Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 15:45   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ste_23_66
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 243
Ciao mi chiamo Stefano e sono un amico di SAB.

Per come è fatto il Goblin il tealio da 1.5 mm è pienamente performante...
Sapete infatti che non è il telaio in carbonio a fare struttura.
L'upgrade da 2.5mm è stato fatto per quelli che vogliono un modello più resistente al crash... ognuno poi compra cioò che preferisce.
Gli altri modelli hanno necessità di certi sopessore per esigenze di rigidezza... Il goblin NO.

Il consumo del pinione è causato dalla corona.
All'ultimo è stata cambiata la tecnologia della corona, non per risparmiare ma per renderla direi indistruttibile...
Il materiale di quest'ultima è fortemente caricato al carbonio e quindi usura il pignone. E' un materiale molto costoso.... provate a romperla se riuscite.
A me non si è mai rotta una corona neppure con 2 crash.

Sab sta preparando un nuovo pinione, in acciaio trattato.
Non è necessario sostituire la corona e sarà disponibile tra circa 2/4 settimane.
Il pignone in acciaio duro risolve il problema dell'usura.

La nuova mollettina, che nulla da in più in termini di prestazioni, è pronta e viene già inserita nei kit da almeno un mese.

Sicuramente il Goblin ha avuto qualche problema di gioventu... sono io il primo a dirlo.
Considerate che è il loro primo elicottero, che stanno facendo tesoro di tutto e stanno migliorando ogni particolare.

Rimane infine che, le performane che ha il Goblin sono eguagliate da ben pochi altri modelli...
Le soluzioni meccaniche di base sono ottime... Sono sicuro che presto tutti i dettagli verranno sistemati al 100%.

Stefano.
__________________
Goblin 700 - Goblin 630 - Goblin 570 - 2 Goblin 500 - Goblin 380
Spektrum DX9
ste_23_66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:46   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
È si OK la pazienza va bene , ma usare i miei soldi il mio tempo e pure il mio cu..o per i test no , sarebbe stato diverso saperlo prima
E quando andrà a regime ? Ormai lo anno testato per un anno, piu svariati mesi di produzione , e mi ritrovo con il modello fermo causa attesa completamento loro test , ti pare ......
Che avremmo fatto tutti da beta tester si sapeva. E' il loro primo eli, è una macchina esasperata... era inevitabile che ci sarebbero stati problemi.

Sicuramente se cambiano corona e pignone, mi aspetterei un gesto di riconoscenza verso i beta tester.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 15:59   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Che avremmo fatto tutti da beta tester si sapeva. E' il loro primo eli, è una macchina esasperata... era inevitabile che ci sarebbero stati problemi.

Sicuramente se cambiano corona e pignone, mi aspetterei un gesto di riconoscenza verso i beta tester.
Ciao Alex ultimamente sono sempre d'accordo con tè , questa volta NO , sai quanti test hanno fatto loro , ci hanno lavorato molti mesi , basta vedere i primi messaggi, come mai non honno commercializzato il prodotto testato ? e proprio sulla prima serie dopo molti test dovevano cambiare le cose ? mi pare un azzardo non credi ?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:05   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao Alex ultimamente sono sempre d'accordo con tè , questa volta NO , sai quanti test hanno fatto loro , ci hanno lavorato molti mesi , basta vedere i primi messaggi, come mai non honno commercializzato il prodotto testato ? e proprio sulla prima serie dopo molti test dovevano cambiare le cose ? mi pare un azzardo non credi ?
Purtroppo proprio il main gear sono stati costretti a modificarlo a ridosso del rilascio, quando probabilmente il grosso dei test era stato fatto. Penso che non poteva capitare momento peggiore. Poi mettici pure che non abbiamo idea di quanti dei problemi avuti sono da attribuire al processo produttivo in serie, magari diversissimo da quello dei componenti adottati per i prototipi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:10   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Purtroppo proprio il main gear sono stati costretti a modificarlo a ridosso del rilascio, quando probabilmente il grosso dei test era stato fatto. Penso che non poteva capitare momento peggiore. Poi mettici pure che non abbiamo idea di quanti dei problemi avuti sono da attribuire al processo produttivo in serie, magari diversissimo da quello dei componenti adottati per i prototipi.
Questo insegna che i prototipi danno solo un'idea di come sarà il prodotto, ma il fatto di vedere il superpilota che arriva con il modello in pre-produzione alla manifestazione e lo fa andare da paura... non significa che poi il modello di serie potrà fare le stesse cose.
E ovviamente non parlo solo di SAB, ma di tutte le marche, che ci stanno abituando a farci vedere in fun-fly e campionati modelli che non sono in produzione.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:13   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da ste_23_66 Visualizza messaggio
Ciao mi chiamo Stefano e sono un amico di SAB.

