BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/207378-thread-ufficiale-henseleit-tdr-foto-guide-consigli.html)

fabietto_91 14 giugno 12 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da steely3d (Messaggio 3254681)
bravissimo fabietto,
tienimi aggiornato sui servi che hai montato che sono interessato pure io.
ottimo volo come sempre, e che bella macchina complimenti :)

Grazie Ste! :lol:

I servi per ora sono spettacolari... quelli del ciclico sb2271sg a 6V sono dichiarati a 0,08s/60° ma a occhio non si nota nessuna differenza dai jr8717 che avevo prima (che a 6V sono dati per 0,07s/60°)
anzi, sembrano persino più pronti.. quello in coda invece è allucinante... :lol:

bladebuster 14 giugno 12 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3250148)
Le 3300 a 30 C possono sviluppare 99 amp. costanti e (mi sembra)circa 150 amp. di picco..., in certe manovre con i classe 90,puoi raggiungiere picchi da 300 ampere..... il tuo rex 600 anche allo stesso peso,sforza molto meno,causa le pale 9-11 cm piu' corte.... attento che rischi di far campare le batterie veramente poco....

Jerry, dici sul serio? :blink:
strapazzando il 7HV (e meno sai pilotare, più strapazzi, so per esperienza..), più di 120 amps di picco non ho tirato fuori, che manovra devo provare per tiragli tutto il collo??

fabietto_91 14 giugno 12 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da bladebuster (Messaggio 3254691)
Jerry, dici sul serio? :blink:
strapazzando il 7HV (e meno sai pilotare, più strapazzi, so per esperienza..), più di 120 amps di picco non ho tirato fuori, che manovra devo provare per tiragli tutto il collo??

300 ampere credo siano davvero troppi, almeno su un TDR....

Verosimilmente, supponendo che al picco di 300A corrisponda una caduta di voltaggio a 40Volt (cioè 3,3v per cella) vorrebbe dire 12000Watt di assorbimento...... che poi siano solo 10000 in potenza meccanica e 2000 in calore....
con altri 700 forse certe cose si possono fare, basta avere Lipo motore e regolatore giusti.. ma non con un tdr..:lol:

RRRappy50 14 giugno 12 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 3254807)

Verosimilmente, supponendo che al picco di 300A corrisponda una caduta di voltaggio a 40Volt (cioè 3,3v per cella) vorrebbe dire 12000Watt di assorbimento...... che poi siano solo 10000 in potenza meccanica e 2000 in calore....
con altri 700 forse certe cose si possono fare, basta avere Lipo motore e regolatore giusti.. ma non con un tdr..:lol:

Non proprio,se lo metti a 2150 giri(e prendi paura per come tira :fiu:) e 14 gradi usati alla foccamadoi con 4525 LE io avevo sparato anche 320 ampere...

Ma proprio a maltrattarlo bovinamente....:lol:

Forse,ma proprio forse era per quello che ci facevo 5 voli con le corone....:shutup:

fabietto_91 14 giugno 12 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3254815)
Non proprio,se lo metti a 2150 giri(e prendi paura per come tira :fiu:) e 14 gradi usati alla foccamadoi con 4525 LE io avevo sparato anche 320 ampere...

Ma proprio a maltrattarlo bovinamente....:lol:

Forse,ma proprio forse era per quello che ci facevo 5 voli con le corone....:shutup:

Stavo pensando proprio a te.... :lol:

..e alle tue corone... :P
300 ampere li raggiungi sicuramente, ma come dici tu poi si smonta... :(

Jan già corre ai ripari con i motori "over 4kw" facendo le staffe per il telaio... figuriamoci con quei millemila watt!!

jerry-stratus 14 giugno 12 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 3254807)

Io ed Alle1234.....ecc.... abbiamo problemi di taglio nella stessa ed identica manovra,ovvero, lancia il modello ,cabra e fallo salire in verticale fino a farlo stallare,a questo punto vieni giù in retro perpendicolare al terreno fino ad una velocità NON elevata,a spanne 60-70 km/h ,comincia a picchiare come per fare una sorta di " U " solo che appena il modello viaggia ( a70 km/h) PARALLELO al terreno ci butti dentro mezzo piroflip .....io non monto nessun logger ma lui si,ne parlavamo domenica ad Ozzano e registrava 310 amp.di picco .......il motore ci taglia e giù in auto rotazione....
Nessuno di quelli (compreso per ora Gabuttino) che per ora hanno problemi di taglio CON CUI HO PARLATO FINO AD ORA ,monta motore Kontronik, abbiamo tutti in comune il regolatore Kontronik (chi helijive chi Powerjive e chi il kosmik ....)
Quindi oggi mi e' arrivato un bel pyro nuovo nuovo,che mi appresterò a provare,poi vi dirò se taglia ancora.......
Attenzione che non e' solo nei tironi che il motore beve come una spugna....altro momento in cui mi ha staccato (ed ho scalfito stavolta il gioiellino) e facendo dei tic-toc a 2000 giri con tutto passo(12,5 gradi)..... So' che non servono ma stavo facendo una sorta di stress test visto che poco prima mi dava segni di cedimento e......
ERA MEGLIO CHE MI FACEVO I CAXXI MIEI ed evitavo di cercare il pelo tra le tette.....
E' saltato fuori il pelo e tutto il ca....o che mi e' rimbalzato indovina dove ?... !...:(

