Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 18:24   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Provato oggi pausa pranzo il mikalog motorizzato gmauro............................
Inevitabile dire che spinge forte , la temperatura del motore sui 50/60° il regolatore appena tiepido conto anche un buon dissipatore , e la lipo nella norma , avevo la curva un pò troppo alta però e poco tempo per fare altre prove ma abbasserò di un buon 20% la curva e metterò un dente in più per avere un pwm ottimale , ma già così ... non oso immaginare cosa riuscirà a tirare fuori a 12S
__________________
smetto

Ultima modifica di UNKNOW : 11 ottobre 11 alle ore 18:29
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 18:36   #92 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Andra esattamente uguale se non un po' di meno perchè' sarai piu' pesante.
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 18:38   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
grande massimo stasera mi racconti ;)
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 19:23   #94 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-06-2011
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
No, non è l'unico, i rivenditori autorizzati sono tre (fonte Mikado):

Flymodelcomponents
FlightTech
JR Eventi

se fai una ricerca su internet trovi anche altri siti che vendono meccaniche e ricambi.
un mucchio...

THANK
GENTILISSIMO
enjoy papper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 19:48   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Andra esattamente uguale se non un po' di meno perchè' sarai piu' pesante.
Penso proprio di no perchè adesso ho un pacco da 4500 mah ho preso le 12S a 4000mah peso esattamente uguale o poco di più ,
ho poi verificato l'aria calda che esce dal pyro , non influisce assolutamente sul
regolatore perchè è posto più in basso rispetto alla fessura sul telaio , casomai è a girarlo che poni una parte del reg a essere a contatto e completamente occlusa dal telaio e quindi soggetta a ritenere più calore .
__________________
smetto

Ultima modifica di UNKNOW : 11 ottobre 11 alle ore 19:52
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 20:32   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
non oso immaginare cosa riuscirà a tirare fuori a 12S
Dovresti avere un sensibile aumento di coppia, ma credo sia più una congettura che un dato scientifico.
Con un voltaggio superiore hai un'amperaggio più basso a pari potenza, questo potrebbe essere l'unico vantaggio tangibile.
Sarai legato alla medesima velocità di rotazione del rotore, quindi avrai un motore a giri più alti ed un pignone più piccolo. Questo fa diminuire il momento d'inerzia e di conseguenza la trasmissione della coppia; non piacerà alla corona del Logo...

Se hai occasione di scaricare i dati tramite Jlog fa qualche rilevamento a 10S e 12S, per favore, sono curioso di carpirne le differenze.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 20:38   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Visualizza messaggio
Penso proprio di no perchè adesso ho un pacco da 4500 mah ho preso le 12S a 4000mah peso esattamente uguale o poco di più ,
ho poi verificato l'aria calda che esce dal pyro , non influisce assolutamente sul
regolatore perchè è posto più in basso rispetto alla fessura sul telaio , casomai è a girarlo che poni una parte del reg a essere a contatto e completamente occlusa dal telaio e quindi soggetta a ritenere più calore .
Ciao UNKNOW , per le batterie indubbiamente le 12S spingono di più , ma guarda che per il regolatore ti sbagli in quanto scalda solo da un lato dove si trova la sezione di potenza, il calore va sempre in alto di conseguenza è più giusto montarlo con il dissipatore verso l'alto, in oltre così facendo la parte dissipante si trova a maggior contatto con l'aria aiutandoti di parecchio a raffreddassi
Salutoni Angelo
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 20:54   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
Dovresti avere un sensibile aumento di coppia, ma credo sia più una congettura che un dato scientifico.
Con un voltaggio superiore hai un'amperaggio più basso a pari potenza, questo potrebbe essere l'unico vantaggio tangibile.
Sarai legato alla medesima velocità di rotazione del rotore, quindi avrai un motore a giri più alti ed un pignone più piccolo. Questo fa diminuire il momento d'inerzia e di conseguenza la trasmissione della coppia; non piacerà alla corona del Logo...

Se hai occasione di scaricare i dati tramite Jlog fa qualche rilevamento a 10S e 12S, per favore, sono curioso di carpirne le differenze.
Esatto dovrebbe essere così partendo dal presupposto che usi lipo in grado di cedere C a richiesta, se così non fosse usando le 12S migliora notevolmente in quanto diminuisce i C richiesti a causa dell' aumento di voltaggio, in ogni caso per la corona sono ca..i
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:47   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UNKNOW
 
Data registr.: 08-10-2009
Messaggi: 228
Monterò la sacra corona ......!
Bene per il regolatore , convincetemi ancora..................
__________________
smetto
UNKNOW non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:47   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Esatto dovrebbe essere così partendo dal presupposto che usi lipo in grado di cedere C a richiesta, se così non fosse usando le 12S migliora notevolmente in quanto diminuisce i C richiesti a causa dell' aumento di voltaggio, in ogni caso per la corona sono ca..i
Concordo, ma nel caso specifico usa 10S 4500mAh che per pochi C abbiano danno comunque una scarica continua superiore ai picchi di corrente raggiunti durante un volo.
Io ho raggiunto come massimo 4550W e 130A. Ok, non ho il manico, ma mi chiedo quanto più si possa raggiungere con un heli da 4kg...
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Mikado Logo 500 mikiko Elimodellismo Club Modelli 313 28 ottobre 13 07:44
T- Rex 550 3G Vs Mikado Logo 400 V Bar billy54 Elimodellismo Motore Elettrico 15 24 giugno 10 00:15
mikado logo 400 ducati Elimodellismo Motore Elettrico 13 05 aprile 10 18:30
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
Logo 10 mikado bono003 Elimodellismo Principianti 1 12 maggio 06 00:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002