BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club blade sr rtf (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/212639-club-blade-sr-rtf.html)

Lionix 19 maggio 11 17:38

Club blade sr rtf

Cosa ne pensate di questo elicottero?io ho pilotato solo dei coassiali ed ora vorrei prendermelo... che ne pensate?

rugrug 19 maggio 11 18:12

Citazione:

Originalmente inviato da Lionix (Messaggio 2596818)
Cosa ne pensate di questo elicottero?io ho pilotato solo dei coassiali ed ora vorrei prendermelo... che ne pensate?

nervoso

motore di coda pessimo

c'è di meglio, per imparare

non certo uno dei migliori modelli della E_Flite

per mio gusto, saltare al prossimo

STENO 19 maggio 11 18:40

Se vuoi andare per gradi e stare sul facile prenditi un Blade 120 SR. Passo fisso e picoclino. Puoi fare hovering in salotto e volato all'aperto in assenza totale di vento.

Se vuoi una sfida prendi un Blade MCPX. Piccolo (per cui lo fai volar ebene o male ovnque e non si rompe se cade sull'erba) ma a passo variabile (per cui molto ostico per un principiante). Ha di buono che ti insegna come vola un elicottero vero. Però qui c'è il serio rischio che ti demoralizzi e metti tutto da parte.

Se puoi appoggiarti a qualcuno che ti insegni e puoi andare a un campo volo allor apotresti anche pensare di comprati un elicottero "grande" e intanto usare un buon simulatore. Però con elicotteri "grandi (classe 500 e superiori) devi NECESSARIAMENTE andare a un campo volo non puoi andare al parco a farlo volare...

Insomma dipende da te...

Ho citato volutamente due elicotteri eflite perchè se tu volessi iniziare ocn quelli potresti usare (oltre alla radio di serie) una DX6 che è una radio compatibile congli eflite e che potrai usare anche su elicotteri di classe maggiore. Ergo la compri una volta e per qualche anno non ci pensi +....

rugrug 19 maggio 11 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 2596918)
Se vuoi andare per gradi e stare sul facile prenditi un Blade 120 SR. Passo fisso e picoclino. Puoi fare hovering in salotto e volato all'aperto in assenza totale di vento.

Se vuoi una sfida prendi un Blade MCPX. Piccolo (per cui lo fai volar ebene o male ovnque e non si rompe se cade sull'erba) ma a passo variabile (per cui molto ostico per un principiante). Ha di buono che ti insegna come vola un elicottero vero. Però qui c'è il serio rischio che ti demoralizzi e metti tutto da parte.

Se puoi appoggiarti a qualcuno che ti insegni e puoi andare a un campo volo allor apotresti anche pensare di comprati un elicottero "grande" e intanto usare un buon simulatore. Però con elicotteri "grandi (classe 500 e superiori) devi NECESSARIAMENTE andare a un campo volo non puoi andare al parco a farlo volare...

Insomma dipende da te...

Ho citato volutamente due elicotteri eflite perchè se tu volessi iniziare ocn quelli potresti usare (oltre alla radio di serie) una DX6 che è una radio compatibile congli eflite e che potrai usare anche su elicotteri di classe maggiore. Ergo la compri una volta e per qualche anno non ci pensi +....

vai di Blade 120 SR (dico all'amico)

liftbag 19 maggio 11 19:11

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 2596918)
Però con elicotteri "grandi (classe 500 e superiori) devi NECESSARIAMENTE andare a un campo volo non puoi andare al parco a farlo volare...

Insomma dipende da te...

Io al parco ci vado malvolentieri anche con l'mCP X, figurati se mi porto il Gaui 200 :fiu:
Per me dal 200 in poi, solo campo volo o prati deserti (ce ne sono?) :wink:

STENO 19 maggio 11 23:54

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2596969)
Io al parco ci vado malvolentieri anche con l'mCP X, figurati se mi porto il Gaui 200 :fiu:
Per me dal 200 in poi, solo campo volo o prati deserti (ce ne sono?) :wink:

Quot Lift e preciso che nella fretta mi sono spiegato male. Per parco intendevo che ti basta uno spazio verde anche piccolo.
Con un microelicottero e' piu facile ritagliarsi un posto dove volare che con i fratelli maggiori.
Soprattutto all'inizio quando impari a fare hovering ti basta un praticello con erba che ne so ... anche solo 5x5 metri (ovviamente deserto).
Ovviamente quando lo saprai far volare (come Lift) sarai il primo a cercare posti deserti per non avere gente attorno, non fare male a nessuno e non farti distrarre.

Il problema e' che l'elicottero attira l'attenzione della gente e specialmente dei bambini...e se finisce addosso (anche un micro) fa male...

rugrug 20 maggio 11 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 2597465)
Quot Lift e preciso che nella fretta mi sono spiegato male. Per parco intendevo che ti basta uno spazio verde anche piccolo.
Con un microelicottero e' piu facile ritagliarsi un posto dove volare che con i fratelli maggiori.
Soprattutto all'inizio quando impari a fare hovering ti basta un praticello con erba che ne so ... anche solo 5x5 metri (ovviamente deserto).
Ovviamente quando lo saprai far volare (come Lift) sarai il primo a cercare posti deserti per non avere gente attorno, non fare male a nessuno e non farti distrarre.

Il problema e' che l'elicottero attira l'attenzione della gente e specialmente dei bambini...e se finisce addosso (anche un micro) fa male...

è altresì buona norma / highly recommended parcheggiare la propria autovettura o scooter al di fuori del raggio d'azione della 2.4Ghz RTF (o della dx6i) :lol:

picoely 20 maggio 11 09:44

Perchè? :rolleyes:

rugrug 20 maggio 11 09:59

Citazione:

Originalmente inviato da picoely (Messaggio 2597749)
Perchè? :rolleyes:

perché un eccesso di piro potrebbe fartelo spatasciare contro, e l'assicurazione non pagherebbe

picoely 20 maggio 11 10:02

Ah ... ok pensavo ad una cosa più tecnologica/complicata :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002