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Vecchio 04 giugno 12, 14:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000
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Vecchio 04 giugno 12, 14:29   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto_91
 
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Ragazzi una domanda ,
che dimensioni ha il vano porta lipo sul TDR ? sul manuale non lo trovo
Grazie 1000
preso dal sito :

"Tutte le batterie fino a dimensioni di 60x60x400mm possono essere facilmente inserite nella fessura di protezione del "rigido" dal fronte e dal retro."



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Vecchio 04 giugno 12, 14:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Angel-BRAN
 
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preso dal sito :

"Tutte le batterie fino a dimensioni di 60x60x400mm possono essere facilmente inserite nella fessura di protezione del "rigido" dal fronte e dal retro."



visto ora io lo cercavo sul manuale
grazie 1000
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Vecchio 05 giugno 12, 18:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fabietto_91
 
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Una domanda:

Visto e considerato che sul TDR non conviene montare dei "monster motors", ma che conviene montare motori più tranquilli e soprattutto "freschi"....
..che ne dite dell'Hacker A50-12L Turnado?
questo motorello qui, da 186€...

Hacker A50-12L Turnado | Hacker | Brushlessmotoren | Antrieb Elektro

ne fanno anche una versione piu spinta, e si vede che viene avvolta a mano, e costa 280€:

Hacker A50 Turnado Edition 530 | Hacker | Brushlessmotoren | Antrieb Elektro

che ne dite del primo? non sarà strapotente... ma almeno sarà "fresco"?
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Vecchio 05 giugno 12, 19:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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Una domanda:

Visto e considerato che sul TDR non conviene montare dei "monster motors", ma che conviene montare motori più tranquilli ?
Non e' corretto, per me .....

Sul Tdr non ti conviene girare a 2500 giri con 15 gradi di passo, quindi , che te ne fai di un motore da 10 kw?......

Una volta che a 2000 giri con 12,5 gradi di passo il motore non si siede come una nonna zoppa e le temperature sono sotto i 90 gradi per me e' un ottima cosa....

I motori tanto in voga oggi fanno fare bella figura al bar, ma poi bisogna vedere cosa sappiamo fare noi.....
Potenti si , avranno tanto arrosto, ma per forza di cosa fanno tanto fumo....
Io ho avuto qualche problemuccio sabato,per ora non dico nulla dato CHE NON CI HO CAPITO NULLA , e non so' come andare a parare ma per forza di cose,devo cominciare a fare un po' di esperimenti,cominciando dal motore e finendo col regolatore....
Il motore che monterò a breve e' un "misero" pyro, che con i suoi 3 kw (se non erro)farebbe ridere a molti, ma non mi frega 'na mazzetta....
Non so' dire cos'abbia questo modello che mi affascina tanto,onestamente, dato che visto tutte queste accortezze da seguire sembra un vuoto a perdere...., ma io non lo cambierei con nessuno snack-goblin al mondo, e' un modello molto "strano" che solo gente "strana" può apprezzare con tutte queste "specie" di limitazioni o come cavolo vogliamo definirle.....
Questo sarà il quarto motore diverso che provo, (ora ho un hyperion riavvolto ad opera d'arte da Mauro e va forte,forse troppo per uno che ha dei pollici di piombo come i miei....) ed alla fine, se non cambio stile di volo,mi sa' tanto che come diceva un amico mio, dovrò montare per forza il PYRO,se voglio andar liscio,magari anche non riavvolto, dato che e' un ottimo compromesso tra potenza,qualità costruttiva e prestazioni....
Spingendo meno,consuma meno e di conseguenza ,spero di riuscire a non esasperare più ne il motore , ne/o il regolatore e continuare a prenderla nel ....
Questo pero' ve lo dirò settimana prossima se in questa mi arrivano i pezzi e domenica monto il motore,sabato, a chi interessa conoscere una bella gnocca da 120 kg, mi troverà ad Ozzano ......


Ciiiiiiaoooooooo !!!
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Ultima modifica di jerry-stratus : 05 giugno 12 alle ore 20:06
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Vecchio 05 giugno 12, 20:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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Azz....qui sopra volevo aggiungere(ma per questioni di tempo non ce l'ho fatta),che i super motori,son sempre piu' convinto che aiutino solo le persone che vanno forte e LO FANNO BENE, quindi circa il 5% degli elimodellisti.....Non aiutano certo i maniscalchi (circa il 90%) come me.....
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Vecchio 05 giugno 12, 20:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Mauro mi ha riavvolto due motori:
un Pyro 700 trasformandolo in pratica in un Black ed uno Scorpion 4035.
Lo Scorpion è montato nel Logo, fin'ora non ha mai superato i 65°C a fine volo.
Il Pyro è stato pensato per il TDR e non arriva a 60°C.
La potenza di questi motori è sensazionale e con i miei Jive sono sempre andati daccordo..

Questo è un log di un volo col TDR


Questo è un log di un volo col Logo


Il TDR pesa circa 4,6kg, il Logo 3,9kg.


Fabio io fossi in te prenderei uno Scorpion HKIII 4035-560 ed inizierei a volare con quello, poi c'è sempre il mago G..
Oppure se trovi un Pyro usato lo GMaurizzi e sei a posto.
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Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 05 giugno 12, 20:47   #8 (permalink)  Top
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Non e' corretto, per me .....

Sul Tdr non ti conviene girare a 2500 giri con 15 gradi di passo, quindi , che te ne fai di un motore da 10 kw?......

.........
Ciao Jerry, io non ho scritto che voglio montare un motore strapotente!! l'hacker non mi sembra una bestia.. infatti ho chiesto se quel motore rimane "fresco"...
a me quello interessa... che rimanga fresco e consumi poco...
so bene com'è il TDR.... con che filosofia va preso... non l'avrei comprato sennò..

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Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Fabio io fossi in te prenderei uno Scorpion HKIII 4035-560 ed inizierei a volare con quello, poi c'è sempre il mago G..
Oppure se trovi un Pyro usato lo GMaurizzi e sei a posto.
Sto cercando appunto pyro usato, anche vecchio.... tanto come ho già scritto non voglio la potenza..
lo scorpion non so perchè ma non mi ispira sul tdr... forse perche quando ce l'avevo sul protos anche ad andare piano diventava una stufa....

...ma l'Hacker che ho postato, quello da 186euri, dite che non va bene con i suoi 470 Giri/volt?

Grazie.




PS Cmq ripropongo anche qui comunque la mia richiesta, se qualcuno avesse un bel pyro da parte....
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Vecchio 09 giugno 12, 02:10   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
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Visto e considerato che sul TDR non conviene montare dei "monster motors", ma che conviene montare motori più tranquilli e soprattutto "freschi"....
..che ne dite dell'Hacker A50-12L Turnado?
questo motorello qui, da 186€...

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ne fanno anche una versione piu spinta, e si vede che viene avvolta a mano, e costa 280€:

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che ne dite del primo? non sarà strapotente... ma almeno sarà "fresco"?
ciao fabio io ho un hacker nel logo e va davvero bene quando finisco il volo non supera i 55 gradi, ha un sistema di ventilazione che fa invidia alla "vortice"

sul TDR come sai ho comunque un bel pyroetto..
Icone allegate
Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli-hacker.jpg  
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FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
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Vecchio 11 giugno 12, 15:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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