Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 13, 08:31   #19191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
..... praticamente ho messo tutti gli up esistenti in commercio tutto metallo e carbonio, compreso il tubo di coda allungato, le uniche cose di stok sono servi motore e 3 in 1.
Stasera se faccio in tempo posterò qualche foto.
Potrebbe essere dato da troppe vibrazioni, oppure visto che ne hai aumentato il peso forza troppo e ti manda in palla la coda.
Visto che hai fatto 30 fai 31 e fallo brushless al main con coda del 120sr.
Un bell'hp06v2 o un'hp08s con xp12a flashato e sei a cavallo
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 09:24   #19192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Potrebbe essere dato da troppe vibrazioni, oppure visto che ne hai aumentato il peso forza troppo e ti manda in palla la coda.
Visto che hai fatto 30 fai 31 e fallo brushless al main con coda del 120sr.
Un bell'hp06v2 o un'hp08s con xp12a flashato e sei a cavallo
Aggiungere altre modifiche credo complicherebbe solo la situazione andando ad aumentare le variabili in gioco.
Mettere parti in metallo e carbonio non dovrebbe modificare più di tanto le prestazioni e il comportamento in volo e comunque troppo peso creerebbe problemi di sollevamento non problemi di coda a meno di uno sbilanciamento dei pesi stessi.
Secondo me c'è qualche problema alla base che va risolto prima di spendere altri soldi. Tra le altre cose, il modello stock con la sola coda allungata vola benissimo.

Quanti voli hai fatto con il motore di coda? Potrebbe essere quello che ti sta lasciando, oppure hai delle lipo fiacche?
I motivi possono essere tanti, servono più informazioni.
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 10:13   #19193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Aggiungere altre modifiche credo complicherebbe solo la situazione andando ad aumentare le variabili in gioco.
Mettere parti in metallo e carbonio non dovrebbe modificare più di tanto le prestazioni e il comportamento in volo e comunque troppo peso creerebbe problemi di sollevamento non problemi di coda a meno di uno sbilanciamento dei pesi stessi.
Secondo me c'è qualche problema alla base che va risolto prima di spendere altri soldi. Tra le altre cose, il modello stock con la sola coda allungata vola benissimo.

Quanti voli hai fatto con il motore di coda? Potrebbe essere quello che ti sta lasciando, oppure hai delle lipo fiacche?
I motivi possono essere tanti, servono più informazioni.
Ehm no, anche aggiungendo peso puoi perdere la coda.. Piu sforza e piu ciuccia corrente..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 11:53   #19194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
... intanto vi ringrazio tutti per gli interessi mostrati nei miei confronti

preciso che il mio era già il V2, quindi con la coda più lunga, ho aggiunto tutti gli up della Xtreme, compreso albero principale con autorotazione (che fa solo scena!), e telaio in carbonio Microheli....
il modello si comportava così anche quando era tutto originale, il motore / motori fiacchi ci avevo già pensato, sostituiti stessa storia! Lipo uso queste "Intellect 1S 250mAh 25C MCPX" anche da nuove niente da fare!.
comunque la sensazione è quella che tutti e due i motori sono fiacchi anche da nuovi!
ho pensato anche che siccome è stato il mio ely trainer e di botte ne ha prese tante forse il 3 in 1 si sia rovinato e non lavora come dovrebbe.

Vi descrivo cosa fà: in volato provo anche solamente a fare un looping appena dò passo lui perde la coda, provo a rovesciarlo con un flip in avanti in hoverig stessa storia!
queste prove le ho fatte sia con le pale suppostate che quelle normali!
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 13:24   #19195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
... intanto vi ringrazio tutti per gli interessi mostrati nei miei confronti

preciso che il mio era già il V2, quindi con la coda più lunga, ho aggiunto tutti gli up della Xtreme, compreso albero principale con autorotazione (che fa solo scena!), e telaio in carbonio Microheli....
il modello si comportava così anche quando era tutto originale, il motore / motori fiacchi ci avevo già pensato, sostituiti stessa storia! Lipo uso queste "Intellect 1S 250mAh 25C MCPX" anche da nuove niente da fare!.
comunque la sensazione è quella che tutti e due i motori sono fiacchi anche da nuovi!
ho pensato anche che siccome è stato il mio ely trainer e di botte ne ha prese tante forse il 3 in 1 si sia rovinato e non lavora come dovrebbe.

Vi descrivo cosa fà: in volato provo anche solamente a fare un looping appena dò passo lui perde la coda, provo a rovesciarlo con un flip in avanti in hoverig stessa storia!
queste prove le ho fatte sia con le pale suppostate che quelle normali!
Io ho il V922, clone migliorato dell'mcpx e da sempre l'ho usato con le nanotech 45C che credo che oltre al motore di coda da 7mm siano l'elemento fondamentale per rendere accettabile la perdita della coda.

Quindi portamotore da 7mm
motore da 7mm (puoi prendere quello del v922 costa 3 dollari e l'ho trovato ottimo). Palino walkera del super cp o anche l'originale mcpx v2 ma che non sia rovinato
nanotech 45C

e dovresti avere una perdita di coda con cui si può convivere prendendo il modello per quello che può fare cioè roba 3D molto molto soft.

