti lateralmente è normale è dovuto all'aria che sposta verso il pavimento essendo l'alberto del rotore principale leggermente inclinato.

Se dai gas di colpo vedrai che una volta in aria si stabilizza.

Comunque prima di farlo alzare da terra se vedi che ruota su se stesso o quasi lo devi regolare con i trim di in basso a sinistra sempre. Quando l'unico spostamento che fa è un traslato laterale allora fallo alzare.

se c'è anche un minimo di vento non lo provare fuori fino a quando non lo piloti con destrezza
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 07 dicembre 11 alle ore 08:55
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 09:18   #1266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spirrittu
 
Data registr.: 29-09-2010
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.490
guarda che quelli di myrcmart provano solo se funziona tutto,come gli arriva lo spediscono,non stanno a tarare ogni elicottero,fidati che da loro ne ho presi 3 e ognuno vola diversamente,per il pernetto avevo gia risposto tempo fa,basta una punta da ferro fine e una punta di stecchino,o di vetroresina,incollata con una goccia di attak,le ho recuperate tutte,le butto solo se rompo la pallina di aggancio
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 09:32   #1267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
PS: se trovo il link che ho da qualche parte sui miei preferiti.... faccio vedere dove si parlava della possibilità di sostituire le pale con quelle del Mcx2...cmq vedo che a riparazione siete una spanna avanti a mè...bravi....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 10:42   #1268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Quel cosino lungo a me nonostante le mille mila botte non si è mai rotto. Solo la pallina una volta e l 'ho attaccata con l attak però non l'ho usata l'ho lasciata di riserva.

A me l'eli appena uscito dalla scatola volava benissimo. Modificando manualmente i link dei servi è andata sempre peggio! Sia a me che a mio cugino!
Penso che li abbiamo allungati troppo ci vorrebbe una foto di come vanno tarati
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 12:36   #1269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Il link da dove ho preso la foto....GW Xieda 9958 blade compared with mCX2 | Flickr - Photo Sharing!

Qui se ne parla come modifica su RCgroup...GW Xieda 9958 - Page 75 - RC Groups Però in quel caso ha modificata anche parte del rotore


Su un altro post i pezzi sostituiti sono questi:

Blade mSR Flybar: EFLH3011
Blade mCX2 Micro Lower Rotor Head: EFLH2217
Blade mCX/2 Lower Blades: EFLH2220

Visto quello che scrivono... per utilizzare le pale del mcx2 bisogna modificare anche il rotore...cmq è una cosa che si può fare per irrobustirlo...


PS: se ho tradotto male qualcuno mi corregga per favore!!....

Ultima modifica di Eagle366 : 07 dicembre 11 alle ore 12:43
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 13:44   #1270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cl4xxx
 
Data registr.: 10-11-2011
Residenza: Puglia
Messaggi: 150
arrivato!!! è divertentissimo!!

molto più lento del trex100, però anche incredibilmente più preciso!
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002