Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 16:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Club blade sr rtf

Cosa ne pensate di questo elicottero?io ho pilotato solo dei coassiali ed ora vorrei prendermelo... che ne pensate?
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
Cosa ne pensate di questo elicottero?io ho pilotato solo dei coassiali ed ora vorrei prendermelo... che ne pensate?
nervoso

motore di coda pessimo


c'è di meglio, per imparare




non certo uno dei migliori modelli della E_Flite



per mio gusto, saltare al prossimo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 17:40   #3 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se vuoi andare per gradi e stare sul facile prenditi un Blade 120 SR. Passo fisso e picoclino. Puoi fare hovering in salotto e volato all'aperto in assenza totale di vento.

Se vuoi una sfida prendi un Blade MCPX. Piccolo (per cui lo fai volar ebene o male ovnque e non si rompe se cade sull'erba) ma a passo variabile (per cui molto ostico per un principiante). Ha di buono che ti insegna come vola un elicottero vero. Però qui c'è il serio rischio che ti demoralizzi e metti tutto da parte.

Se puoi appoggiarti a qualcuno che ti insegni e puoi andare a un campo volo allor apotresti anche pensare di comprati un elicottero "grande" e intanto usare un buon simulatore. Però con elicotteri "grandi (classe 500 e superiori) devi NECESSARIAMENTE andare a un campo volo non puoi andare al parco a farlo volare...

Insomma dipende da te...

Ho citato volutamente due elicotteri eflite perchè se tu volessi iniziare ocn quelli potresti usare (oltre alla radio di serie) una DX6 che è una radio compatibile congli eflite e che potrai usare anche su elicotteri di classe maggiore. Ergo la compri una volta e per qualche anno non ci pensi +....
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se vuoi andare per gradi e stare sul facile prenditi un Blade 120 SR. Passo fisso e picoclino. Puoi fare hovering in salotto e volato all'aperto in assenza totale di vento.

Se vuoi una sfida prendi un Blade MCPX. Piccolo (per cui lo fai volar ebene o male ovnque e non si rompe se cade sull'erba) ma a passo variabile (per cui molto ostico per un principiante). Ha di buono che ti insegna come vola un elicottero vero. Però qui c'è il serio rischio che ti demoralizzi e metti tutto da parte.

Se puoi appoggiarti a qualcuno che ti insegni e puoi andare a un campo volo allor apotresti anche pensare di comprati un elicottero "grande" e intanto usare un buon simulatore. Però con elicotteri "grandi (classe 500 e superiori) devi NECESSARIAMENTE andare a un campo volo non puoi andare al parco a farlo volare...

Insomma dipende da te...

Ho citato volutamente due elicotteri eflite perchè se tu volessi iniziare ocn quelli potresti usare (oltre alla radio di serie) una DX6 che è una radio compatibile congli eflite e che potrai usare anche su elicotteri di classe maggiore. Ergo la compri una volta e per qualche anno non ci pensi +....
vai di Blade 120 SR (dico all'amico)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 18:11   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Però con elicotteri "grandi (classe 500 e superiori) devi NECESSARIAMENTE andare a un campo volo non puoi andare al parco a farlo volare...

Insomma dipende da te...
Io al parco ci vado malvolentieri anche con l'mCP X, figurati se mi porto il Gaui 200
Per me dal 200 in poi, solo campo volo o prati deserti (ce ne sono?)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 22:54   #6 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io al parco ci vado malvolentieri anche con l'mCP X, figurati se mi porto il Gaui 200
Per me dal 200 in poi, solo campo volo o prati deserti (ce ne sono?)
Quot Lift e preciso che nella fretta mi sono spiegato male. Per parco intendevo che ti basta uno spazio verde anche piccolo.
Con un microelicottero e' piu facile ritagliarsi un posto dove volare che con i fratelli maggiori.
Soprattutto all'inizio quando impari a fare hovering ti basta un praticello con erba che ne so ... anche solo 5x5 metri (ovviamente deserto).
Ovviamente quando lo saprai far volare (come Lift) sarai il primo a cercare posti deserti per non avere gente attorno, non fare male a nessuno e non farti distrarre.

Il problema e' che l'elicottero attira l'attenzione della gente e specialmente dei bambini...e se finisce addosso (anche un micro) fa male...
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Quot Lift e preciso che nella fretta mi sono spiegato male. Per parco intendevo che ti basta uno spazio verde anche piccolo.
Con un microelicottero e' piu facile ritagliarsi un posto dove volare che con i fratelli maggiori.
Soprattutto all'inizio quando impari a fare hovering ti basta un praticello con erba che ne so ... anche solo 5x5 metri (ovviamente deserto).
Ovviamente quando lo saprai far volare (come Lift) sarai il primo a cercare posti deserti per non avere gente attorno, non fare male a nessuno e non farti distrarre.

Il problema e' che l'elicottero attira l'attenzione della gente e specialmente dei bambini...e se finisce addosso (anche un micro) fa male...
è altresì buona norma / highly recommended parcheggiare la propria autovettura o scooter al di fuori del raggio d'azione della 2.4Ghz RTF (o della dx6i)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 08:44   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Perchè?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 08:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Perchè?
perché un eccesso di piro potrebbe fartelo spatasciare contro, e l'assicurazione non pagherebbe
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 09:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Ah ... ok pensavo ad una cosa più tecnologica/complicata
picoely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Blade CX2 NeroMietitore Elimodellismo Principianti 5 13 maggio 11 11:33
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002