Il v2 non ha nativamente la coda allungata ma solo il palino di coda migliorato. La coda stock è 12,5cm. Sostituiscila con una da 13,5 o al massimo 14 cm per migliorarne la tenuta.

In ogni caso i loop con il modello stock si fanno, ma non sono molto soddisfacenti perché in genere si cerca di evitare al fine di non perdere la coda di combinare collettivo e ciclico.
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 10 settembre 13 alle ore 13:27
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 14:19   #19196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Io ho il V922, clone migliorato dell'mcpx e da sempre l'ho usato con le nanotech 45C che credo che oltre al motore di coda da 7mm siano l'elemento fondamentale per rendere accettabile la perdita della coda.

Quindi portamotore da 7mm
motore da 7mm (puoi prendere quello del v922 costa 3 dollari e l'ho trovato ottimo). Palino walkera del super cp o anche l'originale mcpx v2 ma che non sia rovinato
nanotech 45C

e dovresti avere una perdita di coda con cui si può convivere prendendo il modello per quello che può fare cioè roba 3D molto molto soft.

Il v2 non ha nativamente la coda allungata ma solo il palino di coda migliorato. La coda stock è 12,5cm. Sostituiscila con una da 13,5 o al massimo 14 cm per migliorarne la tenuta.

In ogni caso i loop con il modello stock si fanno, ma non sono molto soddisfacenti perché in genere si cerca di evitare al fine di non perdere la coda di combinare collettivo e ciclico.
Il v922 ha di migliorato rispetto all'mcpx solo la coda con il motore da 7mm, per l'elettronica meglio l'originale. A parte questo, concordo che la coda allungata e il motore da 7mm sono modifiche indispensabili. In realtà sono le uniche necessarie a far volare bene questo modello. Tutto il resto fa praticamente solo scena.


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 15:40   #19197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ercapoccia Visualizza messaggio
Il v922 ha di migliorato rispetto all'mcpx solo la coda con il motore da 7mm, per l'elettronica meglio l'originale. A parte questo, concordo che la coda allungata e il motore da 7mm sono modifiche indispensabili. In realtà sono le uniche necessarie a far volare bene questo modello. Tutto il resto fa praticamente solo scena.


Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
La testa è totalmente migliore. Link che non se ne vanno via, piatto indistruttibile con palline più grosse, spindle da 2mm invece che da 1.5. Insomma tanti accorgimenti. Solo la 3in1 è migliore sul mcpx, ma credo solo in quanto ad hovering stabile....Non so ne nel volato o nel 3d si sentono differenze.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 16:39   #19198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Io ho la coda allungata da 14 cm con tondino pieno e motore da 7 mm (uno dei due main del syma s107 ), ma il main è un hp05s.
Non ho mai fatto 3d, ma la coda sembra reggere bene nei pitch pump.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 20:18   #19199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764


...... eccolo quà! come promesso ho postato anche la foto! Secondo quanto mi avete suggerito basta che cambio il motore di coda mettendo quello da 7mm (visto che il tubo da 13mm già è su...) e lipo con 45 c di scarica?

Ultima modifica di RobEly : 18 settembre 13 alle ore 20:24
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 13, 21:33   #19200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercapoccia
 
Data registr.: 16-06-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
La testa è totalmente migliore. Link che non se ne vanno via, piatto indistruttibile con palline più grosse, spindle da 2mm invece che da 1.5. Insomma tanti accorgimenti. Solo la 3in1 è migliore sul mcpx, ma credo solo in quanto ad hovering stabile....Non so ne nel volato o nel 3d si sentono differenze.
Non voglio far polemica ma non sono propriamente d'accordo con te. I link sono effettivamente più resistenti e non scappano, ma questo è sia positivo che negativo. Romanendo saldi non smorzano i colpi. Basta mettere una goccia di colla a caldo e i link originali non si perdono più e non ne rompo quasi mai. Lo spindle è più spesso ma è fatto di un metallo più morbido ed è più difficile da raddrizzare. La plastica blade è più resistente, il frame mcpx è molto meglio di quello dei cloni. Poi se andiamo a valutare il rapporto qualità prezzo allora il discorso cambia, ma come valore assoluto non puoi dire che sia meglio. Io uso e ho usato molte parti v922 sul mio mcpx per il prezzo ma per esempio dopo aver provato la testa completa sono tornato a quella blade. Attualmente monto albero principale, motori di coda e principale v922, palino super cp o originale colorato e main gear v929. Le pale sono molto buone, ma preferisco le originali colorate.
Ovviamente ognuno valuta le cose in modo differente e questa è la mia personale opinione

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
__________________
TH-9X Open9X - Protos 500 Robrird G31 - Skyartec X3V - mCPX V2 (M5/10A-HK) - Skyartec WNCPX BL - WL Toys V911/Y911/V929 (a prendere polvere sullo scaffale) - Super Mono X
ercapoccia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002