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Vecchio 31 maggio 13, 17:10   #19001 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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Originalmente inviato da tempqwert Visualizza messaggio
l'albero è serratissimo dato che la corona è incollata con una minima goccia di colla: questo perchè l'ultimo albero che avevo era un po' vecchiotto e la corona scorreva su di esso. diciamo che l'albero sta anche più giù di quanto dovrebbe, penso di mezzo millimetro. può essere questo??
la questione è che con lo stick del gas al centro in idle up l'incidenza delle pale deve essere 0, ovvero devono essere il più possibile parallele al suolo.
Se con lo stick al centro le pale non sono a 0 devi agire sui link dei servi (avvitando o svitando) per trovare la giusta posizione.

Non capisco come l'albero possa essere più giù di quanto dovrebbe... dovrebbe avere il collarino che lo ferma sopra al primo cuscinetto...

Magari se metti una foto (scattata di lato) delle pale con lo stick al centro riusciamo a darti una mano...
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Vecchio 31 maggio 13, 20:23   #19002 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
la questione è che con lo stick del gas al centro in idle up l'incidenza delle pale deve essere 0, ovvero devono essere il più possibile parallele al suolo.
Se con lo stick al centro le pale non sono a 0 devi agire sui link dei servi (avvitando o svitando) per trovare la giusta posizione.

Non capisco come l'albero possa essere più giù di quanto dovrebbe... dovrebbe avere il collarino che lo ferma sopra al primo cuscinetto...

Magari se metti una foto (scattata di lato) delle pale con lo stick al centro riusciamo a darti una mano...
si, al posto del collarino c'è solo la vite che fa spessore e lo blocca. so che devo agire sui link dei servi, ma io a questa situazione ci sono arrivato: dato che con lo stick centrale con passo 0° l'eli rovesciato non si teneva in aria ma andava verso terra ho cercato di dare più passo negativo che positivo. insomma al mio eli serve poco passo positivo per andare su normale e molto passo negativo per rimanere in aria.. volevo sapere solo se era normale.. dovrò mettere un nuovo albero!
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Vecchio 31 maggio 13, 21:50   #19003 (permalink)  Top
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L'avatar di ercapoccia
 
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si, al posto del collarino c'è solo la vite che fa spessore e lo blocca. so che devo agire sui link dei servi, ma io a questa situazione ci sono arrivato: dato che con lo stick centrale con passo 0° l'eli rovesciato non si teneva in aria ma andava verso terra ho cercato di dare più passo negativo che positivo. insomma al mio eli serve poco passo positivo per andare su normale e molto passo negativo per rimanere in aria.. volevo sapere solo se era normale.. dovrò mettere un nuovo albero!
La questione la devi vedere in questo modo, se per passo intendi la posizione dello stick della radio è possibile che l'eli abbia bisogno di avere lo stick molto sotto al centro per stare su in rovescio, se invece intendi l'inclinazione delle pale a parità di giri del rotore non è possibile, la fisica non lascia adito a dubbi su questo.
Quindi ti devi accertare che non ci siano errori nel setup della radio, in particolare le curve del gas e del pitch. Devi accertarti in oltre che in modalità idle i gradi di angolazione delle pale in positivo e negativo siano simmetrici rispetto al centro e ovviamente che con lo stick al centro le pale siano a zero gradi.
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Vecchio 31 maggio 13, 23:12   #19004 (permalink)  Top
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L'avatar di ROBHELICOPTER
 
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Da quanto ho capito hai posizionato albero e corona "a caso"....cambiali con quelli nuovi e mettili come devono essere messi....vedrai che tutto torna PER FORZA normale....perchè è matematico che se metti passo positivo e negativo uguali, l'eli ha le stesse prestazioni sia in volo dritto che in rovescio ;)
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Vecchio 01 giugno 13, 10:15   #19005 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Da quanto ho capito hai posizionato albero e corona "a caso"....cambiali con quelli nuovi e mettili come devono essere messi....vedrai che tutto torna PER FORZA normale....perchè è matematico che se metti passo positivo e negativo uguali, l'eli ha le stesse prestazioni sia in volo dritto che in rovescio ;)
la risposta che aspettavo! grazie!!
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Vecchio 01 giugno 13, 13:55   #19006 (permalink)  Top
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sequenza armamento

Salve ragazzi,
chi mi sa dire l'esatta sequenza di armamento dell'mcpx con il dual esc (main & tail) PnP ovviamente dual brushless
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico. Io per ora faccio così:
a) bindo e tiro l'hold
b) con lo stick dx (ho mode 2) lo sposto tutto a dx basso e poi tutto a dx alto e di nuovo tutto a dx basso e rimango così
c) tolgo l'hold
d) ripeto la sequenza di cui al punto a) e si arma il main motor con un doppio beep.