Per come è fatto il Goblin il tealio da 1.5 mm è pienamente performante...
Sapete infatti che non è il telaio in carbonio a fare struttura.
L'upgrade da 2.5mm è stato fatto per quelli che vogliono un modello più resistente al crash... ognuno poi compra cioò che preferisce.
Gli altri modelli hanno necessità di certi sopessore per esigenze di rigidezza... Il goblin NO.

Il consumo del pinione è causato dalla corona.
All'ultimo è stata cambiata la tecnologia della corona, non per risparmiare ma per renderla direi indistruttibile...
Il materiale di quest'ultima è fortemente caricato al carbonio e quindi usura il pignone. E' un materiale molto costoso.... provate a romperla se riuscite.
A me non si è mai rotta una corona neppure con 2 crash.

Sab sta preparando un nuovo pinione, in acciaio trattato.
Non è necessario sostituire la corona e sarà disponibile tra circa 2/4 settimane.
Il pignone in acciaio duro risolve il problema dell'usura.

La nuova mollettina, che nulla da in più in termini di prestazioni, è pronta e viene già inserita nei kit da almeno un mese.

Sicuramente il Goblin ha avuto qualche problema di gioventu... sono io il primo a dirlo.
Considerate che è il loro primo elicottero, che stanno facendo tesoro di tutto e stanno migliorando ogni particolare.

Rimane infine che, le performane che ha il Goblin sono eguagliate da ben pochi altri modelli...
Le soluzioni meccaniche di base sono ottime... Sono sicuro che presto tutti i dettagli verranno sistemati al 100%.

Stefano.
Sono perfettamente in grado pure io di capire che il telaio non influisce con la rigidità della struttura , e anche la molla non influisce sulle prestazioni , ma se la molla cede durante un volo sai cosa succede ?
Nessuno a mai messo in discussione la bontà della prestazioni del Goblin anzi credo che sia il miglior elicottero RC al mondo .
Il problema è un altro CORONA E PIGNONE , magari come dici non si rompe , ma si usura a vista d’occhio, in sostanza dal lato pratico non cambia nulla .
Speriamo bene che si risolva tutto in breve tempo , resto ad ogni modo ottimista nel operato di SAB e sono certo nella risoluzione del problema .
Saluti Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:18   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questo insegna che i prototipi danno solo un'idea di come sarà il prodotto, ma il fatto di vedere il superpilota che arriva con il modello in pre-produzione alla manifestazione e lo fa andare da paura... non significa che poi il modello di serie potrà fare le stesse cose.
E ovviamente non parlo solo di SAB, ma di tutte le marche, che ci stanno abituando a farci vedere in fun-fly e campionati modelli che non sono in produzione.
Già, verissimo. La cosa migliore sarebbe non farsi scimmiare dai prototipi ma aspettare un po prima di spendere i soldi sull'ultima novità.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:21   #1798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Questo insegna che i prototipi danno solo un'idea di come sarà il prodotto, ma il fatto di vedere il superpilota che arriva con il modello in pre-produzione alla manifestazione e lo fa andare da paura... non significa che poi il modello di serie potrà fare le stesse cose.
E ovviamente non parlo solo di SAB, ma di tutte le marche, che ci stanno abituando a farci vedere in fun-fly e campionati modelli che non sono in produzione.
beh, qui siamo in difetto "noi", che dobbiamo capire che i modelli presentati sono quasi certamente nuovi di pacca, o presumibilmente con pochi voli sul groppone

se poi come dici, sono pure diversi da quella che sarà la produzione di serie ... mammamia ...


cmq sarebbe un po' come pretendere che la moto di Vale non abbia bisogno di essere rivoltata dopo ogni gara ...


i "problemi" vengono fuori con l'uso, e dopo "qualche" volo dell'utente medio ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:23   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, qui siamo in difetto "noi", che dobbiamo capire che i modelli presentati sono quasi certamente nuovi di pacca, o presumibilmente con pochi voli sul groppone

se poi come dici, sono pure diversi da quella che sarà la produzione di serie ... mammamia ...


cmq sarebbe un po' come pretendere che la moto di Vale non abbia bisogno di essere rivoltata dopo ogni gara ...


i "problemi" vengono fuori con l'uso, e dopo "qualche" volo dell'utente medio ...
Esattamente, per questo i voli fatti prima della vendita sono importanti: perchè se un Goblin resiste a un Pescante, sicuramente resiste molto bene a un AlexTG
Il punto è che se io ad Ozzano 2011 vedo un Goblin in mano a Pescante, poi a febbraio 2012 lo posso comprare e voglio un Goblin IDENTICO a quello visto a Ozzano. Se no, cosa l'ho visto a fare?
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 16:23   #1800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Già, verissimo. La cosa migliore sarebbe non farsi scimmiare dai prototipi ma aspettare un po prima di spendere i soldi sull'ultima novità.
Queste parole le ho coppiate e domani me le faccio tatuare .... ma non ti dico dove
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
goblin (gennaio 1998 modellistica) maverikoneil Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 28 settembre 10 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002