Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 13, 11:19   #1531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di theguada
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: Rieti
Messaggi: 499
Un surriscaldamento del motore è normale, dovresti far riposare un po' l'eli tra una batteria e l'altra, è sempre buona norma indipendentemente dalla temperatura ambiente.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
__________________
Turnigy FBL100 - T-Rex 450 Pro - Hype U Can Fly - Hype DG1001M - ExtremeFlight Vanquish 30 F3A
theguada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 12:46   #1532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
ho provato a montare le alette dissipanti sul motore che mi ha dato problemi ma già dopo pochi secondi di volo è rovente, poi inizia a non rispondere ai comandi. se faccio ruotare il motore soffiando sull.elica si sentono dei piccoli scatti, mi sa che è difettoso.

montando le alette sul motore di scorta invece lo raffreddano bene e il peso dei dissipatori è irrisorio. il problema è che alla prima caduta se ne sono staccati due. farò altri tentativi magari con i fogli di rame come consigliatomi.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 13:58   #1533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
ho provato a montare le alette dissipanti sul motore che mi ha dato problemi ma già dopo pochi secondi di volo è rovente, poi inizia a non rispondere ai comandi. se faccio ruotare il motore soffiando sull.elica si sentono dei piccoli scatti, mi sa che è difettoso.
Come Volevasi Dimostrare

Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
montando le alette sul motore di scorta invece lo raffreddano bene e il peso dei dissipatori è irrisorio. il problema è che alla prima caduta se ne sono staccati due. farò altri tentativi magari con i fogli di rame come consigliatomi.
L'idea del foglio di rame è ottima...ma potresti ottenere gli stessi risultati anche con i fogli di alluminio per alimenti (sicuramente più facili da reperire).
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 15:09   #1534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
L'idea del foglio di rame è ottima...ma potresti ottenere gli stessi risultati anche con i fogli di alluminio per alimenti (sicuramente più facili da reperire).
come material dissipante va bene anche l'alluminio.
Ma non so che rotoli usate voi, ma quella "carta argentata" non riscalda! quindi non dissipa, forse non è alluminio, o è trattato.. bo.
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 15:28   #1535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
dai....si possono usare i sigilli delle confezioni del latte, i tappi dello yogurt, della nutella in porzioni...etc.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 13, 19:27   #1536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
dai....si possono usare i sigilli delle confezioni del latte, i tappi dello yogurt, della nutella in porzioni...etc.

Molti utenti hanno usato delle strisce di alluminio prese da lattine di birra o Cocacola...


PS: forse è consigliabile carteggiare la superficie da entrambi i lati per migliorare la conduzione e dissipazione del calore...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 08 luglio 13 alle ore 19:31
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 21:19   #1537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
ragazzi ho provato ad aprire il motore di coda che faceva rumore e si surriscaldava. L.interno è delicatissimo! C è uno statore centrale e il rotore esterno ricoperto da sottili fili di rame che sembrano rompersi solo a guardarli. per dare corrente al rotore ci sono quattro sottili linguette per ogni polarità che sfregano sul perno centrale. tutto dalle dimensioni di un capello. due di queste linguette erano rotte a metà e si impuntavano sul perno centrale da qui il surriscaldamento. A mio avviso è tutto troppo delicato per un elicottero che può cadere da metri di altezza. ovviamente la riparazione è impossibile. una volta aperto il motore non lo si può più chiudere. poi in assenza di carboncini per la trasmissione della corrente al rotore e al loro posto quelle piccolissime lamelle soggette sempre a sfregamento ad alta velocità non so quanto possano durare. sono veramente piccole, per contarle ho dovuto usare una lente di ingrandimento e un ago da cucito.
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 22:53   #1538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Hazon Visualizza messaggio
ragazzi ho provato ad aprire il motore di coda che faceva rumore e si surriscaldava. L.interno è delicatissimo! C è uno statore centrale e il rotore esterno ricoperto da sottili fili di rame che sembrano rompersi solo a guardarli. per dare corrente al rotore ci sono quattro sottili linguette per ogni polarità che sfregano sul perno centrale. tutto dalle dimensioni di un capello. due di queste linguette erano rotte a metà e si impuntavano sul perno centrale da qui il surriscaldamento. A mio avviso è tutto troppo delicato per un elicottero che può cadere da metri di altezza. ovviamente la riparazione è impossibile. una volta aperto il motore non lo si può più chiudere. poi in assenza di carboncini per la trasmissione della corrente al rotore e al loro posto quelle piccolissime lamelle soggette sempre a sfregamento ad alta velocità non so quanto possano durare. sono veramente piccole, per contarle ho dovuto usare una lente di ingrandimento e un ago da cucito.
Se parli con piloti esperti,soprattutto di grossi modelli (classi da 450 in su),ti spiegano che la caduta NON fa parte del volo,dello stesso parere sono i costruttori.Siamo noi piloti di micromodelli che la consideriamo una cosa normale ma,da quello che ho capito io,i modelli non sono costruiti per cadere.Quando s'impara a guidare un'auto non ci si ferma normalmente contro muri,pali od alberi.Succede,ma non è normale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 09:07   #1539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bymarck
 
Data registr.: 09-07-2012
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se parli con piloti esperti,soprattutto di grossi modelli (classi da 450 in su),ti spiegano che la caduta NON fa parte del volo,dello stesso parere sono i costruttori.Siamo noi piloti di micromodelli che la consideriamo una cosa normale ma,da quello che ho capito io,i modelli non sono costruiti per cadere.Quando s'impara a guidare un'auto non ci si ferma normalmente contro muri,pali od alberi.Succede,ma non è normale.
hihihi hai ragione!!
ahaha bellissimo paragone ahahahaha
mi piace la filosofia xd
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - ALIGN T-REX 500E - Spektrum DX7 2.4GHz DSM2 - Phoenix r/c 4.0.s - Socio FIAM - AQUILA autocostruita 205cm. - SONY HDR-AS15 - Subaru Impreza 4WD 1/10 OnRoad - Blade Nano CP S
Bymarck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 18:23   #1540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Video onboard solo pro 328

Dopo vari tentativi sono riuscito ad installare la videocamera in un punto in cui le vibrazioni non interferiscono. Ovviamente non si può pretendere che il video sia privo di ondeggi visto la natura dell'elicottero, estremamente leggero e sensibile a qualsiasi variazione del vento.

Ecco il video:
Volo elicottero RC SoloPro 328 con flycam onboard - YouTube

cosa ne pensate?
Hazon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3D...3D...3D...Solo 3D!!!!! nortrop Aeromodellismo Volo 3D 7 23 febbraio 08 17:44
PC con solo USB Vince69 Simulatori 10 25 settembre 06 11:50
Solo due? DanY Automodellismo 0 23 dicembre 00 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002