In questo modo non mi si arma il brushless di coda; per armarlo devo dare di nuovo gas (e gira il main) e toglierlo. Poi tutto va bene ma temo che non si va così.

thnkssss
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Vecchio 01 giugno 13, 14:36   #19007 (permalink)  Top
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Salve ragazzi,
chi mi sa dire l'esatta sequenza di armamento dell'mcpx con il dual esc (main & tail) PnP ovviamente dual brushless
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico. Io per ora faccio così:
a) bindo e tiro l'hold
b) con lo stick dx (ho mode 2) lo sposto tutto a dx basso e poi tutto a dx alto e di nuovo tutto a dx basso e rimango così
c) tolgo l'hold
d) ripeto la sequenza di cui al punto a) e si arma il main motor con un doppio beep.

In questo modo non mi si arma il brushless di coda; per armarlo devo dare di nuovo gas (e gira il main) e toglierlo. Poi tutto va bene ma temo che non si va così.

thnkssss

ciao, con l'hold tirato non devi fare alcuna sequenza perchè non legge niente l'esc...
ecco come faccio coi miei:
accendo radio e tiro hold
attacco batteria e lascio che bindi
tolgo hold assicurandomi che lo stick del gas sia perfettamente a 0
alzo a manetta il gas ( bip basso )
tolgo gas ( bip piu acuto )
tiro hold
metto in idle
stick gas a 50%
tolgo hold


si volaaaa!!

ps: la parte rossa volendo puoi anche tralasciarla se voli in normal
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Vecchio 01 giugno 13, 15:31   #19008 (permalink)  Top
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ciao, con l'hold tirato non devi fare alcuna sequenza perchè non legge niente l'esc...
ecco come faccio coi miei:
accendo radio e tiro hold
attacco batteria e lascio che bindi
tolgo hold assicurandomi che lo stick del gas sia perfettamente a 0
alzo a manetta il gas ( bip basso )
tolgo gas ( bip piu acuto )
tiro hold
metto in idle
stick gas a 50%
tolgo hold


si volaaaa!!

ps: la parte rossa volendo puoi anche tralasciarla se voli in normal
non capisco come mai ma sul mio che utilizzo una orange per il canale del gas,( ho dovuto fare la modifica perchè non riuscivo a collegare il segnale sulla resistenza della 3 in1 "PIAZZOLA FUSA, DISTRUTTA") la sequenza è la seguente:
accendo la radio
collego batteria con stick gas a zero
si binda la 3 in 1, la rx orange, e l'esc del main si arma senza toccare il comando del gas!!!!!
quindi tocco il gas per armare l'esc del tail, quindi ritorno a zero con il gas, a questo punto quando rialzo ho tutto armato e VOLO !!!!!!!!! CHI MI ILLUMINA SUL PERCHE'?????
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 20:58   #19009 (permalink)  Top
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ciao, con l'hold tirato non devi fare alcuna sequenza perchè non legge niente l'esc...
ecco come faccio coi miei:
accendo radio e tiro hold
attacco batteria e lascio che bindi
tolgo hold assicurandomi che lo stick del gas sia perfettamente a 0
alzo a manetta il gas ( bip basso )
tolgo gas ( bip piu acuto )
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ps: la parte rossa volendo puoi anche tralasciarla se voli in normal
Grazie Bud
ho provato come dici e funziona
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Vecchio 01 giugno 13, 21:18   #19010 (permalink)  Top
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non capisco come mai ma sul mio che utilizzo una orange per il canale del gas,( ho dovuto fare la modifica perchè non riuscivo a collegare il segnale sulla resistenza della 3 in1 "PIAZZOLA FUSA, DISTRUTTA") la sequenza è la seguente:
accendo la radio
collego batteria con stick gas a zero
si binda la 3 in 1, la rx orange, e l'esc del main si arma senza toccare il comando del gas!!!!!
quindi tocco il gas per armare l'esc del tail, quindi ritorno a zero con il gas, a questo punto quando rialzo ho tutto armato e VOLO !!!!!!!!! CHI MI ILLUMINA SUL PERCHE'?????
Non daprei, prova a chiedere a cecca che se non ricordo male ce l'aveva così
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