fabietto_91 14 giugno 12 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3254884)
.........
Nessuno di quelli (compreso per ora Gabuttino) che per ora hanno problemi di taglio CON CUI HO PARLATO FINO AD ORA ,monta motore Kontronik, abbiamo tutti in comune il regolatore Kontronik (chi helijive chi Powerjive e chi il kosmik ....)

Urca... :blink: sarà che i motori non kontronik assorbono parecchio di più e riecono a far staccare il jive....
ma quindi scusami, ho capito bene? anche Gabutti non usa motore kontronik?

Citazione:

Attenzione che non e' solo nei tironi che il motore beve come una spugna....altro momento in cui mi ha staccato (ed ho scalfito stavolta il gioiellino) e facendo dei tic-toc a 2000 giri con tutto passo(12,5 gradi)..... So' che non servono ma stavo facendo una sorta di stress test visto che poco prima mi dava segni di cedimento e......
ERA MEGLIO CHE MI FACEVO I CAXXI MIEI ed evitavo di cercare il pelo tra le tette.....
E' saltato fuori il pelo e tutto il ca....o che mi e' rimbalzato indovina dove ?... !...:(
e che è successo??
ti è venuto giù?? danni? :blink:
Veeeery sorry.. :(

maui80 14 giugno 12 21:34

Citazione:

Originalmente inviato da kikko68 (Messaggio 3254469)
Ciao a tutti, Fabio se ti servono dissipatori da cpu ne ho diversi.. se hai bisogno chiedi pure, (gratis naturalmente) in oltre sto' facendo il filo ad un mio amico per farmi vendere un pyro (tipo vecchio) mi pare 30-12, a me non serve lo prendo per te e se non ti serve al limite lo tengo come muletto.:D

per 76.12 complimenti per i pollici e per il video e anche al Fabiusss:wink:

per Sescot, quante volte chiami Jan per chiedergli quando è pronto il cucciolone hahahahaha:lol:

per Maui, ciao hai potuto verificare il canale1? grassie:)

Non funziona, ho trovato una persona ad Ozzano che mi ha dato un'altra centralina ma il problema e che la mia ha 5 cavi del sensore mentre quella 6 quindi caine

jerry-stratus 14 giugno 12 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da fabietto_91 (Messaggio 3254941)
Urca... :blink: sarà che i motori non kontronik assorbono parecchio di più e riecono a far staccare il jive....
ma quindi scusami, ho capito bene? anche Gabutti non usa motore kontronik?

Per ora Gabutti in attesa del pyro 800 lo ha usato con il 5225 LE o come diamine si chiama,quello da 320 euro,per farla breve ...
Io non sto' affermando niente,non voglio scatenare un vespaio,pero' 2 esperimenti li faccio e vi dirò come andrà a finire(magari stacca ancora..) poi traete voi le somme....io non sono in grado di insegnare nulla a nessuno,ognuno fa quello che vuole ed io voglio provare un pyro di "cacca" ...:wink:

e che è successo??
ti è venuto giù?? danni? :blink:
Veeeery sorry.. :(

Mi e' successo quello che ho scritto ...stavo facendo il mio "ultimo"tic toc con tutto passo..
Danni : 1 fianchetto porta batteria e quasi mezzo carrello che con i 4 alberi presi per scaramanzia anche se sono a posto+ pignone da 15 hanno fatto lievitare il tutto a circa 150 euri spediti .....
Questo costa quanto una rolls se cadi ....'tacci sua..:shutup:

maui80 14 giugno 12 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da jerry-stratus (Messaggio 3254993)
Mi e' successo quello che ho scritto ...stavo facendo il mio "ultimo"tic toc con tutto passo..
Danni : 1 fianchetto porta batteria e quasi mezzo carrello che con i 4 alberi presi per scaramanzia anche se sono a posto+ pignone da 15 hanno fatto lievitare il tutto a circa 150 euri spediti .....
Questo costa quanto una rolls se cadi ....'tacci sua..:shutup:

Purtroppo il TDR costa caro io per far esperimenti e cacatine varie ho preso un compass7hv detto la lavatrice

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002