Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 16:24   #1801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Il problema è un altro CORONA E PIGNONE , magari come dici non si rompe , ma si usura a vista d’occhio, in sostanza dal lato pratico non cambia nulla .
Un chiarimento Angelo: ma si usura la corona o il pignone? Leggendo anche su HF mi è parso di capire che anche la corona sia soggetta ad usura (la polverina nera se no da dove viene?). Quindi mi viene il dubbio che la cosa possa risolversi solo cambiando il pignone.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:33   #1802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Un chiarimento Angelo: ma si usura la corona o il pignone? Leggendo anche su HF mi è parso di capire che anche la corona sia soggetta ad usura (la polverina nera se no da dove viene?). Quindi mi viene il dubbio che la cosa possa risolversi solo cambiando il pignone.
Visto che il pignone è grigio e la corona è nera , considerando che la polvere raccolta col badile è nera , a mio avviso la corona.
Ad ogni modo ora come ora sono entrambi consumate ma di parecchio hanno un gioco di 5mm ma non teorici EFFETTIVI !!
poi se Sab mi dice che tutto è causato dal pignone va bene i progettisti sono loro , comunque mi sembra strano , ad ogni modo ora devo cambiarli entrambi.
Stiamo a vedere
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:40   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Visto che il pignone è grigio e la corona è nera , considerando che la polvere raccolta col badile è nera , a mio avviso la corona.
Ad ogni modo ora come ora sono entrambi consumate ma di parecchio hanno un gioco di 5mm ma non teorici EFFETTIVI !!
poi se Sab mi dice che tutto è causato dal pignone va bene i progettisti sono loro , comunque mi sembra strano , ad ogni modo ora devo cambiarli entrambi.
Stiamo a vedere
sì, anche perché l'amico della SAB dice che la corona è / sarebbe indistruttibile

però il pignone forse lo è di più ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:40   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Visto che il pignone è grigio e la corona è nera , considerando che la polvere raccolta col badile è nera , a mio avviso la corona.
Ad ogni modo ora come ora sono entrambi consumate ma di parecchio hanno un gioco di 5mm ma non teorici EFFETTIVI !!
poi se Sab mi dice che tutto è causato dal pignone va bene i progettisti sono loro , comunque mi sembra strano , ad ogni modo ora devo cambiarli entrambi.
Stiamo a vedere
in oltre non puoi neanche lubrificarle, in quanto se lo fai si impasta e si depositano pallini di polvere nera agromerati al'lubrificante fra i vari denti e tutto inizzia a vibrare paurosamente .... e sai bene con le nuove elettroniche cosa succede .
Ho provato svariati lubrificanti ma niente da fare il risultato è sempre il medesimo .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:41   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, anche perché l'amico della SAB dice che la corona è / sarebbe indistruttibile

però il pignone forse lo è di più ...
è già
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:07   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
in oltre non puoi neanche lubrificarle, in quanto se lo fai si impasta e si depositano pallini di polvere nera agromerati al'lubrificante fra i vari denti e tutto inizzia a vibrare paurosamente .... e sai bene con le nuove elettroniche cosa succede .
Ho provato svariati lubrificanti ma niente da fare il risultato è sempre il medesimo .
hai ragione, anche a provarle di ogni sorta

però so che gli ingranaggi non si ingrassano proprio perché attirano sporco e polvere

si mette (parlo in generale) una goccia di olio da macchine da cucire sull'albero rotore, e del grasso specifico sui rinvii (giunti conici) delle trasmissioni di coda (es. Hirobo)

stop
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:12   #1807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Leggevo su HF che più di qualcuno ha rotto il telaio per urti di poco conto e la cosa viene attribuita al telaio troppo sottile per la massa del mezzo.
Il telaio va considerato durante il funzionamento: parliamo di macchine volanti ad alte prestazioni, non di carri armati: grammi si pagano con prestazioni inferiori...
Poi va detto che l'energia da qualche parte si dissipa... chi ha rotto il telaio, se aveva quello da 2,5 probabilmente rompeva altro...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:18   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il telaio va considerato durante il funzionamento: parliamo di macchine volanti ad alte prestazioni, non di carri armati: grammi si pagano con prestazioni inferiori...
Poi va detto che l'energia da qualche parte si dissipa... chi ha rotto il telaio, se aveva quello da 2,5 probabilmente rompeva altro...
20 grammi su un 700 non si pagano in prestazioni ma in risparmio su migliaia di pezzi prodotti .......
Se mi publicizi un prodotto con telaio da 2,5 mm mi vendi un telaio da 2,5 mm
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:19   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Il telaio va considerato durante il funzionamento: parliamo di macchine volanti ad alte prestazioni, non di carri armati: grammi si pagano con prestazioni inferiori...
Poi va detto che l'energia da qualche parte si dissipa... chi ha rotto il telaio, se aveva quello da 2,5 probabilmente rompeva altro...
Immagino che se Sab ha deciso di produrre anche un telaio più spesso ci sarà un motivo. Quindi inutile cianciare sulla sua inutilità se... esiste!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 18:22   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
20 grammi su un 700 non si pagano in prestazioni ma in risparmio su migliaia di pezzi prodotti .......
Se mi publicizi un prodotto con telaio da 2,5 mm mi vendi un telaio da 2,5 mm
Non ho i pezzi, non posso verificare se sono solo 20g come dici... comunque è l'insieme del peso dei dettagli che fa il peso totale. Lo stesso ragionamento di robustezza facciamolo su tutto ed ecco che gli etti saltano fuori... chiedi a chi NON monta il telaio carbon sul Logo600...
Personalmente preferisco che l'heli sia leggero e che quando crasha si rompa.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002