BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

fabietto_91 14 giugno 12 14:22

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3253911)
Pare proprio che il motore da bibi elettrica sia sottodimensionato...
E credo che con un altro motore non sarà più molto al rallenty!
Non resta che rompere l'altro maialino...
I Savox sono mica i SC1268SG? Io metterò questi, e come grande sfida, in coda proverò questo...

Edito, visto ora la tua config:
3x savox sb2271sg
1x savox sb2272sg

eh si Sergio, serve proprio un nuovo motore... non tanto per la prestazione, ma x il "calore"... e poi sono costretto a farlo andare al max al 50% perchè il 600mx ha interasse fori da 25mm e non posso montare il 3°cuscinetto sull'albero motore... :uhm:

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3254170)
Come regolatore usi il Jive 80 HV ?

Si! ^_^

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3254274)
Bravo Fabio

Al Jive pensa di applicare il dissipatore però, guadagnerà in salute...
Va bene che l'80HV arriva tranquillo a 160A di picco , ma in un TDR è meglio se lo raffreddi...:wink:

ti dirò, ieri è sceso praticamente freddo.... :D se però mi capita un dissipatore a tiro glielo monto.. :)

Faustino 14 giugno 12 14:47

X il dissipatore kontronik nn costa molto ma c puoi mettere anche un dissipatore che trovi sulle vecchie schede da pc nn cambia nulla il suo lavoro lo fa lostesso
ciao Fabio

kikko68 14 giugno 12 15:11

dissipatore

Ciao a tutti, Fabio se ti servono dissipatori da cpu ne ho diversi.. se hai bisogno chiedi pure, (gratis naturalmente) in oltre sto' facendo il filo ad un mio amico per farmi vendere un pyro (tipo vecchio) mi pare 30-12, a me non serve lo prendo per te e se non ti serve al limite lo tengo come muletto.:D

per 76.12 complimenti per i pollici e per il video e anche al Fabiusss:wink:

per Sescot, quante volte chiami Jan per chiedergli quando è pronto il cucciolone hahahahaha:lol:

per Maui, ciao hai potuto verificare il canale1? grassie:)

sescot 14 giugno 12 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 3254469)

per Sescot, quante volte chiami Jan per chiedergli quando è pronto il cucciolone hahahahaha:lol:

Secondo me, ad ogni mail di sollecito, shifti in giu di un posto: 0! :angry:

kikko68 14 giugno 12 15:14

sorry

Citazione:

Ciao a tutti, Fabio se ti servono dissipatori da cpu ne ho diversi.. se hai bisogno chiedi pure, (gratis naturalmente) in oltre sto' facendo il filo ad un mio amico per farmi vendere un pyro (tipo vecchio) mi pare 30-12, a me non serve lo prendo per te e se non ti serve al limite lo tengo come muletto.:D

per Maui, ciao hai potuto verificare il canale1? grassie:)

Scusa 7.62x15 ho confuso il tuo nome! chiedo venia:rolleyes:

kikko68 14 giugno 12 15:18

uffaaa

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 3254477)
Scusa 7.62x15 ho confuso il tuo nome! chiedo venia:rolleyes:

ARIDAIEEEEE 7.62X51!!!! meno male alla 3za ci sono riuscitooo. sorry

kikko68 14 giugno 12 15:22

vero

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 3254475)
Secondo me, ad ogni mail di sollecito, shifti in giu di un posto: 0! :angry:

si Sergio credo anche io che sia come dici, meglio arrotolarsi lo stomaco e attendere taciturno, tanto nell'attesa riempi il porcellino:D

7.62x51 14 giugno 12 15:54

Grazie Kikko :D
tranquillo, nessun problema.:wink:

@Fabio
un dissipatore male non fa, allungando la durata dei voli, con l'avvento del caldo, con qualche manovra più tirata, almeno sei tranquillo.

Unica accortezza: se monti un dissipatore molto voluminoso non incollarlo alla piastra di alluminio del regolatore, o meglio fa in modo che se incollato quello non sia l'unico ancoraggio. In caso di forte accelerazione si stacca la piastra dai mosfet...

Io uso un pad adesivo termico che ha un'ottima dissipazione ed un buon potere adesivo.

fabietto_91 14 giugno 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da Faustino (Messaggio 3254434)
X il dissipatore kontronik nn costa molto ma c puoi mettere anche un dissipatore che trovi sulle vecchie schede da pc nn cambia nulla il suo lavoro lo fa lostesso
ciao Fabio

Ottimo, stavo pensando a qualcosa di simile appunto.. Grazie del consiglio. :wink:

Citazione:

grazie Kikko,per il pyro ottimo! Ti ringrazio, ci sentiamo Via MP (anche per il dissipatore).:wink:

Citazione:

Originalmente inviato da 7.62x51 (Messaggio 3254538)
@Fabio
un dissipatore male non fa, allungando la durata dei voli, con l'avvento del caldo, con qualche manovra più tirata, almeno sei tranquillo.

Unica accortezza: se monti un dissipatore molto voluminoso non incollarlo alla piastra di alluminio del regolatore, o meglio fa in modo che se incollato quello non sia l'unico ancoraggio. In caso di forte accelerazione si stacca la piastra dai mosfet...

Io uso un pad adesivo termico che ha un'ottima dissipazione ed un buon potere adesivo.

Perfetto, credo che lo fisserò anche con delle fascette..
Grazie:wink:

steely3d 14 giugno 12 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 3253772)
Enjoy!! :D
Fabio

bravissimo fabietto,
tienimi aggiornato sui servi che hai montato che sono interessato pure io.
ottimo volo come sempre, e che bella macchina complimenti :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002